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Bando di gara - C.I.G. 5656597383 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Unica Regionale. Indirizzo Postale: Via Caduti del Lavoro n. 40 - Citta': Ancona - Codice postale: 60131 - Paese: Italia - Punti di contatto: Area Acquisti e Logistica - Telefono: 0039.071.2911575 All'attenzione di: Emanuele Giammarini Posta elettronica: emanuele.giammarini@sanita.marche.it Fax: 0039.071.2911576. Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.asur.marche.it Indirizzo del Profilo di committente (URL): http://www.asur.marche.it sezione "concorsi, gare e appalti". Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Unica Regionale - Ufficio Protocollo - Via Caduti del Lavoro n. 40 - 60131 Ancona AN. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico 1.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute 1.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di manutenzione per il Sistema Informativo per il dipartimento di Prevenzione e Medicina Legale e per il Sistema Informativo per lo Screening - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Cat. 7 - Acquisto. Luogo principale di esecuzione: Regione Marche Codice NUTS ITE3 - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti come punto II.1.1) - II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale - Oggetto principale 72262000-9 Oggetti secondari 72267000-4 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no - II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO - II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: non sono ammesse varianti; in sede di offerta sono ammesse le proposte limitate agli specifici aspetti secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 494.534,00 comprensivo di opzione di rinnovo. L'importo complessivo stimato iva esclusa per il triennio di durata contrattuale e' pari ad EURO 296.720,00, l'importo complessivo stimato iva esclusa comprensivo dell'opzione di rinnovo biennale, e pertanto per cinque anni, e' pari ad EURO 494.534,00. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Numero rinnovi possibile: UNO, di durata massima di mesi 24. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Trentasei mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 75 - 113 D.Lgs. n. 163/2006, polizza assicurativa - si rinvia al disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi destinati e di bilancio - per il pagamento si rinvia allo schema di contratto (R04). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt. 34 - 37 D.Lgs. n. 163/2006 - si rinvia al disciplinare di gara. - III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - inesistenza situazioni esclusione ex art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. Requisiti idoneita' professionale: iscrizione registro della CCIAA o analogo registro Stato di residenza. Tutte le altre condizioni previste dal disciplinare di gara e dal progetto a base di gara, a cui si rinvia - III.2.3) Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che, negli ultimi tre anni antecedenti alla pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, hanno realizzato servizi e/o forniture analoghi a quelli oggetto della presente procedura, per un importo complessivo, risultante dalla somma di tutti i servizi/forniture, non inferiore all'importo di EURO 200.000,00 iva esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Elementi qualitativi: punti 65/100; Elementi quantitativi: punti 35/100. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - si rinvia al disciplinare di gara. Documenti a pagamento: no - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 16/05/2014 ora 13.00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni - IV.3.8) Modalita' di apertura dei plichi per l'offerta: Data: 21/05/2014 - Ora: 10.00. Luogo: Presso Azienda Sanitaria Unica Regionale - Area Acquisti e Logistica - in via Caduti del Lavoro n. 40 - 60131 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura dei plichi: si. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara nelle sedute pubbliche ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle imprese partecipanti o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA'. Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Responsabile del Procedimento: Dott. Emanuele Giammarini; b) la gara e' stata bandita a seguito di determina a contrarre del Direttore Generale dell'ASUR n. 138/ASURDG del 13/03/2014; c) Per tutto quanto non previsto dal presente bando, si rinvia al disciplinare di gara (documento di gara denominato "DISCIPLINARE DI GARA CIG 5656597383)", che integra il presente bando;. C.I.G. 5656597383 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR delle Marche. VI.4.2) Presentazione di ricorsi - Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: il termine di impugnazione del presente bando e' di trenta giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Si rinvia all'art. 120, comma 5, D.Lgs. n. 104/2010 All. 1). VI.4.3) - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/03/2014. Il responsabile del procedimento dott. Emanuele Giammarini T14BFK4599