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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico di supporto al R.U.P. per la verifica ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. del progetto esecutivo dell'intervento di ristrutturazione edilizia ai fini dell'adeguamento funzionale dell'attivita' sanitaria e messa a norma dell'edificio H del Presidio Ospedaliero San Giuseppe in Via Boccaccio, Empoli (FI) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, Indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Toscana centro, Piazza Santa Maria Nuova n.1 - Firenze 50122 Italia Dipartimento Area Tecnica ambito Empolese Tel.: +39 0571-702801 Fax: +39 0571-878722, PEC: areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: non previsto. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili: Dipartimento Area Tecnica ambito Empolese Tel.: +39 0571/702809-702216-702829-Fax: +39 0571-878722. Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte vanno inviate: le offerte devono essere inviate in versione elettronica mediante il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START), accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente del Servizio Sanitario Nazionale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: gara aperta per l'affidamento dell'incarico di supporto al Responsabile del Procedimento per la verifica, ai sensi dell'art. 26 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m., del progetto esecutivo per la ristrutturazione edilizia ai fini dell'adeguamento funzionale dell'attivita' sanitaria e messa a norma dell'edificio H del presidio ospedaliero "San Giuseppe" in Viale Boccaccio - Empoli - CUP G74E17001010007- CIG 7786724FE8. II.1.2) Codice CPV principale: 71248000-8 Supervisione di progetti e documentazione. II.1.3) Tipo di appalto: servizi di ingegneria e architettura. II.1.4) Breve descrizione: v. punto II.1.1). II.1.5) Valore totale stimato: € 181.918,24 oneri previdenziali e IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: unico lotto funzionale, ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. qq), del D.Lgs. 50/2016 e s.m.. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: v. punto II.1.1). II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI14; luogo principale di esecuzione: Empoli (FI). II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto di servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici di cui all'art. 3, lettera vvvv) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.. I criteri motivazionali da applicare per la valutazione delle offerte tecniche, nonche' il metodo per l'attribuzione dei punteggi ai concorrenti sono stabiliti nel Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: la durata del servizio e' indicata al paragrafo 4 "Durata dell'appalto" del Disciplinare di gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di idoneita' previsti nel Disciplinare di gara al quale si rimanda per informazioni di maggior dettaglio. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di gara. III.1.4) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: il presente appalto non e' riservato. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: si', ai sensi dell'art. 26, comma 6, lettera a), del D.lgs. n. 50/2016 e s.m., sono ammessi a partecipare alla gara, nelle forme di cui all'art. 46, comma 1, dello stesso Decreto, gli Organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditati in base alla norma UNI CEI EN ISO /IEC 17020 ai sensi del Regolamento (CE) 765/2008 nello specifico settore "Costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica" per la tipologia ispettiva "Ispezioni sulla progettazione delle opere". III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: le condizioni di esecuzione del contratto sono specificate nel Disciplinare di gara e nel Capitolato d'Oneri. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: indicazione nell'offerta dei nominativi con le relative qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: il bando non rientra nell'ambito di un accordo quadro ne' nell'ambito di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa allo stesso appalto: nessuna. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/02/2019 ore 13:00. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo minimo di 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 27/02/2019 ore 09:30. Luogo: Empoli (FI), Via dei Cappuccini, nr. 79. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Vi potranno partecipare i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai medesimi legali rappresentanti. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: NO. - Sara' accettata la fatturazione elettronica: SI. - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: NO. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' espletato in esecuzione della Deliberazione a contrarre nr. 111 del 17/01/2019. La gara d'appalto con procedura aperta si svolgera' interamente in modalita' telematica mediante il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START). Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere predisposte sulla base della modellistica disponibile sulla piattaforma telematica START ed inviate mediante lo stesso sistema. Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel Disciplinare di gara. La documentazione relativa alla presente gara d'appalto e' la seguente: Progetto definitivo costituito dalla documentazione di cui all'elenco elaborati allegato A1 al Disciplinare di gara; Capitolato d'Oneri; Determinazione del corrispettivo; Bando di gara; Disciplinare di gara con la modulistica da presentazione a corredo dell'offerta; Schema di Disciplinare d'incarico; Patto di integrita'/protocollo di legalita'. Tale documentazione sara' disponibile sulla piattaforma informatica regionale START accessibile all'indirizzo: https://start.e.toscana.it, nonche' sul sito internet dell'Azienda Toscana centro: www.uslcentro.toscana.it alla sezione "Amministrazione trasparente" - "Bandi di gara e contratti". Non sono ammesse offerte parziali. Il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e' l'Ing. Sergio Lami, Direttore S.O.C. Manutenzione immobili Empoli del Dipartimento Area Tecnica dell'Azienda USL Toscana centro. Il Responsabile del Procedimento di gara ai sensi dell'art. 6 della L. 241/1990 e' il Dott. Massimo Martellini, Direttore della S.O.C. Appalti e supporto amministrativo del Dipartimento Area Tecnica dell'Azienda USL Toscana centro. VI.4) Procedura di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze; tel. +39 055267301; fax +39 055293382. VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, ai sensi del l'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. Il dirigente responsabile del contratto dott. Massimo Martellini TX19BFK2425