Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CIG 5741917BCB - CUP J52F12000110000 - Gara ad evidenza pubblica con procedura aperta per l'appalto, previa acquisizione della progettazione definitiva in sede di offerta, della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori necessari per la realizzazione dell'Intervento 2 del Programma PIU Europa per la citta' di Torre del Greco - P.O. FESR Campania 2007/13 Asse 6 OB. OP. 6.1 "Riqualificazione e sistemazione degli spazi aperti del Complesso M.M.M." SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e punti di contatto: Citta' di Torre del Greco - 8° Settore Ufficio PIU Europa - V.le Campania 27 (Complesso La Salle), 80059 Torre del Greco (NA) - Profilo di committente: www.comune.torredelgreco.na.it Tel. 0818830234-29 PEC: piueuropa.torredelgreco@asmepec.it - Dirigente: Arch. Giovanni Falanga. R.U.P.: Ing. Giovanni Mennella SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1) Tipo di appalto: Appalto integrato ai sensi art. 53, c. 2 lett.c) del D.Lgs. 163/06. II.2) Descrizione: Previa presentazione del progetto definitivo in sede di offerta, l'aggiudicatario procedera' alla progettazione esecutiva e, una volta approvato il progetto esecutivo, all'esecuzione dei lavori necessari per la realizzazione dell' Intervento 2 del Programma PIU Europa per la Citta' di Torre del Greco. II.3) Entita' dell'appalto: Importo complessivo a base d'appalto E. 1.833.058,83+IVA di cui: a) E. 1.758.007,79+IVA importo soggetto a ribasso per lavori a corpo; b) E. 41.957,32+IVA importo non soggetto a ribasso per oneri di attuazione piani di sicurezza; c) E. 33.093,72+IVA importo soggetto a ribasso per progettazione definitiva ed esecutiva (compreso cassa previdenziale). II.4) Lavorazioni - Prevalente: Cat. OG2 Class. IV (E. 1.687.973,97, pari al 96%); Scorporabile a qualificazione obbligatoria: Cat. OG11 Class. I (E. 70.033,82, pari al 4%), per l'esecuzione della quale il concorrente deve possedere adeguata qualificazione o ricorrere al subappalto o costituire un'A.T.I. di tipo verticale. II.5) Subappalto: Il subappalto e' ammesso nel rispetto dell'articolo 118 del DLgs 163/06 e s.m.i. e con i limiti indicati nella sezione III.4) del disciplinare. - II.6) Luogo di esecuzione - I lavori sono da effettuarsi nel territorio del Comune di Torre del Greco e precisamente nelle aree del complesso "ex Molini Meridionali Marzoli" via Calastro - II.7) Termine di esecuzione: Tempo utile per ultimare la progettazione esecutiva: giorni 22, naturali e consecutivi, dall'ordine di servizio di avvio della progettazione. Tempo utile per ultimare i lavori: giorni 330, naturali e consecutivi, dalla consegna dei lavori. Nel caso di mancato rispetto dei termini stabiliti verranno applicate le penali secondo quanto stabilito nel capitolato speciale d'appalto. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad E. 36.661,20 nei termini e con le modalita' di cui alla sezione XI punto 2.2 lettera K del disciplinare di gara; l'aggiudicatario deve presentare cauzione definitiva e polizze assicurative secondo quanto indicato al punto XIII.2) del disciplinare. III.2) Modalita' di finanziamento: L'importo complessivo del finanziamento per l'Intervento 1 del PIU Europa e' pari a E. 2.220.000,00, compreso IVA e "Somme a disposizione dell'Amministrazione" e' per l'importo di 1.220.000,00 a carico di risorse FESR del P.O. Regione Campania, asse 6, ob.op. 6.1 " Citta' Medie" e per l'importo di Euro 1.000.000,00 a carico del bilancio comunale. III.3) Condizioni di partecipazione: I requisiti di ordine morale, di ordine professionale e di capacita' tecnica e finanziaria, in conformita' a quanto previsto dal D.Lgs. 163/06, sono specificati nella sez. V del Disciplinare di gara cui si rinvia. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. 163/06. IV.3) Criteri di valutazione delle offerte - Offerta tecnica: punteggio massimo da attribuire 75/100, di cui massimo 15 punti in base a Qualita' e pregio tecnico dei materiali, massimo 35 punti in base alla Qualita' e pregio tecnico delle strutture, massimo 15 punti in base alle Opere impiantistiche e a rete, massimo 10 punti in base all'Organizzazione - controllo e gestione del cantiere e delle fasi lavorative; offerta quantitativa: punteggio massimo da attribuire 25/100, di cui massimo 15 punti in base al tempo di esecuzione, massimo 10 punti in base all'offerta economica. L'esplicazione dei criteri di valutazione e la specificazione dei sub-pesi e' contenuta alla Sezione VIII del Disciplinare di gara cui si rinvia. IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano. La documentazione da presentare in sede di gara e' specificamente indicata nella Sezione XI del Disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione del plico e delle buste contenenti la documentazione amministrativa e le offerte sono indicate nella Sezione X del Disciplinare di gara. IV.5) Documenti di gara, consultazione e acquisizione atti: Il Disciplinare di gara, la modulistica, i documenti e gli elaborati progettuali che sono alla base dell'appalto sono scaricabili in maniera immediata, diretta, libera e gratuita sul "profilo di committente", visitabile all'indirizzo: www.comune.torredelgreco.na.it. E' fatto obbligo ai concorrenti di effettuare un sopralluogo presso il sito oggetto dei lavori di cui sara' rilasciato specifico attestato dall'Amministrazione. Si rinvia alla Sezione IV del Disciplinare. IV.6) Termine e luogo di presentazione delle offerte. Il plico dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le 12 del 07/08/14 al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo della Citta' di Torre del Greco - Largo del Plebiscito - 80059 - Torre del Greco (Napoli). IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni, ai sensi dell'art. 75, c. 5 del DLgs 163/06 e smi decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. IV.8) Prima seduta di gara - L'apertura dei plichi avverra' in seduta pubblica c/o l'VIII Settore Ufficio PIU Europa - V.le Campania 27 (Complesso La Salle), Torre del Greco, il 20/08/14 ore 9:30. SEZIONE V: Altre informazioni Per quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia al Disciplinare di Gara, piu' volte richiamato e formante parte integrante e sostanziale del presente Bando di Gara. Il dirigente arch. Giovanni Falanga T14BFF8925