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Bando di gara - CIG 5540592129 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Struttura Valle d'Aosta s.r.l., via L.V. del Col du Mont, n. 28, Aosta, C.A.P. 11100, Italia; all'attenzione di Daria Berra, berra@svda.it, tel. +390165305529. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': attivita' di costruzione, di manutenzione edilizia in genere e di gestione di immobili. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: PSM04 - fornitura UPS. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: fornitura; luogo di consegna: Pont Saint Martin (Ao); Codice NUTS ITC20. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.4) Validazione del progetto in data: 12/06/2014. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura e posa di due sistemi statici da 1000KVA. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 31600000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 879.090,00 , IVA esclusa, di cui Euro 871.085,97 soggetti a ribasso e Euro 8.004,36, non soggetti a ribasso, per costi della sicurezza. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata dell'appalto: 120 giorni dalla firma del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria pari al 2%; b) garanzia in conformita' all'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006; c) polizze assicurative RCT/O in conformita' all'art. 15 c) del C.S.A.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri e regionali ai sensi della L.R. 18 giugno 2004, nr.10. E' concessa l'anticipazione pari al 10 per cento dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 26-ter L. n. 98/2013. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: in conformita' agli articoli 34, comma 1, lett. d) e 37 del D.Lgs n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: operatori economici in possesso dei requisiti previsti dal Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: operatori economici in possesso della capacita' economica e finanziaria prevista dal Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: operatori economici in possesso della capacita' tecnica prevista dal Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: O.E.V. ai sensi degli artt. 81 e 83 del D.Lgs. 163/2006; criteri riportati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Indirizzo per ottenere tutta la documentazione www.svda.it (Bandi di gara). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/08/2014 ore: 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/08/2014 ore: 14:30 luogo: c/o Struttura Valle d'Aosta S.r.l. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': non si tratta di un appalto periodico. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' finanziato con fondi dell'U.E.. VI.3) Informazioni complementari: 1) non sono ammesse offerte alla pari o in aumento; 2) in presenza di una sola offerta valida, l'amministrazione aggiudicatrice si riserva di procedere comunque all'aggiudicazione sempre che l'offerta sia ritenuta congrua e conveniente; 3) R.U.P.: arch. Luca De Santis; 4) in caso di partecipazione in R.T.I. il mandatario e' l'unico soggetto autorizzato all'emissione della fattura nei confronti dell'Amministrazione aggiudicatrice; 5) l'amministrazione aggiudicatrice si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.; 7) non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate; 8) e' ammesso l'avvalimento con le modalita' ed i limiti di cui all'art.49 del D.Lgs. n. 163/2006; 9) sopralluogo obbligatorio; 10) gli eventuali subappalti saranno disciplinati dall'art. 118 del d.lgs n. 163/2006; l'importo dovuto per le prestazioni eseguite dagli appaltatori e' a carico dall'aggiudicatario; 11) richieste di chiarimento inoltrabili e riscontrabili solo via fax al n. +390165305530 o via mail all'indirizzo berra@svda.it; 12) nel sito www.svda.it, in apposito file in costante aggiornamento, sono pubblicati tutte le risposte ad eventuali quesiti ed altre eventuali necessarie comunicazioni in ordine alla gara di appalto; le risposte ai quesiti pubblicate nel sito valgono ad integrare a tutti gli effetti la lex specialis di gara; 13) il trattamento dei dati personali avverra' nel rispetto del D.Lgs. n. 169/2003; 14) CIG: 5540592129, CUP: C28I10000130002; 15) ai sensi dell'art. 26, co. b), del D.L. 66/2014, le spese di pubblicazione del bando nella G.U.R.I., sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Valle d'Aosta. VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del D.Lgs. n. 104/2012 VI.5) Data di spedizione dell'avviso all'ufficio delle pubblicazioni ufficiali dell'U.E.: 20/06/2014. Il presidente del consiglio di amministrazione geom. Livio Sapinet T14BFM10501