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Bando di gara SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana , loc. San Lorenzo,19 Arcidosso (GR) Codice NUTS:ITE1A Codice Postale 58031 Italia (IT), , Telefono: +39 0564965229 persona di contatto: Alberto Balocchi posta elettronica: a.balocchi@uc-amiata.gr.it Fax: +39 0564967093; Indirizzo generale amministrazione giudicatrice internet: (URL) http://www.uc-amiata.gr.it; I.3) comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:(URL) http://www.uc-amiata.gr.it e https://start.toscana.it/). 1.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; Ordine pubblico sicurezza Ambiente; Protezione sociale; Servizi ricreativi, Cultura e religione, Istruzione; SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento dei servizi di gestione del Nido d'infanzia Amiata Grossetano -Sezioni di Arcidosso e S.Fiora, delle attivita' di Coordinamento pedagogico e altri servizi educativi. -Periodo 1/07/2018-31/05/2020- ; II.1.2) Codice CPV principale: 80410000-1; II.1.3)Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Il contratto ha per oggetto i presenti servizi, meglio specificati nel capitolato speciale: -Servizi gestione nido d'infanzia Arcidosso: attivita' ludico-educative, di animazione, di sorveglianza e di soccorso, di custodia e di pulizia -- Attivita' di Coordinamento pedagogico -- Servizi educativi extrascolastici Comuni di Arcidosso e Santa Fiora-- Attivita' Cred :la messa a disposizione di conoscenze specifiche professionali nel settore degli audiovisivi in favore degli Istituti Scolastici del Comprensorio II.1.5)Valore stimato: valore IVA esclusa: € 743.383,71 di cui € 1.400,00 per oneri di sicurezza e € 17.650,00 rimborsi spese non soggetti a ribasso; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Appalto non suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUNTS:ITE1A luogo principale di esecuzione; II.2.4) Descrizione dell'appalto: la natura e quantita' dei servizi sono indicati nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente vantaggiosa art. 95 comma 3 Dlgs., n. 50/2016; II.2.6) Durata del contratto d'appalto: mesi: 23; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varanti: Ammissibilita' di varianti SI. Gli offerenti possono presentare varianti progettuali rispetto agli elementi descrittivi essenziali dell'appalto: a) nel rispetto delle specifiche tecniche individuate nel capitolato d'oneri come elementi e prestazioni essenziali; b) nel rispetto delle finalita' essenziali dell'appalto, dichiarate nel capitolato d'oneri. Le varianti progettuali devono essere evidenziate nella relazione illustrativa dell'offerta, con specifica precisazione degli elementi innovativi che l'offerente intende proporre in relazione alla gestione dell'appalto II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO; III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) abilitazione all'esercizio attivita' professionale: condizioni indicate nei documenti di gara; III.1.2) capacita' economico finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3)capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.2) condizioni relative ai contratti di appalto; III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto di appalto: indicate nei documenti di gara; III.2.3) informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto di appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA; IV:1) Descrizione; IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2.9 Termine per il ricevimento delle offerte delle domande di partecipazione: data 04/05/2018 ora 13:00; IV.2) Lingua utilizzabile per presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo minimo entro il quale l'offerta e' vincolata: 180 giorni; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 07/05/2018 ore 9:30 indirizzo sede amministrazione aggiudicatrice. Sono ammesse alle procedure di gara le persone indicate nei documenti di gara; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI:1) informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di appalto non rinnovabile; VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta su piattaforma telematica S.T.A.R.T. (https://start.toscana.it), CIG 733370901F; VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR TOSCANA -Indirizzo postale: Ricasoli, 40 Citta': Firenze (FI) , Codice postale:50122, Paese: ITALIA; VI.4.3) Procedure di ricorso informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua conoscenza per altra via. Il responsabile servizio II Alberto Balocchi TX18BFF5726