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Bando di gara - CIG 667887914F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (di seguito indicata CCIAA) di Foggia. Indirizzo postale: Traversa Viale Fortore. Citta': Foggia. Codice postale: 71122. Paese: Italia. Punti di contatto: Dott. Matteo di Mauro. Tel. 0881797236; e-mail: provveditorato@fg.camcom.it; fax 0881797333. Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.fg.camcom.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Altro: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia. Servizi generali della amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la contrazione di un mutuo ipotecario di € 8.348.418,57 della durata di 15 anni a tasso fisso in surroga del mutuo passivo in corso. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o prestazione dei servizi: c) Servizi: Categoria Servizi N. 6. Luogo principale di esecuzione: Foggia. Codice: nuts ITF41. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per la contrazione di un mutuo ipotecario di € 8.348.418,57 della durata di 15 anni a tasso fisso in surroga del mutuo passivo in corso. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale. Oggetto principale: 66110000-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore del mutuo erogato sara' di € 8.348.418,57. II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria dei partecipanti alla gara ex art. 75 D.lgs. 163/2006; garanzia per l'affidatario del servizio ex art. 113 D.lgs. 163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: bilancio dell'ente - ipoteca di primo grado su unita' immobiliare di proprieta' III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per la partecipazione alla gara di consorzi di imprese o di imprese temporaneamente raggruppate, dovranno comunque essere rispettate le disposizioni degli artt. 35,36 e 37 del D.lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi alla presentazione delle offerte tutti i soggetti di cui all'art. 34 del Codice degli Appalti in possesso dei seguenti requisiti: a) iscrizione alla CCIAA o registro professionale o commerciale istituito presso il paese membro con indicazione del codice attivita', numero posizione INAIL e INPS, o equivalente, con indicazione delle generalita' dei legali rappresentanti; b) Assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006; c) pagamento regolare del diritto annuale di cui alla legge 580/93; d) Assenza di condizioni ostative di cui alla legge n. 575/1965 e divieti di sospensione e/o decadenza di cui alla vigente normativa antimafia. III. 2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'iscrizione agli albi di cui agli artt. 13 e 64 ovvero agli elenchi di cui agli artt. 106 e 107 del D.lgs. 385/93 o il possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del suddetto decreto. Nel caso di istituto appartenente ad altro stato della CE documentazione equipollente in vigore in tale stato. Nel caso di partecipazione sotto forma di raggruppamento temporaneo di concorrenti tale documentazione dovra' essere presentata da ciascun componente in raggruppamento. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. - Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia. D.lgs. 1 settembre 1993 e s.m.i. III.3.2) Le persone giuridiche devono. indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di Aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 667887914F. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: sito ente. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 24/06/2016; Ora: 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 24/06/2016; Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): Giorni:180. (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/06/2016; Ora: 12.00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, in numero non superiore ad uno per ogni concorrente o raggruppamento di concorrenti, muniti di specifica delega scritta, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari. I documenti, i certificati, le dichiarazioni sostitutive e l'offerta se redatti in una lingua diversa dall'italiano, sono accompagnati da una traduzione in lingua italiana certificata, resa conforme al testo originale dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui sono stati redatti oppure da un traduttore ufficiale. La stazione appaltante applichera' le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara e relativi allegati. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale. Indirizzo postale: Piazza Giuseppe Massari, 6/14. Citta': Bari. Codice postale: 70122. Paese: Italia. Posta elettronica: tarba-segrprotocolloamm@ga-cert.it Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia- amministrativa.it. Telefono: +390805733111. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia nei modi e nei termini fissati dalla legge 1034/71 e s.m.i.. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E. 29/04/2016. Il responsabile del procedimento dott. Matteo di Mauro TX16BFI5058