COMUNE DI CHIAVARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 4-6-2014)

 
Bando di gara per il servizio di trasporto scolastico  per  gli  anni
              scolastici 2014/2015-2015/2016-2016/2017 
 

Sezione I Amministrazione aggiudicatrice. 
   Comune di Chiavari (GE), Piazza N.S. dell'Orto 1 - 16043  Chiavari
-  Tel.  0185/3651  -  Telefax  0185/308511  -   indirizzo   Internet
www.comune.chiavari.ge.it 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  «Servizio   trasporto   scolastico   per   gli   anni    scolastici
2014/2015-2015/2016-2016/2017»; CIG 57512788BD.  II.1.2.  C)  Servizi
Cat.: 2; 
    II.1.6.) CPV 60130000 - 8. 
    II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  € 415.896,00  per  intero
periodo, di cui € 420,00 per oneri sicurezza. 
    II.3) Durata dell'appalto: dal 15 settembre  2014  al  31  agosto
2017. La data di effettivo inizio risultera' dal verbale di  consegna
del servizio essendo legata al calendario dell'Autorita' scolastica; 
Sezione III 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: Cauzione provvisoria  (2  %
del complessivo,  pari  ad  € 8.317,92,  ai  sensi  art.  75  decreto
legislativo n. 163/2006); 
  III.1.2) Finanziamento: risorse proprie. 
  III.1.3) In caso di aggiudicazione dovra' essere presentato  l'atto
costitutivo   dell'A.T.I.   con   mandato   conferito    al    legale
rappresentante  dell'impresa  capogruppo,  risultante  da   scrittura
privata autenticata da notaio; 
  III.2) Condizioni di partecipazione:  Sono  ammesse  alla  gara  le
imprese iscritte alla C.C.I.A.A.  per  attivita'  inerente  a  quella
oggetto dell'appalto,  in  possesso  dell'attestazione  di  idoneita'
professionale di cui all'art. 7 decreto legislativo n. 395/2000 (gia'
D.M. 20 dicembre 1991 n. 448), dell'autorizzazione  di  noleggio  con
conducente o concessione di servizio di linea, assenza delle cause di
esclusione di  cui  all'art.  38  decreto  legislativo  n.  163/2006,
insussistenza di sentenze e/o sanzioni che comportino il  divieto  di
contrarre con la Pubblica Amministrazione e  di  partecipare  a  gare
pubbliche. Devono inoltre possedere la certificazione di qualita' UNI
EN ISO 9001:2008 inerente l'oggetto della presente gara. 
  III  2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  per
il requisito di cui alla lettera a) certificazioni, per lettere b)  e
c) autocertificazioni.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: 
    a)  Possesso  di  n.  2  idonee  dichiarazioni  bancarie   o   di
intermediari finanziari autorizzati ai sensi decreto  legislativo  n.
385/1993, rilasciate in data non anteriore a 30 giorni dalla data  di
presentazione dell'offerta, dalle  quali  risulti  che  l'impresa  ha
sempre fatto fronte ai propri impegni con regolarita' e puntualita' e
che e' in  possesso  della  capacita'  economica  e  finanziaria  per
svolgere  il  servizio  oggetto  d'appalto;  In  caso  di  a.t.i.  la
capogruppo deve possedere due dichiarazioni bancarie  e  la  mandante
una. 
  I.2.3) Capacita' tecnica informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Autocertificazione.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    b) aver gestito servizi di trasporto scolastico analoghi a quello
oggetto dell'appalto, nell'arco degli ultimi tre anni  precedenti  la
pubblicazione del bando di gara,  per  un  importo  complessivo  pari
almeno  a  quello  a  base  di  gara  (415.476,00);  a  tal  fine  il
concorrente  deve  indicare  per  ogni   servizio   il   committente,
l'oggetto, l'importo ed il periodo di esecuzione. 
  In caso di a.t.i. sia la mandante che  la  mandataria  devono  aver
eseguito almeno un servizio analogo a quello oggetto  della  presente
gara nell'arco temporale suindicato. 
    b)  possesso  o  disponibilita'  di  almeno  6  veicoli  con   le
caratteristiche indicate dall'art. 10 del  capitolato,  immatricolati
ad uso terzi e regolarmente autorizzati per il servizio  di  noleggio
con conducente o di concessione per il  servizio  di  linea  (per  un
corretto svolgimento del servizio i mezzi dovranno essere in perfetta
efficienza, dotati dei requisiti di legge in materia di  circolazione
stradale,  polizze  assicurative,  tassa  di  possesso  e  carta   di
circolazione, con annotate le revisioni prescritte dalla legge). 
  In  caso  di  ATI  la  mandataria  deve  avere  il  possesso  o  la
disponibilita'  di  almeno  quattro  mezzi  con  le   caratteristiche
suindicate. 
  3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
    III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
: si' decreto legislativo n. 395/2000. 
    III.3.2 Personale responsabile dell'esecuzione del  servizio.  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio
si'. 
Sezione IV :procedura di gara: procedura aperta. 
  IV.2.1). Criterio di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri sotto enunciati: 
    1)  offerta  tecnico  qualitativa  :  max  70  punti  2)  offerta
economica: max 30 punti. 
  IV.3.3) Condizione per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo Termine  per  l'accesso  dei
documenti: ore 12 del 25 giugno 2014. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: ore 12  del  25  giugno
2014. 
  IV 3.6) Lingue utilizzabili lingua: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9  del  26  giugno
2014. 
  VI.3)  Informazioni  complementari.   Il   disciplinare   di   gara
contenente le norme integrative  del  presente  bando  relative  alle
modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della stessa, lo schema di istanza di ammissione,  di  dichiarazione,
il capitolato speciale d'appalto con  gli  allegati,  il  DUVRI  sono
disponibili   presso   l'ufficio   contratti,   sul   sito   Internet
www.comune.chiavari.ge.it 
  Il bando di gara e' pubblicato altresi'  all'Albo  Pretorio,  nella
G.U.R.I., nel sito appaltiliguria.it 
  Autocertificazione: ai concorrenti sorteggiati, ai  sensi  art.  48
decreto legislativo n. 163/2006 ed all'aggiudicatario ed  al  secondo
in  graduatoria  sara'  richiesta  la  documentazione  probatoria   a
conferma di quanto dichiarato in sede di gara. 
  E' ammesso l'avvalimento, ai sensi art. 49 decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i, come specificato nel disciplinare di gara. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta. 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Valeria Valleri. 
  Il presente bando di gara e' stato pubblicato in  esecuzione  della
determinazione del dirigente del Settore VI, n.  126  del  10  maggio
2014 e della determinazione del dirigente del Settore II n. 70 del 14
maggio 2014. 
  Per  richiesta  Informazioni  tecniche  rivolgersi  alla   dott.ssa
Valeria Valleri tel 0185365356. 
  Ai sensi dell'art. 26 del decreto-legge del 24 aprile 2014, n. 66 ,
sono a carico dell'aggiudicatario le spese per la pubblicazione nella
G.U.R.I. di importo presunto pari ad € 3.500,00; 
  VI.4) Procedure di ricorso - Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: T.A.R. Liguria, via dei Mille 9 -  16100  Genova  -  tel.
0103762092 fax 0103762092. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione   del   ricorso:   30   gg.   dalla   comunicazione
dell'aggiudicazione definitiva. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Punti contatto di cui al punti I.1. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16 maggio 2014 
 
          Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto: 
 
  I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni Denominazione Ufficiale: Comune di Chiavari  -
Settore VI , «Politiche per la  persona»  Indirizzo  postale:  Piazza
N.S. dell'Orto, 1 - Citta' Chiavari Codice postale: 16043 Paese: IT. 
  Punti di contatto: all'attenzione di: dott.ssa Valeria Valleri tel.
0185365356      -      Fax.      0185321034      -      Posta       -
elettronicavaleria.valleri@comune.chiavari.ge.it 
  Indirizzo internet wwww.comune.chiavari.ge.it 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. 
  Denominazione ufficiale: Comune di Chiavari - Ufficio protocollo  -
Piazza N.S. dell'Orto, 1 - Chiavari 16043 Paese: IT. 
  Punti  di  contatto:  all'attenzione  di  Ufficio  Protocollo  tel.
01853651      -      Fax      0185308511      Posta      elettronica:
protocollo@comune.chiavari.ge.it Chiavari, 16 maggio 2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Valeria Valleri 
                     v. Il dirigente settore II 
                       dott. Giancarlo Serrao 

 
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