ENAV - S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 21-3-2014)

 
Avviso di gara - Settori speciali  -  Appalto  di  fornitura  per  la
                            sostituzione 
          dei sistemi SMR del SAAV di Milano Linate di ENAV 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale:  Enav  S.p.A.  -  Indirizzo  postale:  via
Salaria n. 716 - Citta': Roma - Codice Postale: 00138: Italia (IT). 
  Punti     contatto:     Funzione     Acquisti      -      Telefono:
+39.06.8166.2848/06.8166.2622 - Fax: + 39.06.8166.2500  -  Attenzione
di: Giovanni Vasta  -  Posta  elettronica:  giovanni.vasta@enav.it  -
Indirizzo Internet: www.enav.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  i  contatti  sopra
indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i contatti sopra indicati. 
  Le offerte o le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  i
contatti sopra indicati. 
  I.2) Principali  settori  di  attivita':  Attivita'  connesse  agli
aeroporti. 
  I.3)  L'Ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri   enti
aggiudicatori: No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: appalto di fornitura per la «sostituzione dei  Sistemi
SMR del SAAV di Milano Linate di Enav». 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Luogo di
Esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti: l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  l'appalto  prevede   la
fornitura, l'installazione e le relative prestazioni  accessorie,  ai
fini della sostituzione dei due sensori SMR (Surface Movement  Radar)
dell'attuale sistema di sorveglianza  aeroportuale  ASMGCS  (Advanced
Surface Movement Guidance  e  Control  System)  del  SAAV  di  Milano
Linate, nonche' la sola fornitura di  altri  cinque  sensori  SMR  da
attivare opzionalmente. CIG: 5558834EEB. 
  Le condizioni e le modalita' di espletamento della  procedura  sono
riportate nel disciplinare di gara e relativi  allegati,  disponibili
sul sito www.enav.it - Sezione Bandi - Forniture  Bandi  Aperti  -  e
rivestono carattere di ufficialita'. 
  II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 38115100. 
  II.1.7) Appalto disciplinato  da  accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si'. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni). 
  Valore complessivo presunto, € 8.540.000,00 di cui  €  5.040.000,00
per prestazioni opzionali ed € 69.477,42 per oneri di sicurezza,  non
soggetti a ribasso. 
  II.2.2.) Opzioni: Si' -  Enav  si  riserva  di  esercitare  le  due
opzioni relative alla  fornitura  di  ulteriori  n.  5  radar  SMR  e
all'integrazione dell'SMR di Milano Linate in STN, per  un  ulteriore
periodo massimo di 60 mesi. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 15 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Modalita'  e  condizioni
stabilite nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi ENAV. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: ai sensi dell'art. 34 e  ss.  del
decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1.) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si rimanda  al  disciplinare  di  gara  e  suoi
allegati. 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: Si'. Imprese di Assicurazione autorizzate ai
sensi di legge, all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto del
presente appalto. Organismi aventi  finalita'  assistenziali  di  cui
all'art. 51, del D.P.R. n. 917/1986 e  s.m.i.  e  risultare  iscritti
all'Anagrafe dei Fondi integrativi sanitari di cui al D.M. del Lavoro
del 27 ottobre 2009 e s.m.i. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
    Merito tecnico: ponderazione 65; 
    Prezzo: ponderazione 35. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 15 maggio 2014, ore 12. 
  IV.3.5)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.  Come   indicato   nel
disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o Programma finanziato  dai
Fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni  necessarie
alla   partecipazione,   sono   dettagliatamente   specificate    nel
disciplinare di gara e suoi allegati disponibili sul sito www.enav.it
Sezione Bandi - Forniture Bandi Aperti. La data e l'ora  della  prima
seduta pubblica  saranno  pubblicate  con  almeno  cinque  giorni  di
anticipo sul predetto sito. Enav mettera' a disposizione sul  sito  i
suddetti documenti di gara, a partire dal giorno successivo  la  data
di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della  Repubblica
italiana. 
  Enav  provvedera'  al  recupero  delle   somme   versate   per   la
pubblicazione del presente bando  sui  quotidiani  con  le  modalita'
previste dal disciplinare di gara. Il Responsabile  del  procedimento
in fase di affidamento e' il Responsabile della Funzione Acquisti  di
Enav dott. Giovanni Vasta. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio -
sede di Roma. 
  VI.4.2)   Presentazione   del   ricorso:   trenta   giorni    dalla
pubblicazione  del  bando,  per  le  clausole   del   bando   stesso,
immediatamente lesive. 
  VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 12 marzo 2014 

               Il responsabile della funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TS14BFM4284
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