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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Struttura competente: Dip. Acquisizione Beni e Servizi - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - Persona di contatto: Dr.ssa Cinzia Manetti - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769416 - fax 0577/769912, e.mail: c.manetti@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la conclusione di una Convenzione di durata quinquennale per la fornitura in locazione quinquennale "inclusive service" di Colonne per artroscopia e relativo materiale di consumo da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana - CIG: 760920636F; II. 1.2) Codice CPV: 33162100-4 - Apparecchi per Sala operatoria. II. 1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di Colonne per artroscopia II. 1.5) Valore totale stimato: € 2.611.400,00 IVA esclusa (importo a base d'asta insuperabile); € 3.447.048,00 IVA esclusa (valore complessivo dell'appalto comprensivo delle opzioni e proroga dei contratti attuativi). II. 1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico, trattandosi di fornitura in locazione "inclusive service" di Colonne artroscopiche con dispositivi e apparecchi specifici e compatibili tra loro. II. 2.3) Luogo di esecuzione: Vari presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II. 2.4) Quantita' della fornitura: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II. 2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II. 2.7) Durata Convenzione: 60 mesi. II. 2.10) Informazioni sulle varianti: No. II. 2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisti (€ 522.280,00 IVA esclusa). La Convenzione e' prorogabile fino ad ulteriori 12 mesi (qualora alla scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali e fino ad esaurimento dei medesimi). I contratti attuativi sono prorogabili di ulteriori 6 mesi. II. 2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III. 1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. III. 1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. SEZIONE IV. 1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 10/10/2018. IV. 2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV. 2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV. 2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del giorno 15/10/2018 ora 10:00 presso Centro Direzionale ESTAR - Area Vasta Sud Est, Piazza Carlo Rosselli n. 24, Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI. 1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Convenzione non rinnovabile alla scadenza. VI. 2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI. 4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI. 4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI. 5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 31/08/2018. Il coordinatore area attrezzature informatiche e sanitarie dott. Riccardo Randisi TX18BFK18349