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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Vinci, Piazza Leonardo da Vinci, n. 29, 50059, Vinci, (FI), IT, Tel.: +39 05719331 Fax: +39 057156388 Posta elettronica:comune.vinci@postacert.toscana.it. Indirizzi internet e del profilo di committente: www.comune.vinci.fi.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Comune di Vinci, Dr.ssa Anna Maria Liberata Interlandi, fax: 0571.56388, mail:a.interlandi@comune.vinci.fi.it.. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Vinci - Ufficio Protocollo: Via R. Fucini, 7/a - 50059 Vinci (FI) o Via Cesare Battisti, 74 - 50059 Sovigliana Vinci (FI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento in appalto del servizio di trasporto scolastico del Comune di Vinci. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria servizi: n. 2. Luogo principale di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Vinci (FI). II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto scolastico del Comune di Vinci. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 60172000. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il prezzo a chilometro posto a base di gara al netto dell'IVA e' Euro. 2,25. Gli oneri di sicurezza derivanti da interferenze sono pari a zero. Il valore annuo presunto e' pari ad Euro. 384.750,00 oltre IVA, determinato applicando il suddetto prezzo posto a base di gara a 171.000 chilometri indicati quale percorrenza chilometrica annua presunta. Tenuto conto della durata dell'appalto il valore complessivo presunto e' pari ad Euro. 1.923.750,00 oltre IVA nella misura di legge. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 01.09.2014 - conclusione: 31.08.2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Euro 38.475,00. Per la cauzione definitiva e le polizze assicurative si rinvia al capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio del comune. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle ammesse dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: In caso di cambio di gestione, l'affidatario avra' l'obbligo di assorbire ed utilizzare nell'espletamento del servizio, qualora disponibili, i lavoratori che gia' erano adibiti a questo servizio, quali soci lavoratori o dipendenti del precedente aggiudicatario. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possono partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006 come meglio specificati nel disciplinare di gara. I concorrenti devono essere: - esenti dalle clausole di esclusione di cui all'art. 38 del d.lgs. 163/2006; - iscritti alla Camera di Commercio, per attivita' analoga al servizio (trasporto scolastico) oggetto del presente appalto; - in possesso dell'iscrizione al Registro Elettronico Nazionale delle imprese di trasporto di persone su strada ai sensi del Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 25 novembre 2011. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori informazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti devono essere in possesso di fatturato globale di impresa pari ad almeno Euro.1.000.000,00 IVA esclusa, inteso come valore complessivo realizzato nell'ultimo triennio (anni 2011- 2012-2013), o comunque negli ultimi esercizi disponibili in base alla data di inizio dell'attivita'. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori informazioni. III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti devono: - aver svolto negli ultimi tre anni scolastici (2010-2011/2011-2012/2012-2013),o nel minor tempo disponibile in base alla data d'inizio dell'attivita' dell'operatore economico almeno un servizio di trasporto scolastico per un intero anno scolastico; avere la disponibilita' di otto mezzi necessari per l'effettuazione del servizio aventi almeno le caratteristiche indicate nel capitolato speciale d'appalto agli articoli 1 e 5 da dimostrare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; - avere rimessa/e dei mezzi ad una distanza tale da raggiungere il territorio interessato al servizio, in caso di emergenza, entro 20 minuti calcolati, utilizzando il servizio google maps, facendo riferimento alla sede del magazzino comunale posto in Vinci (FI) Via Mercatale n. 60 da dimostrare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori informazioni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11.07.2014 Ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14.07.2014 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Vinci (FI), piazza Leonardo da Vinci n. 29 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Per le persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si rinvia a quanto previsto dal disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti dovranno effettuare il pagamento del contributo a favore dell'AVCP: Euro 140. CIG: 577394387D. I concorrenti dovranno effettuare il sopralluogo con le modalita' di cui all'art. 14 del disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Via Ricasoli n. 40 50129 Firenze - Italia Tel.: +39 055-267301. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Comune di Vinci, Settore 1 - Affari Generali e Istituzionali, Servizi alla Persona Fax.: +39 057156388 mail: a.interlandi@comune.vinci.fi.it. VI.5)Invio del presente avviso alla GUCE: 29.05.2014 Il responsabile f.f. del settore 1 dott. Salani Stefano T14BFF8968