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Bando di gara - Affidamento del servizio di supporto per la riscossione ordinaria e l'accertamento delle entrate tributarie nonche' del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali - CIG 5795515246 - numero gara 5634197 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Ercolano (NA) - Settore Finanze e Controllo - Via A.Rossi n42(Villa Ruggiero) - 80056 Ercolano - Tel. 081/7881309 - 081/ 788.13.17 _- 081/788.13.07 - Fax 081-788.13.40- e-mail: paolatallarino@comune.ercolano.na.it. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.2. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMETAZIONE: Come al punto I.1. nonche' visionabile e scaricabile sul sito informatico del Comune di Ercolano: www.comune.ercolano.na.it. I.3. INDIRIZZO Al QUALE INVIARE LE OFFERTE: Comune di Ercolano (NA) - Ufficio Protocollo - C.so Resina n. 39 - 80056 Ercolano - Tel 081/7881203. I.4. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1. DESCRIZIONE. II.1.1. Tipo di appalto di servizi: Categoria codice CPV 79940000-5. II.1.2. Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di supporto per la riscossione ordinaria e l'accertamento delle entrate tributarie nonche' del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali.- Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di supporto per la riscossione ordinaria e accertamento delle evasioni in materia di Imposta Unica Comunale, TARSU/TARE, ICI/IMU e tributi minori I.C.P. D.P.A. COSAP nonche' riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali, violazione al CdS, per anni 6(sei) a decorrere dalla stipula del contratto. II.1.3. Luogo di esecuzione dei servizi: Comune di Ercolano. II.1.4. Divisione in lotti: No. II.1.5. Ammissibilita' di variante in sede di offerta: No. II.2. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1. Importo presunto complessivo dell'appalto: Euro 4.230.000,00 (euro quattromilioniduecentotrentamila/00) oltre I.V.A. se dovuta. II.3. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. II.3.1. Durata dell'appalto: Anni 6(sei) a decorrere dalla sottoscrizione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GUIRIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1. Contributi, Cauzioni e Garanzie richieste. L'offerta dei concorrenti deve essere corredata, a pena di esclusione, da: a)Contributo di Euro140,00 (euro centoquaranta/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, da effettuarsi con le modalita' riportate nel Disciplinare di Gara; b)Garanzia dell'offerta, pari al 2% (due per cento) dell'importo relativo all'appalto di cui al precedente punto II.2.1. , di Euro 4.230.000,00 e quindi pari a Euro 84.600,00; III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a)Finanziamento del servizio per Euro4.230.000,00 a carico del bilancio comunale; b)Corrispettivo: mediante trattenuta mensile dell'aggio in conformita' di quanto previsto dal Capitolato e Disciplinare di gara. III.1.3. Soggetti ammessi all'appalto. -Concorrenti iscritti all'Albo di cui al Decreto del Ministero delle Finanze 11.09.2000,n°289 art.6.comma 1, lett. a) o b) istituito ai sensi dell'art.53 del D.Lgs 446/97 relativo ai soggetti abilitati ad effettuare attivita' di liquidazione , accertamento e riscossione di tributi ed entrate patrimoniali di Comuni e Province con capitale sociale non inferiore a quello a quello stabilito dalla normativa vigente al momento di pubblicazione del bando, ed in possesso dei requisiti di cui all'artt.41 e 42 del D.Lgs.n°163/2006 e ss.mm. ed ii. -Operatori degli stati membri stabiliti in un paese dell'Unione Europea che esercitano le attivita' di cui al presente bando, i quali devono presentare una certificazione rilasciata dalla competente autorita' del loro stato di stabilimento dalla quale deve risultare la sussistenza dei requisiti equivalenti a quelli previsti dalla normativa italiana del settore. III.2. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1. Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore. Si rinvia ai "Requisiti di Ammissibilita'" contenuti nel Disciplinare di Gara. III.2.2. Capacita' di carattere tecnico-economico - qualificazione: Si rinvia al Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1. TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: con il metodo di cui all'art.83 del D.Lgs.n°163/2006 ovvero con la procedura aperta del pubblico incanto e dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sotto il profilo economico-progettuale mediante la valutazione del progetto tecnico e del prezzo come analiticamente descritto agli artt. 4,5,6 e 7 del Capitolato D'Appalto, con verifica delle offerte anomale. IV.3. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1. Documenti di gara e complementari - condizioni per ottenerli. Il Capitolato d'Appalto e il Disciplinare di Gara, contengono le norme integrative del presente bando relative agli specifici requisiti dei concorrenti, alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. I suddetti atti di gara possono essere richiesti e sono visionabili presso il.Comune di Ercolano- Settore Finanza e Controllo-Segreteria Dirigenza- sito in Ercolano alla Via A.Rossi n°42 - Tel.. . 081/788.13.09 - 081/788.13.17- Fax 788.13.40/, nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi , dalle ore 10,00 alle ore 13,00, nonche' visionabili e scaricabili gratuitamente sul sito internet del Comune,www.comune.ercolano.na.it. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Giorno 05/09/2014 - ore 12,00. IV.3.2. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. IV.3.3. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Giorni 180 dalla data di esperimento della gara. IV.3.4. Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. IV.3.5. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. IV.3.6. Data, ora e luogo fissati per l'apertura delle offerte: Prima seduta pubblica in data 15/09/2014 alle ore 10,00 nell'Ufficio del Dirigente il Settore Finanze e Controllo, ubicato in Ercolano alla Via A.Rossi n°42 - Telef.081/788.13.09- 081/788.13.07 Fax 081/7881340. Le ulteriori sedute pubbliche, presso la stessa sede di gara, saranno rinviate mediante autoconvocazione oppure comunicate a mezzo fax e/o telegramma alle imprese partecipanti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento e': dott.ssa Paola Tallarino dirigente del Settore Finanze e Controllo- Telef. 081/788.13.07 Fax081.788.13.40 - E mail: : paolatallarino@comune.ercolano.na.it Ercolano, 19/06/2014 Il dirigente del settore finanza e controllo dott.ssa Paola Tallarino T14BFF10442