Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Comune di Azzano Decimo - Piazza Liberta', 1 - 33082 Azzano Decimo (Pn) - Tel. (+39) 0434/636731 - Fax (+39) 0434/640182 - Posta elettronica certificata: comune.azzanodecimo@certgov.fvg.it - Posta elettronica ordinaria: llpp@comune.azzanodecimo.pn.it - Indirizzo internet (URL): http://www.comune.azzanodecimo.pn.it - Responsabile del Procedimento: ing. Marco Zanet. Tutta la documentazione e' pubblicata sul sito del Comune. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento servizi di architettura e ingegneria dei Lavori di ampliamento, ristrutturazione ed adeguamento/miglioramento sismico ed energetico della Scuola Primaria Cesare Battisti di Azzano Decimo - CUP J41B14000050008 - CIG 57090454F8. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi di architettura ed ingegneria - Scuola Primaria di Azzano Decimo - Viale Rimembranze. II.I.5) Affidamento di servizi di: progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. II.1.6) CPV - 71200000- 71300000. II.1.7) Appalto disciplinato dall'AAP - II.1.8) Lotti. Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato complessivo, al netto di Iva e contributi di legge : Euro 392.093,16. II.3) Durata: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Contributo regionale e Fondi propri. Per le modalita' di pagamento dei servizi si rimanda allo schema di disciplinare d'incarico. III.2) Condizioni di partecipazione: si rimanda al disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: sono ammessi a partecipare i prestatori di servizi di architettura ed ingegneria, organizzati nelle forme di cui all'art. 90, comma 1, lett da d) ad h) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i - III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta comunitaria. IV.2) Criterio di aggiudicazione: IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri specificati nel disciplinare di gara; IV.2.2) Non si fa ricorso ad un'asta elettronica. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31.07.2014 ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Data apertura delle offerte: 05.08.2014 ore 10.00. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': non si tratta di appalto periodico. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto non e' connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi europei. VI.3) Informazione complementari: per tutto quanto non espressamente dichiarato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar del Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' d'Italia, 7 - 34121 Trieste - Tel. +39 040.6724711. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30.05.2014 Il RUP - Responsabile servizio lavori pubblici ing. Marco Zanet T14BFF9039