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Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario delegato alla ricostruzione per il terremoto ai sensi dell'art. 1 comma 2 D.L. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla Legge n. 122/2012 I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.2; I.4)Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.2; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Commissario delegato alla ricostruzione per il terremoto ai sensi dell'art. 1 comma 2 D.L. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla Legge n. 122/2012. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta, sotto soglia, per l'acquisizione del servizio di supporto ai controlli di 2° livello per il rilascio della dichiarazione di validita' degli interventi finanziati dal Fondo di Solidarieta' dell'Unione Europea nella Regione Emilia-Romagna; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n.9; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: L'appalto ha ad oggetto l'acquisizione del servizio inerente l'attivita' di audit su interventi relativi al sisma che ha colpito il territorio della Regione Emilia-Romagna il 20-29 maggio 2012, finanziati dal Fondo di Solidarieta' della Commissione Europea, per il rilascio della dichiarazione di validita'. II.1.6) CPV: 79212200-5; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 198.000,00 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: No; II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera' dalla data di stipula e avra' termine al 31 luglio 2014; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2)cauzione definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) di essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lett. a), punto 2, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Ordinanza n. 65 del 06/06/2013 del Presidente in qualita' di Commissario delegato ai sensi dell'art. 1 comma 2 D.L. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla Legge n. 122/2012; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 28/06/2013; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 28/06/2013 alle ore 14:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.2.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a)Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b)Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c)E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara; d)Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Codice CIG: 515321036B; f) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I.2) entro e non oltre le ore 14:00 del 17/06/2013; g) Referente per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Presidente della Regione Emilia-Romagna - Commissario delegato D.L.n. 74/2012 Vasco Errani T13BFD9538