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Bando di gara Sezione I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, via Torraca n. 2 - 85100 Potenza. Punti di contatto: U.O. Provveditorato-Economato, telefono 0971.310549; fax 0971.310527 - 310296; indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.aspbasilicata.net. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Indirizzo al quale inviare le offerte: le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui punto I.1). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. II.1.1) Oggetto all'appalto: fornitura di materiale monouso, articoli di convivenza e materiale di pulizia, occorrenti per le esigenze dei Presidi aziendali. II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione - Locali magazzini dei Presidi aziendali interessati all'appalto - Codice NUTS ITF51. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33772000, 19640000, 3983000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo presunto quinquennale dell'appalto e' di € 701.000,00 + I.V.A., soggetto a ribasso. II.2.2) Opzioni: si' - Nelle more dell'espletamento di una nuova gara di appalto, e per garantire la continuita' nell'erogazione delle prestazioni, la ditta aggiudicataria sara' tenuta a continuare la fornitura agli stessi patti, prezzi e condizioni gia' pattuite, per un successivo periodo massimo di mesi dodici dopo la scadenza del contratto. II.3) Durata dell'appalto: mesi 60 dall'aggiudicazione dell'appalto. Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% con le modalita' di cui all'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006, e limitatamente per i lotti specificati nel disciplinare di gara; cauzione definitiva, che dovra' essere presentata dall'aggiudicataria: nella misura del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Modalita' di finanziamento/pagamento: Fondi ordinari del bilancio aziendale. Pagamento in base a quanto disposto dal decreto legislativo 9 ottobre 2001, n. 231 e s.m.i. portate dal decreto legislativo 9 novembre 2012, n. 192, entro il termine di sessanta giorni dalla ricezione fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e 49, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: e' prevista l'applicazione delle penali. L'entita' e le modalita' di applicazione sono disciplinate nel capitolato speciale di appalto. III.2.1) Condizioni di partecipazione: situazione personale degli operatori: come previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come previsto dal disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come previsto dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: per singolo lotto indivisibile, con il criterio di cui all'art. 82, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. a favore della ditta che avra' proposto il prezzo complessivo annuo piu' basso, previa verifica della conformita' dei prodotti offerti alle caratteristiche minime indicate nel capitolato tecnico. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione n. 197 del 15 aprile 2014 - Numero gara 5566398. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: gli interessati potranno scaricare gli atti di gara (disciplinare di gara, capitolato speciale di appalto, capitolato tecnico e relativi allegati), con accesso gratuito, libero e completo dal sito web: www.aspbasilicata.net - sezione concorsi - bandi - atti. Non saranno accolte richieste di spedizione a mezzo fax della suindicata documentazione. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13 del 10 luglio 2014. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la data, l'ora ed il luogo dell'apertura delle offerte sara' prentivamente comunicato alle ditte partecipanti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o procuratori muniti di delega o procura. Sezione VI.1): Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi Comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: I C.I.G. relativi a ciascuno dei 13 lotti, sono risporati nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 55, comma 4, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, ove sussistono motivazioni di pubblico interesse, ovvero nei casi previsti dalla normativa vigente, si riserva la facolta' di non aggiudicare, di non stipulare e/o di risolvere il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 C.C. Il responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 10, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., e' il dott. Antonio Pennacchio. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito web precedentemente indicato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per la Basilicata, via Rosica n. 89/91 - Sede di Potenza (Italia). VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 23 maggio 2014. Il direttore generale dott. Mario Marra TC14BFK8861