ITALMERCATI - RETE D'IMPRESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2018)

 
Bando di gara - Forniture  -  CIG:  lotto  1:  740981873F;  lotto  2:
                   7409825D04; lotto 3: 74098712FD 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Italmercati Rete
D'Imprese, via Tenuta del Cavaliere n. 1  Guidonia  Montecelio  00012
(RM) Italia. Punti di contatto:  Massimo  Caldari,  tel:  0660501201,
fax: 0660501276, posta elettronica: italmercati@pec.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Rete d'Imprese formata
da Societa' a maggioranza di capitale pubblico. 
  I.3)  Principali  settori  di   attivita':   gestione   di   Centri
agroalimentari. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta in lotti con  il  sistema  dell'Asta
elettronica per la fornitura 2019-2020 di Energia elettrica e 2019 di
Gas per le societa' aderenti a Italmercati Rete d'Imprese. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture. Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle  forniture  o  di  prestazione  dei   servizi:   vd   Dettaglio
informazioni sui lotti sul capitolato di gara. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta in lotti con il sistema dell'Asta elettronica per la fornitura
2019-2020 di Energia elettrica e 2019 di Gas per le societa' aderenti
a Italmercati Rete d'Imprese. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   oggetto
principale: 65310000, oggetti: 09123000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Appalto suddiviso in lotti: si, le offerte vanno presentate
per uno o piu' lotti. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
presunto  e  non  garantito,  al  netto  degli  eventuali  oneri   di
distribuzione, accise, imposte erariali, e'  pari  a  €  2.850.000,00
oltre IVA, cosi' suddiviso: 
    lotto 1 - Fornitura di energia 1° gennaio  2019  al  31  dicembre
2019 -  Napoli  Centro  Agroalimentare  di  Napoli  S.c.p.a.,  Torino
C.A.A.T. S.c.p.a.: € 560.000,00; 
    lotto 2 - Fornitura di energia dal 1° marzo 2019 al  29  febbraio
2020 -  Roma  C.A.R.  S.c.p.a.,  Firenze  Mercafir  S.c.p.a.,  Milano
SO.GE.MI.  S.p.a.,  Verona  Veronamercato   S.p.a.,   Genova   S.G.M.
S.c.p.a.: € 2.090.000,00; 
    lotto 3 - Fornitura  di  Gas  naturale  1°  gennaio  2019  al  31
dicembre 2019 - Roma  C.A.R.  S.c.p.a.,  Firenze  Mercafir  S.c.p.a.,
Milano SO.GE.MI. S.p.a., Verona Veronamercato S.p.a.: € 200.000,00. 
  Tali importi costituiscono la base d'asta. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata  in  mesi
12. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
con fondi propri - Modalita' di pagamento in conformita'  con  quanto
previsto nel capitolato di appalto. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione CCIAA, possesso  dei
requisiti di cui all'art.  80  del  decreto  legislativo  n.  50/2016
iscrizione all'anagrafica operatori  delle  autorita'  per  l'energia
elettrica  ed  il  Gas  per  attivita'  idonee  all'espletamento  del
presente appalto. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica,  ricorso  ad  un'asta
elettronica: si. 
  Per ciascun lotto, la migliore offerta ammissibile e  valida  sara'
utilizzata  come  base   per   la   successiva   sessione   dell'asta
elettronica, ossia per la  presentazione  in  via  elettronica  delle
nuove offerte. 
  Per ciascun Lotto, nel caso in cui vi fossero  meno  di  2  offerte
valide, non si procedera' alla successiva fase dell'asta  elettronica
ed i  relativi  atti  verranno  trasmessi  alla  stazione  appaltante
affinche' provveda alle necessarie determinazioni. 
  Per ciascun Lotto, a seguito di quanto sopra, i concorrenti ammessi
verranno formalmente invitati a presentare la loro  offerta  entro  i
nuovi  termini  indicati,  per  via   elettronica,   in   diminuzione
sull'importo a base  d'asta  e  secondo  le  procedure  indicate  nel
Regolamento pubblicato su www.Buypro.it 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 8 maggio 2018 ora: 12,00. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 9  maggio  2018,
Centro agroalimentare Roma C.A.R. S.c.p.a., via Tenuta del  Cavaliere
n.  1  Guidonia  Montecelio  (RM).  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: no. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte  le  informazioni   sono
contenute nel disciplinare di gara, nel capitolato di fornitura e nei
relativi allegati pubblicati  sul  sito  internet  www.italmercati.it
nella sezione dedicata ai bandi di gara, nonche' sul sito internet di
ciascun mercato. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
    VI.4.1)  organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:
Tribunale amministrativo del Lazio Citta': Roma. Paese: Italia (IT); 
    VI.4.2)  presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  secondo  quanto
stabilito dal decreto legislativo n. 50/2016. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUCE del presente  avviso:  16  marzo
2018. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Massimo Caldari 

 
TV18BFM5608
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