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Bando di gara - Gara ad evidenza pubblica con procedura aperta per l'appalto, previa acquisizione della progettazione definitiva in sede di offerta, della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori necessari per la realizzazione dell'Intervento 1 del Programma PIU Europa per la Citta' di Torre del Greco P.O. FESR Campania 2007/13 Asse 6 ob. op. 6.1 "Centro formativo per attivita' velistiche" - CIG 57418948D1 CUP J52F12000100000 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti dicontatto: Citta' di Torre del Greco - 8° Settore Ufficio PIU Europa - Viale Campania, n. 27 (Complesso La Salle), 80059 Torre del Greco (NA) - Profilo di committente: www.comune.torredelgreco.na.it - Tel. 081.8830234-081.8830273 - PEC: piueuropa.torredelgreco@asmepec.it - Dirigente: Arch. Giovanni Falanga. - R.U.P.: Geom. Antonio Pinto. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto - II.1) Tipo di appalto - Appalto integrato ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett.c) del D. Lgs. 163/2006 - II.2) Descrizione - Previa presentazione del progetto definitivo in sede di offerta, l'aggiudicatario procedera' alla progettazione esecutiva e, una volta approvato il progetto esecutivo, all'esecuzione dei lavori necessari per la realizzazione dell' Intervento 1 del Programma PIU Europa per la Citta' di Torre del Greco - II.3) Entita' dell'appalto - Importo complessivo a base d'appalto euro 2.452.736,66+ IVA di cui: a) euro 2.351.929,34+ IVA importo soggetto a ribasso per lavori a corpo; b) euro 56.132,09+ IVA importo non soggetto a ribasso per oneri di attuazione piani di sicurezza; c) euro 44.675,24+ IVA importo soggetto a ribasso per progettazione definitiva ed esecutiva (compreso cassa previdenziale) - II.4)Lavorazioni - Prevalente: Cat. OG2 Class. IV (euro 2.057.969,83, pari al 87,5%); Scorporabile a qualificazione obbligatoria: Cat. OG11 Class. II (euro 293.959,51, pari al 12,5%), per l'esecuzione della quale il concorrente deve possedere adeguata qualificazione o ricorrere al subappalto o costituire un'A.T.I. di tipo verticale. - II.5) Subappalto -Il subappalto e' ammesso nel rispetto dell'articolo 118 del DLgs 163/06 e s.m.i. e con i limiti indicati nella sezione III.4) del disciplinare. - II.6)Luogo di esecuzione - I lavori sono da effettuarsi nel territorio del Comune di Torre del Greco e, precisamente, nelle aree del complesso "ex Molini Meridionali Marzoli" via Calastro- II.7) TERmine di esecuzione: Tempo utile per ultimare la progettazione esecutiva: giorni 22, naturali e consecutivi, dall'ordine di servizio di avvio della progettazione. Tempo utile per ultimare i lavori: giorni 330, naturali e consecutivi, dalla consegna dei lavori. Nel caso di mancato rispetto dei termini stabiliti verranno applicate le penali secondo quanto stabilito nel capitolato speciale d'appalto. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Cauzioni e garanzie richieste - Cauzione provvisoria pari ad Euro 49.054,70nei termini e con le modalita' di cui alla sezione XI punto 2.2 lettera K del disciplinare di gara;l'aggiudicatario deve presentare cauzione definitiva e polizze assicurative secondo quanto indicato al punto XIII.2)del disciplinare - III.2) Modalita' di finanziamento - L'importo complessivo del finanziamento per l'Intervento 1 del PIU Europa e' pari a euro 2.970.000,00, compreso IVA e "Somme a disposizione dell'Amministrazione" e' a carico di risorse FESR del P.O. Regione Campania, asse 6, ob.op. 6.1 "Citta' Medie" - III.3) Condizioni di partecipazione - I requisiti di ordine morale, di ordine professionale e di capacita' tecnica e finanziaria, in conformita' a quanto previsto dal D.Lgs. 163/2006, sono specificati nella sez. V del Disciplinare di gara cui si rinvia. SEZIONE IV: Procedura - IV.1) Tipo di procedura: aperta - IV.2) Criteri diaggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 - IV.3) Criteri di valutazione delle offerte - Offerta tecnica: punteggio massimo da attribuire 80/100, di cui massimo 5 punti in base agli Interventi e forniture per la funzionalita' e fruizione della struttura, massimo 35 punti in base alla qualita' e pregio tecnico delle strutture, massimo 30 punti in base allePrestazioni ed efficientamento energetico del sistema edificio- impianti, massimo 10 punti in base all'Organizzazione - controllo e gestione del cantiere e delle fasi lavorative; offerta quantitativa: punteggio massimo da attribuire 20/100, di cui massimo 10 punti in base al tempo di esecuzione, massimo 10 punti in base all'offerta economica. L'esplicazione dei criteri di valutazione e la specificazione dei sub-pesi e' contenuta alla Sezione VIII del Disciplinare di gara cui si rinvia.- IV.4) Informazioni di carattere amministrativo - La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano. La documentazione da presentare in sede di gara e' specificamente indicata nella Sezione XI del Disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione del plico e delle buste contenenti la documentazione amministrativa e le offerte sono indicate nella Sezione X del Disciplinare di gara. - IV.5)Documenti di gara, consultazione e acquisizione atti - Il Disciplinare di gara, la modulistica, i documenti e gli elaborati progettuali che sono alla base dell'appalto sono scaricabili in maniera immediata, diretta, libera e gratuita sul "profilo di committente", visitabile all'indirizzo: www.comune.torredelgreco.na.it. E' fatto obbligo ai concorrenti di effettuare un sopralluogo presso il sito oggetto dei lavori di cui sara' rilasciato specifico attestato dall'Amministrazione. Si rinvia alla Sezione IV del Disciplinare - IV.6)Termine e luogo di presentazione delle offerte - Il plico dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 07/08/2014 al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo della Citta' di Torre del Greco - Largo del Plebiscito - 80059 - Torre del Greco (Napoli). - IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - L'offerta e' valida per 180 giorni, ai sensi dell'art. 75, comma 5, del DLgs 163/2006 e s.m.i. decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. - IV.8) Prima seduta di gara - L'apertura dei plichi avverra' in seduta pubblica presso l'VIII Settore Ufficio PIU Europa - Viale Campania, n.27 (Complesso La Salle), Torre del Greco, il giorno 19/08/2014 alle ore 09:30. SEZIONE VI: Altre informazioni - Per quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia al Disciplinare di Gara, piu' volte richiamato e formante parte integrante e sostanziale del presente Bando di Gara. Il dirigente arch. Giovanni Falanga T14BFF8966