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Bando di gara - CIG 7419111C11 - CUP F14E18000010007 SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE I.1) Denominazione e indirizzi: TEA S.p.a., Via Ponchielli 7, 20129 Milano. Persona di contatto: dott. Paolo Acampora Tel 02-44429924 Fax 02-93876138 tea.srl1@legalmail.it. I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.thinkgreensrl.it. Le offerte vanno inviate in versione cartacea all'indirizzo: TEA S.p.a., V.le Traiano 57, 20149 Milano. I.2) Tipo di stazione appaltante: societa' privata, titolare di Piano Attuativo, che ha assunto in via diretta l'esecuzione delle misure di mitigazione/compensazione ambientale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Forniture II.2) Breve descrizione: Realizzazione dell'impianto cittadino di videosorveglianza e controllo accessi in Comune di Lainate (Delibera di approvazione del progetto esecutivo n. 50 del 12.03.2018, assunta dalla Giunta municipale del Comune di Lainate) II.3) Valore totale stimato: € 635.547,06+iva, di cui € 15.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. La fornitura dell'impianto di videosorveglianza e le relative lavorazioni di installazione e posa in opera costituiscono prestazione principale per € 446.743,92 (di cui € 352.240,59 per forniture e € 94.503,33 per lavori); i lavori edili costituiscono prestazione secondaria per € 173.803,14 II.4) Divisione in lotti: no II.5) CPV principale: 32323500 II.6) Luogo di esecuzione: NUTS ITC4C - Comune di Lainate (MI) II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 90 gg, ribassabili in sede di offerta tecnica fino a 60 gg SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzie richieste: garanzia provvisoria e definitiva ex artt. 93 e 103 DLgs.50/2016, secondo quanto stabilito dal Disciplinare di gara e dal D.M. 123/2004, e polizze CAR e RC, secondo quanto disposto dal C.S.A. III.2) Soggetti ammessi alla gara: operatori economici singoli o raggruppati, consorzi, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, GEIE, ai sensi degli artt.45-48 DLgs.50/2016 III.3) Condizioni di partecipazione: domanda di partecipazione, redatta secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara e corredata dal DGUE, che attesti: a) iscrizione al registro delle imprese della CCIAA o ad uno dei registri art.83 c.3 DLgs. 50/2016 con un oggetto sociale compatibile con quello del presente appalto; b) inesistenza di alcuna delle condizioni preclusive della partecipazione a gare pubbliche previste dal DLgs. 50/2016 e da altre disposizioni normative nazionali, ed in particolare: 1) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art.80 DLgs. 50/2016; 2) di non partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento o consorzio, ne' contemporaneamente in forma individuale e in raggruppamento o consorzio; 3) di essere in regola con le norme relative al diritto al lavoro dei disabili (l. 68/1999); 4) di essere in regola con gli adempimenti contributivi ex art.2 D.L. 210/2002, convertito con modificazioni nella Legge 266/2002; 5) inesistenza di piani individuali di emersione di cui all'art.1 bis Legge 383/2001 s.m.i.; 6) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 41, c. 1, DLgs. 198/2006; 7) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 44, c. 11, DLgs. 286/1998 III.4) Capacita' economica e finanziaria: per le forniture e' richiesto un fatturato annuo medio, realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, nel settore relativo alla fornitura di impianti di videosorveglianza, di lettura targhe e di sistemi radio, non inferiore a € 500.000,00+iva e, dunque, un fatturato complessivo nel predetto triennio non inferiore a € 1.500.000,00+iva; per i lavori e' richiesto il possesso dell'attestazione rilasciata da Societa' di Attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', per le categorie di lavori OS 19 e OG 3, classe I. III.5) Capacita' professionale e tecnica: per le forniture e' richiesto: a) possesso della certificazione rilasciata dal produttore dei vari sistemi hardware e software oggetto di appalto che abilita il concorrente a fornire, installare, configurare e certificare sia il prodotto che il sistema completo, con riguardo agli apparati di videosorveglianza, ai sistemi di lettura targhe e ai sistemi radio; b) elenco delle principali forniture di impianti di videosorveglianza, controllo accessi e reti radio analoghe a quella oggetto del presente appalto eseguite nei 36 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del presente Bando, per un importo complessivo non inferiore a € 800.000,00+iva, con indicazione dell'oggetto della fornitura, dell'importo, del periodo di esecuzione, dei destinatari pubblici o privati e dell'espressa dichiarazione che la fornitura e' stata regolarmente eseguita; per i lavori si rinvia al precedente punto III.4) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai seguenti criteri: 1) Migliorie tecnico-qualitative degli apparati di videosorveglianza e di lettura targhe e delle reti di collegamento dati (max 22 pti); 2) Descrizione tecnica del sistema di monitoraggio e supervisione (max 13 pti); 3) Rispetto dei criteri bio-ecologici (max 15 pti); 4) Estensione della garanzia e del servizio di assistenza e manutenzione in garanzia (max 10 pti);5) Tempi di esecuzione del contratto (max 10 pti); 6) Prezzo (max 30 pti). IV.3) Termine di presentazione delle offerte: 02.05.18 ore 16.00, a pena di esclusione IV.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da scadenza fissata per ricezione offerte) IV.6) Data e luogo della prima seduta pubblica: 03.05.18 ore 10.30, Largo Vittorio Veneto 16, Lainate SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) A) Le informazioni complementari relative alla procedura sono contenute nel Disciplinare di gara, a cui si rinvia. B) In caso di raggruppamento o consorzio, per il possesso dei requisiti di partecipazione si rinvia al Disciplinare di gara; per ciascuno degli operatori economici partecipanti dev'essere presentato un DGUE distinto. In caso di avvalimento o di subappalto, per ciascuno degli ausiliari o subappaltatori dev'essere presentato un DGUE distinto contenente le informazioni pertinenti. C) Non saranno ammesse all'apertura delle buste economiche le offerte che, sulla parte tecnica, non abbiano raggiunto il punteggio minimo di 40 punti, a valle della seconda riparametrazione. D) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente; la stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il Bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in alcuna richiesta di danni, indennita' e/o compensi da parte dei concorrenti e/o dell'aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 c.c. E) A pena di esclusione dalla procedura, e' obbligatoria l'effettuazione di un sopralluogo sui luoghi interessati dalle prestazioni oggetto di appalto, secondo i tempi e le modalita' indicati al paragrafo 4 del Disciplinare di gara. F) Le funzioni di RUP per la fase di affidamento sono svolte dal Dott. Paolo Acampora quale referente di TEA S.p.a. G) In data 19.03.18 il presente Bando e' stato trasmesso alla GUUE. VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via Corridoni 39, 20122, Milano VI.3) Termini presentazione ricorso: a) 30 gg dalla pubblicazione del presente Bando sulla GURI, per le clausole autonomamente e immediatamente lesive; b) 30 gg dalla pubblicazione sul profilo del committente, per i provvedimenti che determinano le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali, pena la preclusione di far valere l'illegittimita' derivata dei successivi atti, anche con ricorso incidentale; c) 30 giorni dalla ricezione della comunicazione ai sensi dell'art.76, DLgs. 50/2016 ovvero dalla piena conoscenza dell'atto lesivo, negli altri casi (art.120 DLgs. 104/2010) VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 19/03/18 Gli amministratori delegati dott.ssa Marisa Corazza dott. Francesco Ioppi TX18BFM5712