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Bando di gara d'appalto di servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) A.Am.P.S.- Azienda Ambientale di Pubblico Servizio S.p.A., codice fiscale e partita I.V.A. n. 01168310496; via Dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno - Area Appalti Acquisti - Dott.ssa Baldeschi L., tel. 0586/416329; fax 0586/406033; e-mail: aamps@aamps.livorno.it; URL: www.aamps.livorno.it I.3) Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.aamps.livorno.it - Ulteriori informazioni: Area Servizi Operativi, via Dell'Artigianato n. 32 Livorno, ing. S. Lamagna, tel. 0586/416297 - Le offerte devono pervenire a: Ufficio Segreteria Generale, via Dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno, tel. 0586/416329. I.4) Organismo di diritto pubblico. I.5) Ambiente. Sezione II: Oggetto. II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di caricamento, trasporto ed avvio al recupero dei rifiuti legnosi (CER 200138 e 150103) conferiti presso i centri di raccolta Aamps S.p.A. Pratica n. 35/2018 - CPV: princ. 90514000 - suppl. 90512000 - Appalto di servizi - Valore totale stimato € 527.310,00 - Divisione in lotti: no. II.2) Luogo di esecuzione: caricamento e trasporto dai centri di raccolta Aamps in Livorno e conferimento e/o impianto/i di recupero individuato/i dall'aggiudicataria - Quantitativi stimati annui di rifiuti da caricare, trasportare ed avviare a recupero di materia: 2.500 ton. rifiuti legnosi CER 200138; 50 ton. rifiuti legnosi CER 150103; da ritenersi puramente orientativi per la presentazione dell'offerta e non costituiscono alcun impegno per Aamps - Aggiudicazione: prezzo piu' basso, articoli 95 comma 4, lett. b) e 97, comma 1, decreto legislativo n. 50/16, come da art. 18 disciplinare di gara - Valore stimato oltre I.V.A.: € 175.810,00 - € 60,00 per oneri sicurezza da DUVRI - Durata: 12 mesi - Autorizzazione varianti: no - Opzioni: si' - Facolta' per Aamps di rinnovo espresso come disciplinato nel capitolato per ulteriori 24 (12 + 12) mesi successivi - Fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Vedi documenti di gara III.1.2). III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Societa' in regola con: iscrizioni/autorizzazioni per servizio trasporto rifiuti (Albo Nazionale Gestori Ambientali in categorie e classi idonee all'espletamento del servizio, ecc.); autorizzazioni Regionali/Provinciali per l'esercizio di operazioni di recupero rifiuti; oggetto del presente appalto, come dettagliato nel disciplinare di gara, in conformita' con quanto previsto dal decreto legislativo n. 152/2006 smi e decreto ministeriale 5 febbraio 1998 smi, oppure certificazioni/autorizzazioni equivalenti per altro Stato della U.E. - Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva in caso di aggiudicazione come da disciplinare di gara - Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato rispettivamente agli articoli 39 - 8, 9, 10 e 11 del capitolato - Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali del personale. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Procedura: aperta. IV.1.6) Asta elettronica: no. IV.2.2) Scadenza: 24 aprile 2018, ore 13:00. IV.2.4) Lingua: italiano. IV.2.6) Periodo minimo vincolo: sei mesi da scadenza ricevimento offerte. IV.2.7) Data, ora, luogo apertura offerte: 26 aprile 2018, ore 09:00 - sede Aamps, via Dell'Artigianato n. 32 Livorno - Ammessi apertura offerte: vedi documenti di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Appalto rinnovabile: si'. VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.A.C. il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'autorita' e' 741755258C. Fatto salvo quanto disposto dall'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/16 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto - Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art. 95, comma 12, decreto legislativo n. 50/16; c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; d) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del procedimento: ing. Stefania Lamagna. VI.4.1) Procedure di ricorso c/o TAR Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. VI.4.3) Art. 204, decreto legislativo n. 50/16 e decreto legislativo n. 104/10. VI.5) Data spedizione del bando: 16 marzo 2018. Il direttore generale dott.ssa Paola Petrone TU18BFM5551