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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Regione del Veneto - Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia; Contatto: Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' - All'attenzione di: Nicola De Conti, Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova, Tel. 049/8778288-85, posta elettronica: centroregionaleacquisti.sanita@regione.veneto.it, Fax 041/2793069; Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it SEZIONE II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di ausili per incontinenti ad uso domiciliare per gli utenti della Regione del Veneto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo triennale presunto di €.63.669.916,55 IVA esclusa, relativo a tre anni di fornitura e comprensivo dell'eventuale proroga di 9 mesi. SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006; Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/06. SEZIONE III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica. Il concorrente, per la partecipazione alla gara, dovra' possedere i seguenti requisiti relativi alla capacita' tecnico professionale: a) nel caso di partecipazione ad uno solo dei lotti nn. 1-2-3, pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve aver realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) un fatturato specifico, IVA esclusa, relativo alla fornitura domiciliare di ausili ad assorbenza per incontinenza oggetto della presente gara, almeno pari all'importo stimato triennale di ciascun lotto stabilita nel disciplinare di gara all'art.4. A tal fine dovranno essere indicati gli importi, le date e gli enti pubblici destinatari delle forniture; b) nel caso di partecipazione a due dei lotti 1-2-3, pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve aver realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) un fatturato specifico, IVA esclusa, relativo alla fornitura domiciliare di ausili ad assorbenza per incontinenza oggetto della presente gara, almeno pari a 2/3 della somma degli importi stimati triennali per ciascun lotto stabiliti nel disciplinare di gara all'art.4. A tal fine dovranno essere indicati gli importi, le date e gli enti pubblici destinatari delle forniture; c) nel caso di partecipazione a tutti i lotti 1-2-3 pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve, aver realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) un fatturato specifico, IVA esclusa, relativo alla fornitura domiciliare di ausili ad assorbenza per incontinenza oggetto della presente gara, almeno pari ad €. 35.000.000,00 , IVA esclusa. A tal fine dovranno essere indicati gli importi, le date e gli enti pubblici destinatari delle forniture; d) nel caso di partecipazione al lotto n. 4 non e' richiesto alcun requisito di capacita' tecnico professionale. SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV1.1) Tipo di Procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 29.04.2014 ore 12.00. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06.05.2014 Ora 11.00. Luogo: Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita', Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova. SEZIONE VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. I candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando il sito del Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita', raggiungibile mediante il link http://www.regione.veneto.it/cras. E' onere dei concorrenti visitare il sito prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra il Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' e gli offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 77, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, a mezzo fax o PEC. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' a mezzo fax al n. 041/2793069 entro e non oltre il 09.04.2014. In tal senso fara' fede la data di ricezione del fax. Le richieste dovranno riportare l'oggetto della gara seguito dalla dicitura: Richiesta chiarimenti. Entro 6 giorni antecedenti la scadenza per la presentazione delle offerte, il Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' procedera' a pubblicare sul sito del Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita', raggiungibile mediante il link http://www.regione.veneto.it/cras, le risposte ai quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Nel suddetto sito verra' altresi' pubblicato l'esito della gara ad aggiudicazione definitiva avvenuta. Il responsabile del procedimento e' l'Avv. Nicola De Conti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07.03.2014.Allegato B Informazioni sui lotti. Fornitura di ausili per incontinenti ad uso domiciliare. Lotto 1 area territoriale Padova e Rovigo. CIG 56229816B5. Importo complessivo presunto triennale di €. 15.352.858,13, IVA esclusa, relativo a tre anni di fornitura e comprensivo degli eventuali 9 mesi di proroga. Lotto 2 area territoriale Vicenza e Verona. CIG 5623031FF5. Importo complessivo triennale presunto di €. 24.026.588,55, IVA esclusa, relativo a 3 anni di fornitura e comprensivo degli eventuali 9 mesi di proroga. Lotto 3 area territoriale Belluno, Treviso e provincia di Venezia. CIG 5623068E7E. Importo complessivo presunto triennale di €.20.055.146,74, IVA esclusa, relativo a tre anni di fornitura e comprensivo degli eventuali 9 mesi di proroga. Lotto 4 ULSS12 Veneziana. CIG 5623102A8E. Importo complessivo presunto triennale di €. 4.235.323,13, IVA esclusa, relativo a tre anni di fornitura e comprensivo degli eventuali 9 mesi di proroga. Il responsabile del procedimento Nicola De Conti TX14BFD168