REGIONE DEL VENETO
Coordinamento regionale acquisti per la sanita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione: Regione del Veneto  -  Giunta  Regionale,  Dorsoduro
3901 - Venezia; Contatto: Coordinamento  Regionale  Acquisti  per  la
Sanita' - All'attenzione di: Nicola De Conti, Passaggio Gaudenzio 1 -
35131    Padova,    Tel.    049/8778288-85,    posta     elettronica:
centroregionaleacquisti.sanita@regione.veneto.it,  Fax   041/2793069;
Indirizzo    internet:    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.regione.veneto.it 
  SEZIONE II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  per  la  fornitura  di  ausili  per
incontinenti ad uso domiciliare per  gli  utenti  della  Regione  del
Veneto. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  complessivo
triennale presunto di €.63.669.916,55 IVA  esclusa,  relativo  a  tre
anni di fornitura e comprensivo dell'eventuale proroga di 9 mesi. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti: cauzione
provvisoria  ex  art.  75  D.Lgs.  163/2006;  Per   l'aggiudicatario:
cauzione  definitiva  ex  art.  113  D.Lgs.  163/06.  SEZIONE  III.2)
Condizioni  di  partecipazione.  III.2.3)   Capacita'   tecnica.   Il
concorrente, per la partecipazione  alla  gara,  dovra'  possedere  i
seguenti requisiti relativi alla capacita' tecnico professionale:  a)
nel caso di partecipazione ad uno solo  dei  lotti  nn.  1-2-3,  pena
l'esclusione dalla gara, ciascun  concorrente  deve  aver  realizzato
complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi  (2011-2012-2013)   un
fatturato specifico, IVA esclusa, relativo alla fornitura domiciliare
di ausili ad assorbenza per incontinenza oggetto della presente gara,
almeno pari all'importo stimato triennale di ciascun lotto  stabilita
nel disciplinare di  gara  all'art.4.  A  tal  fine  dovranno  essere
indicati gli importi, le date e gli enti pubblici  destinatari  delle
forniture; b) nel caso di partecipazione a due dei lotti 1-2-3,  pena
l'esclusione dalla gara, ciascun  concorrente  deve  aver  realizzato
complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi  (2011-2012-2013)   un
fatturato specifico, IVA esclusa, relativo alla fornitura domiciliare
di ausili ad assorbenza per incontinenza oggetto della presente gara,
almeno pari a 2/3 della somma degli  importi  stimati  triennali  per
ciascun lotto stabiliti nel disciplinare di  gara  all'art.4.  A  tal
fine dovranno essere  indicati  gli  importi,  le  date  e  gli  enti
pubblici destinatari delle forniture; c) nel caso di partecipazione a
tutti i lotti 1-2-3 pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente
deve, aver realizzato  complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi
(2011-2012-2013) un fatturato specifico, IVA esclusa,  relativo  alla
fornitura  domiciliare  di  ausili  ad  assorbenza  per  incontinenza
oggetto della presente gara, almeno pari ad €.  35.000.000,00  ,  IVA
esclusa. A tal fine dovranno essere indicati gli importi, le  date  e
gli enti  pubblici  destinatari  delle  forniture;  d)  nel  caso  di
partecipazione al lotto n. 4 non  e'  richiesto  alcun  requisito  di
capacita' tecnico professionale. 
  SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV1.1) Tipo di Procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione.  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data:
29.04.2014 ore 12.00. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:
Data: 06.05.2014 Ora 11.00. Luogo: Coordinamento  Regionale  Acquisti
per la Sanita', Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova. 
  SEZIONE VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  I candidati potranno estrarre i documenti di  gara  consultando  il
sito  del  Coordinamento   Regionale   Acquisti   per   la   Sanita',
raggiungibile mediante il link http://www.regione.veneto.it/cras.  E'
onere dei concorrenti visitare  il  sito  prima  della  scadenza  dei
termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare  la
presenza  di   eventuali   note   integrative   o   esplicative.   Le
comunicazioni e gli  scambi  di  informazioni  tra  il  Coordinamento
Regionale Acquisti per la Sanita'  e  gli  offerenti  avverranno,  ai
sensi dell'art. 77, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, a mezzo fax o  PEC.
Eventuali  chiarimenti  possono  essere  richiesti  al  Coordinamento
Regionale Acquisti per la Sanita' a mezzo fax al n. 041/2793069 entro
e non oltre il 09.04.2014.  In  tal  senso  fara'  fede  la  data  di
ricezione del fax. Le richieste dovranno  riportare  l'oggetto  della
gara seguito dalla dicitura: Richiesta chiarimenti.  Entro  6  giorni
antecedenti la  scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte,  il
Coordinamento  Regionale  Acquisti  per  la  Sanita'   procedera'   a
pubblicare sul sito  del  Coordinamento  Regionale  Acquisti  per  la
Sanita',        raggiungibile        mediante         il         link
http://www.regione.veneto.it/cras, le risposte ai quesiti  che  siano
stati richiesti in tempo utile. Nel  suddetto  sito  verra'  altresi'
pubblicato l'esito della gara ad aggiudicazione definitiva  avvenuta.
Il responsabile del procedimento e' l'Avv.  Nicola  De  Conti.  VI.5)
DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:  07.03.2014.Allegato   B
Informazioni sui lotti. Fornitura di ausili per incontinenti  ad  uso
domiciliare.  Lotto  1  area  territoriale  Padova  e   Rovigo.   CIG
56229816B5.   Importo   complessivo   presunto   triennale   di    €.
15.352.858,13, IVA esclusa,  relativo  a  tre  anni  di  fornitura  e
comprensivo  degli  eventuali  9  mesi  di  proroga.  Lotto  2   area
territoriale Vicenza e Verona. CIG  5623031FF5.  Importo  complessivo
triennale presunto di €. 24.026.588,55, IVA  esclusa,  relativo  a  3
anni di fornitura e comprensivo degli eventuali 9  mesi  di  proroga.
Lotto 3 area territoriale Belluno, Treviso e  provincia  di  Venezia.
CIG   5623068E7E.   Importo   complessivo   presunto   triennale   di
€.20.055.146,74, IVA esclusa, relativo a  tre  anni  di  fornitura  e
comprensivo degli  eventuali  9  mesi  di  proroga.  Lotto  4  ULSS12
Veneziana. CIG 5623102A8E. Importo complessivo presunto triennale  di
€. 4.235.323,13, IVA esclusa, relativo a  tre  anni  di  fornitura  e
comprensivo degli eventuali 9 mesi di proroga. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
TX14BFD168
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