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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine. Indirizzo postale: via Lionello n. 1. Citta': Udine. Codice postale: 33100. Paese: Italia. Punti di contatto: Segreteria generale U.O. Procedure di gara; tel. +39 0432 27148980; fax +39 0432271523; posta elettronica: proceduredigara@comune.udine.it; indirizzo Internet: profilo di committente: www.comune.udine.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Udine, U.O. Procedure di gara, via Lionello n. 1 - 33100 Udine, Italia. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre Amministrazioni. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione: servizio di assicurazione avente ad oggetto: la polizza per la responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori di lavoro (lotto A); la polizza incendio ed eventi complementari (lotto B). Vedi capitolati speciali d'appalto (di seguito CSA lotto A, CSA lotto B). II.1.2) Tipo di appalto: c) Servizi. Categoria del servizio: 6a). Luogo principale di esecuzione: Udine. Codice Nuts ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: affidamento dei servizi di cui al punto II.1.1). II.1.6) CPV Oggetto principale: 66516000-0 (lotto A); 66515100-4 (lotto B). II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Varianti non ammesse. II.2) Entita' dell'appalto. II.2.1) Entita' totale € 1.315.388,00 di cui: lotto A) RCVT importo complessivo lordo (comprensivo di imposte) a base d'asta € 1.080.000,00 comprensivo di € 15.000,00 per costi relativi al personale e alla sicurezza non ribassabili; lotto B) importo complessivo lordo (comprensivo di imposte) a base d'asta € 235.388,00 comprensivo di € 4.509,84 per costi relativi al personale e alla sicurezza non ribassabili. L'importo di aggiudicazione potra' formare oggetto di revisione in riduzione alla luce di quanto previsto dagli artt. 8 e 47, del D.L. 66/2014 e dall'emanando decreto ministeriale applicativo degli stessi, nonche' dell'attivita' di revisione interna dei contratti di forniture e servizi. II.2.2) Opzioni: nessuna. II.3) Durata dell'appalto: lotto A) dal 30 settembre 2014 al 30 settembre 2017; lotto B) dal 29 agosto 2014 al 30 novembre 2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2%, arrotondato per difetto, dell'importo a base d'appalto di ciascun lotto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. Vedi allegato ai CSA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri. Pagamenti: vedi art. 2.2 CSA lotto A) e art. 8.2) CSA lotto B). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento di imprese ex art. 37, decreto legislativo n. 163/2006 (vedi allegato ai CSA). III.1.4) Non vi sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alla iscrizione nel registro commerciale: si veda allegato ai CSA. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione ovvero alle compagnie di assicurazione, tramite le Direzioni Generali o tramite le loro strutture locali, in possesso delle autorizzazioni previste ex lege per l'esercizio della funzione di assicurazione a favore di enti pubblici in relazione ai rami oggetto del/i lotto/i a cui intende partecipare. Si veda allegato ai CSA. III.3.2) Le persone giuridiche non saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 23 luglio 2014 ore 12,15. Condizioni: tutta la documentazione e' disponibile presso l'U.O. Procedure di Gara, via Lionello n. 1 - 2° piano, Udine, e sul sito Internet www.comune.udine.it. La documentazione potra' richiedersi con invio busta formato A4 affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo del richiedente. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 luglio 2014 ore 12,15. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 24 luglio 2014, ore: 10. Luogo: Udine, via Lionello n. 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Non e' un appalto periodico. VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - Tel. 0432/271489-80 (U.O. Procedure di Gara), su aspetti tecnici, tel. 0432/271543 (U.O. contratti). Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'allegato ai CSA - pena esclusione - entro le ore 12,15 del giorno 23 luglio 2014 all'indirizzo indicato al punto I.1 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento. L'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi degli artt. 86 e ss. del decreto legislativo n. 163/2006. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato ai CSA. L'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di documentazione o di accesso pervenute successivamente al termine indicato al punto IV.3.3. Le informazioni complementari sul CSA e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il 16 luglio 2014 alle ore 12,15. L'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale n. cron. 1919 esec il 12 giugno 2014 d'ord. C.I.G. (Codice Identificativo Gara): lotto A) 5793305286; lotto B) 5793365409. Responsabile del procedimento: Il Segretario Generale avv. Carmine Cipriano. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 7. Citta': Trieste. Codice postale: 34121. Paese: Italia. Telefono: +39 0406724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 12 giugno 2014. Il segretario generale avv. Carmine Cipriano TC14BFF10101