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Bando di gara n. 66/2016 - Servizio di noleggio di tabelloni metallici per la propaganda elettorale. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: dott. Stefano Gambula - Telefono: +39 011/01123095 - Fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Economato e fornitura beni Indirizzo postale: via Borsellino n. 16 - Citta': Torino - Codice postale: 10138 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Mauro Rosso - Telefono: +39 011/01126928- Fax: +39 011/01120664 Posta elettronica: movimentazioni.beni@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 66/2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture: Noleggio Luogo principale di consegna: Torino Servizi: luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di noleggio di tabelloni metallici per la propaganda elettorale. CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: vedi allegato B II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 79.34.10.00-6 II.1.8) Divisione in lotti si' In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 1.300.000,00, suddiviso in due lotti vedi allegato B, ammontare complessivo comprensivo dell'opzione di ripetizione di cui all'art. 2 del capitolato: euro 2.600.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: si II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si Numero di rinnovi possibile: 01 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio; pagamento art. 19 del capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 66/2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 19/01/2017 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio economato e fornitura beni sito in via Borsellino n. 16 a Torino - tel. +39 011/01126928- Fax: +39 011/01120664. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 24/01/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/01/2017(gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (presso una sala del civico palazzo) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 12 dicembre 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 24 gennaio 2017 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.Lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema avcpass, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa.. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico- finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 70,00 (per lotto) a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto n. 01 Denominazione: circoscrizioni 1, 3, 2, 8 - C.I.G. n. 6877038748 1) Breve descrizione: vedi capitolato. 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 650.000,00. Lotto n. 02 Denominazione: circoscrizioni 7, 4, 5, 6 - C.I.G. n. 687705447D 1) Breve descrizione: vedi capitolato 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 650.000,00 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF17154