CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2018)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 35/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Area Appalti  ed  Economato  -  Servizio  Appalti
Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) -
www.comune.torino.it/appalti - Tel. 011/01123069 - Indirizzo di posta
elettronica: appaltillpp@cert.comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edifici Comunali -  Gestione  Tecnica  -
Via IV Marzo n.19, 10122 Torino,  tel.  011/011.24086-22182,  P.E.C.:
servizitecnici.ediliziapubblica@cert.comune.torino.it 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228 - Orario: lun-gio h. 8:30-16; ven h. 8:30-14. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: si 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -   Denominazione   conferita   all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n.35/2018 -  Manutenzione  ordinaria
edifici comunali. Anno 2019. N.5 lotti. CODICE NUTS ITC11 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Totale  dell'appalto:
€ 683.058,27. Per gli importi dei singoli lotti vedi disciplinare  di
gara pagg.1 e 2. 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG1 class. I per tutti  i  lotti.
Vedi disciplinare di gara pag.1 e ss. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 360 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Lotto 1: € 3.043,69 - Lotto 2: € 3.639,16  -
Lotto 3: € 882,85 - Lotto 4: € 3.040,45 - Lotto 5: € 3.055,02;  Tassa
ANAC: Lotto 1: € 20,00  (CIG  7644777D8A);  Lotto  2:  €  20,00  (CIG
7644790846); Lotto 3: esente; Lotto  4:  €  20,00  (CIG  76448054A8);
Lotto 5: €  20,00  (CIG  76448108C7)  -  Per  ulteriori  informazioni
consultare i punti 2) e 3) del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Mezzi di bilancio. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 11 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-e), 1-f) e 1-h) del Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri  di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avverra'   con   il
criterio del minor prezzo, trattandosi di contratto  da  stipulare  a
corpo, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di  gara.  In
applicazione dell'art.95 c.4 lett. a) e 97 c.8 del  D.Lgs  n.50/2016,
si  procedera'  all'esclusione  automatica  delle  offerte  risultate
anomale, previo sorteggio, da effettuarsi in sede di gara, del metodo
di determinazione della soglia di anomalia  tra  quelli  indicati  al
comma 2 dell'art.97, sempre che le offerte ammesse  siano  in  numero
pari o superiori a 10. Nella determinazione della soglia di  anomalia
si procedera' all'arrotondamento sino  alla  quarta  cifra  decimale.
L'amministrazione in ogni caso potra' valutare la congruita' di  ogni
altra offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente
bassa art.97, c.6, D.Lgs 50/2016, secondo le modalita' di cui ai c.mi
4, 5 del predetto  articolo.  Si  richiama  il  Comunicato  ANAC  del
05/10/2016. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte:  martedi'  20  novembre
2018 entro le ore 10,00, pena l'esclusione. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi' 21 novembre  2018
- Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Bando di gara, Capitolato Speciale  d'Appalto
e relativi allegati, sono consultabili ed  estraibili  sul  sito  web
www.comune.torino.it/appalti. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia). 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
TX18BFF21234
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.