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Bando di gara n. 96/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa Adele Settimo Telefono: +39 011/4422377 - Fax: +39 011/4422609 Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' Di Torino - Area sviluppo, fondi europei, innovazione e smart city - Servizio politiche per il lavoro ed orientamento professionale Indirizzo postale: corso Ferrucci, 122 Citta': Torino Codice postale: 10141 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa Melina Murabito Telefono: +39 011/4425838 - Fax: +39 011/4425741 Posta elettronica: melina.murabito@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio Politiche per il Lavoro ed Orientamento Professionale) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta n. 96 /2014 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 22 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento della gestione del servizio "Centro lavoro Torino". CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: 598163160D II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 79.63.40.00-7 II.1.8) Divisione in lotti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 184.000,00 II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 14 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 8 e 11 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mediante mezzi di bilancio - limitatamente ad euro 112.500,00. Pagamento: art. 17 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) iscrizione alla sezione 3 dell'albo delle agenzie per il lavoro a livello nazionale o nella sub-sezione Regione Piemonte ai sensi dell'art. 2 del Decreto Ministero del lavoro e politiche sociali 23/12/2003 in attuazione del D.Lgs. 276/2003; 2) accreditamento di cui alla DGR Piemonte 30/4008 dell'11 giugno 2012. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 6 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 6 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' Decreto legislativo 276/2003 e D.G.R. Piemonte 30/4008 dell'11 giugno 2014. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata: continuita' svolgimento del servizio IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 96/2014 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 04/12/2014 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio politiche per il lavoro ed orientamento professionale sito in corso Ferrucci n. 122 a Torino, tel. +39 011/4425838 - fax +39 011/4425741. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 10/12/2014 (gg/mm/aaaa) IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 21 novembre 2014 . Le ditte che intendono partecipare dovranno presentare, entro il termine stabilito: - istanza di partecipazione alla gara, redatta in bollo, ovvero in carta semplice per i soggetti esenti, indirizzata al "Sindaco della Citta' di Torino" sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, comma 3, D.P.R. 445 del 28.12.2000, con le dichiarazioni, successivamente verificabili previste all'articolo 6 del capitolato di gara. Nel caso in cui la richiesta di partecipazione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applica il comma 11 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. La richiesta di invito dovra' pervenire, in busta chiusa, al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio Politiche per il Lavoro ed Orientamento Professionale) entro il 10 dicembre 2014. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX14BFF999