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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4)Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione del servizio di supporto tecnico per il monitoraggio del territorio dell'Emilia-Romagna per l'individuazione della presenza di organismi nocivi regolamentati; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n.16; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha per oggetto la fornitura di un supporto tecnico al Servizio Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna per la realizzazione del monitoraggio del territorio per l'individuazione di organismi nocivi regolamentati, come richiesto dall'Unione Europea e dal Servizio Fitosanitario Centrale ed il supporto alle attivita' diagnostiche da realizzare presso i laboratori dello stesso Servizio. II.1.6) CPV:90710000-4; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti:No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 245.901,64 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: Si'. L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 1.327.868,86 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e della proroga alla scadenza del contratto per un periodo massimo di sei mesi ed anche, comprensivo, del possibile aumento o diminuzione dello stesso in conformita' a quanto previsto dall'art.11 del Regio Decreto 18/11/1923 n.2440; II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera' dalla data di stipula e avra' termine il 30/06/2015; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2)cauzione definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1)la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2)essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3)essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita' tecnica: 1)di possedere almeno una sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna o di impegnarsi ad aprire una sede operativa entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell'aggiudicazione. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese il suindicato requisito di capacita' tecnica puo' essere soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio o dalla Rete di Impresa nel suo complesso. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.65 del 12/03/2014; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 28/04/2014; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/04/2014 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a)Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b)Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c)E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara; d)Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Codice CIG: 56373887BD; f)Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 07/04/2014; h)Referenti per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione del bando alla GUUE: 13/03/2014. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T14BFD4369