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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: ASL Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: U.O.C. Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it E-mail pec: gare.contratti@pec.aslmi1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici occorrenti agli assistiti dell'ASL Milano 1 in nutrizione artificiale enterale domiciliare. N. 5 lotti. Periodo: 36 mesi - Da espletarsi ai sensi degli artt. 81 e 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. La procedura sara' gestita interamente utilizzando il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia - ARCA - denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere attraverso l'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it. II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale ASL Milano 1. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici occorrenti agli assistiti dell'ASL Milano 1 in nutrizione artificiale enterale domiciliare (NAD). Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 33.69.23.00 II.1.7) procedura aperta II.1.8) divisione in lotti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 730.950,00 per 36 mesi IVA esclusa. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione:autodichiarazione; vedasi documentazione di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi istituti e secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. n. 163/2006. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi degli artt. 81 e 82 del D.Lgs. n. 163/2006. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sulla piattaforma SINTEL - ARCA - nonche' sul sito internet aziendale: www.aslmi1.mi.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 7.10.2015 ore 16.30, tramite Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13.10.2015 entro le ore 16.30 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 14.10.2015 alle ore 10.00 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano 1 - Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala riunioni palazzina "L". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: N. CIG: vedi singoli Lotti. Campionatura: Entro il termine di scadenza presentazione offerte, le societa' partecipanti dovranno far pervenire idonea campionatura, secondo le modalita' indicate nella documentazione di gara. Le precisazioni e le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara, dovranno pervenire entro la data indicata al punto IV.3.3) attraverso la piattaforma Sintel, utilizzando il link Comunicazioni della Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale e si intenderanno conosciute, da parte di tutti, dalla data della loro pubblicazione. Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni, relative alla presente procedura di gara, di ordine generale saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificata di Sintel alla casella di posta elettronica dichiarata dal concorrente al momento dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 01/09/2015. Allegato B: Informazioni sui Lotti. Lotto 1: Deflussore universale per la somministrazione per gravita' dei preparati. Valore stimato: Euro 231.000,00 IVA esclusa per 36 mesi N. CIG: 6378037AA0 - Lotto 2: 2/A: deflussori per pompa; 2/B: sacche per pompa con deflussore integrato; 2/C: pompe in service (comodato d'uso e manutenzione) Valore stimato: Euro 378.000,00 IVA esclusa per 36 mesi N. CIG: 637805162F - Lotto 3: 3/A sacche rigide per pompa da 500 ml; 3/B sacche rigide per pompa da 1.000 ml; 3/C deflussori per sacche rigide per pompa. Valore stimato: Euro 56.700,00 IVA esclusa per 36 mesi N. CIG: 6378067364 - Lotto 4: sondini nasogastrici per alimentazione in poliuretano, con mandrino, raccordo universale, varie misure. Valore stimato: Euro 37.500,00 IVA esclusa per 36 mesi N. CIG: 6378073856 - Lotto 5: sondini nasogastrici per alimentazione in poliuretano, senza mandrino, raccordo universale, varie misure. Valore stimato: Euro 27.750,00 IVA esclusa per 36 mesi N. CIG: 6378081EEE. Responsabile del Procedimento: Responsabile UOC Gestione Risorse Materiali. Punti di contatto: telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail: gare.contratti@pec.aslmi1.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Magenta, 3 settembre 2015 Il direttore amministrativo dott.ssa Rosetta Gagliardo T15BFK15019