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Bando di gara per il servizio di trasporto scolastico per gli anni scolastici 2014/2015-2015/2016-2016/2017 Sezione I Amministrazione aggiudicatrice. Comune di Chiavari (GE), Piazza N.S. dell'Orto 1 - 16043 Chiavari - Tel. 0185/3651 - Telefax 0185/308511 - indirizzo Internet www.comune.chiavari.ge.it Sezione II: oggetto dell'appalto. «Servizio trasporto scolastico per gli anni scolastici 2014/2015-2015/2016-2016/2017»; CIG 57512788BD. II.1.2. C) Servizi Cat.: 2; II.1.6.) CPV 60130000 - 8. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 415.896,00 per intero periodo, di cui € 420,00 per oneri sicurezza. II.3) Durata dell'appalto: dal 15 settembre 2014 al 31 agosto 2017. La data di effettivo inizio risultera' dal verbale di consegna del servizio essendo legata al calendario dell'Autorita' scolastica; Sezione III III.1) Condizioni relative all'appalto: Cauzione provvisoria (2 % del complessivo, pari ad € 8.317,92, ai sensi art. 75 decreto legislativo n. 163/2006); III.1.2) Finanziamento: risorse proprie. III.1.3) In caso di aggiudicazione dovra' essere presentato l'atto costitutivo dell'A.T.I. con mandato conferito al legale rappresentante dell'impresa capogruppo, risultante da scrittura privata autenticata da notaio; III.2) Condizioni di partecipazione: Sono ammesse alla gara le imprese iscritte alla C.C.I.A.A. per attivita' inerente a quella oggetto dell'appalto, in possesso dell'attestazione di idoneita' professionale di cui all'art. 7 decreto legislativo n. 395/2000 (gia' D.M. 20 dicembre 1991 n. 448), dell'autorizzazione di noleggio con conducente o concessione di servizio di linea, assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 decreto legislativo n. 163/2006, insussistenza di sentenze e/o sanzioni che comportino il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione e di partecipare a gare pubbliche. Devono inoltre possedere la certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 inerente l'oggetto della presente gara. III 2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per il requisito di cui alla lettera a) certificazioni, per lettere b) e c) autocertificazioni. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) Possesso di n. 2 idonee dichiarazioni bancarie o di intermediari finanziari autorizzati ai sensi decreto legislativo n. 385/1993, rilasciate in data non anteriore a 30 giorni dalla data di presentazione dell'offerta, dalle quali risulti che l'impresa ha sempre fatto fronte ai propri impegni con regolarita' e puntualita' e che e' in possesso della capacita' economica e finanziaria per svolgere il servizio oggetto d'appalto; In caso di a.t.i. la capogruppo deve possedere due dichiarazioni bancarie e la mandante una. I.2.3) Capacita' tecnica informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: b) aver gestito servizi di trasporto scolastico analoghi a quello oggetto dell'appalto, nell'arco degli ultimi tre anni precedenti la pubblicazione del bando di gara, per un importo complessivo pari almeno a quello a base di gara (415.476,00); a tal fine il concorrente deve indicare per ogni servizio il committente, l'oggetto, l'importo ed il periodo di esecuzione. In caso di a.t.i. sia la mandante che la mandataria devono aver eseguito almeno un servizio analogo a quello oggetto della presente gara nell'arco temporale suindicato. b) possesso o disponibilita' di almeno 6 veicoli con le caratteristiche indicate dall'art. 10 del capitolato, immatricolati ad uso terzi e regolarmente autorizzati per il servizio di noleggio con conducente o di concessione per il servizio di linea (per un corretto svolgimento del servizio i mezzi dovranno essere in perfetta efficienza, dotati dei requisiti di legge in materia di circolazione stradale, polizze assicurative, tassa di possesso e carta di circolazione, con annotate le revisioni prescritte dalla legge). In caso di ATI la mandataria deve avere il possesso o la disponibilita' di almeno quattro mezzi con le caratteristiche suindicate. 3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione : si' decreto legislativo n. 395/2000. III.3.2 Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio si'. Sezione IV :procedura di gara: procedura aperta. IV.2.1). Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri sotto enunciati: 1) offerta tecnico qualitativa : max 70 punti 2) offerta economica: max 30 punti. IV.3.3) Condizione per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per l'accesso dei documenti: ore 12 del 25 giugno 2014. IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: ore 12 del 25 giugno 2014. IV 3.6) Lingue utilizzabili lingua: italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9 del 26 giugno 2014. VI.3) Informazioni complementari. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa, lo schema di istanza di ammissione, di dichiarazione, il capitolato speciale d'appalto con gli allegati, il DUVRI sono disponibili presso l'ufficio contratti, sul sito Internet www.comune.chiavari.ge.it Il bando di gara e' pubblicato altresi' all'Albo Pretorio, nella G.U.R.I., nel sito appaltiliguria.it Autocertificazione: ai concorrenti sorteggiati, ai sensi art. 48 decreto legislativo n. 163/2006 ed all'aggiudicatario ed al secondo in graduatoria sara' richiesta la documentazione probatoria a conferma di quanto dichiarato in sede di gara. E' ammesso l'avvalimento, ai sensi art. 49 decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i, come specificato nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Valeria Valleri. Il presente bando di gara e' stato pubblicato in esecuzione della determinazione del dirigente del Settore VI, n. 126 del 10 maggio 2014 e della determinazione del dirigente del Settore II n. 70 del 14 maggio 2014. Per richiesta Informazioni tecniche rivolgersi alla dott.ssa Valeria Valleri tel 0185365356. Ai sensi dell'art. 26 del decreto-legge del 24 aprile 2014, n. 66 , sono a carico dell'aggiudicatario le spese per la pubblicazione nella G.U.R.I. di importo presunto pari ad € 3.500,00; VI.4) Procedure di ricorso - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Liguria, via dei Mille 9 - 16100 Genova - tel. 0103762092 fax 0103762092. VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 gg. dalla comunicazione dell'aggiudicazione definitiva. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Punti contatto di cui al punti I.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16 maggio 2014 Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto: I) Indirizzi e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni Denominazione Ufficiale: Comune di Chiavari - Settore VI , «Politiche per la persona» Indirizzo postale: Piazza N.S. dell'Orto, 1 - Citta' Chiavari Codice postale: 16043 Paese: IT. Punti di contatto: all'attenzione di: dott.ssa Valeria Valleri tel. 0185365356 - Fax. 0185321034 - Posta - elettronicavaleria.valleri@comune.chiavari.ge.it Indirizzo internet wwww.comune.chiavari.ge.it III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di Chiavari - Ufficio protocollo - Piazza N.S. dell'Orto, 1 - Chiavari 16043 Paese: IT. Punti di contatto: all'attenzione di Ufficio Protocollo tel. 01853651 - Fax 0185308511 Posta elettronica: protocollo@comune.chiavari.ge.it Chiavari, 16 maggio 2014. Il responsabile del procedimento dott.ssa Valeria Valleri v. Il dirigente settore II dott. Giancarlo Serrao TC14BFF8868