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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti, III Sezione - I Drappello, viale XXI Aprile n. 51 - 00162 Roma (Italia), Cap. Carmen Quartarone; telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; posta elettronica: Quartarone.Carmen@gdf.it; Indirizzo internet: www.gdf.gov.it. PEC: RM0010670p@pec.gdf.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, per l'acquisizione di nuovi elicotteri di tipo bimotore a turbina di classe medio-leggera e per la fornitura del correlato supporto tecnico-logistico e addestrativo. Determina a contrarre n. 316789/653 del 20 ottobre 2017; (C.I.G.: 7249221669); CU P: G19D17000620001. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: fornitura: acquisto. Luogo principale delle prestazioni di servizi: presso gli stabilimenti e le officine dell'impresa. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura: acquisizione di elicotteri di tipo bimotore a turbina di classe medio-leggera e del correlato supporto tecnico-logistico e addestrativo. II.1.5) CPV: vocabolario principale: 34711500-9. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: € 380.000.000,00 e' comprensivo di € 92.000.000,00 (che saranno immediatamente contrattualizzati) ed € 288.000.000,00 che l'Amministrazione si riserva di richiedere ulteriori prestazioni entro la data del 31 dicembre 2024. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016. I criteri di valutazione sono indicati nelle condizioni tecniche di partecipazione e offerta tecnico-economica e relativi allegati. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. 2017/S 216-450280 del 10 novembre 2017. SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto. V.1) Data della decisione dell'aggiudicazione dell'appalto: 19 luglio 2018. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: una. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: «Leonardo S.p.A.», piazza Monte Grappa n. 4 - 00195 Roma (RM), posta elettronica certificata: elicotteri_itagsales@pec.leonardocompany.com; indirizzo internet: www.leonardocompany.com; telefono 06/324731; fax 06/3208621. V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: valore finale totale dell'appalto: € 380.000.000,00. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: 0. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.2) Informazioni complementari: la fornitura contrattuale e' non imponibile all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 633/1972. Non sono previsti oneri relativi ai rischi da interferenza. Data di trasmissione dell'avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della UE: 24 agosto 2018. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III Sezione - viale XXI Aprile n. 51 - 00162 Roma (Italia); telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; Posta elettronica: Quartarone.Carmen@gdf.it; Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - PEC: RM0010670p@pec.gdf.it VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 28 agosto 2018. Il capo del IV reparto gen. B. Piero Iovino TU18BGA18233