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Bando di gara - 1888PA - Fornitura in noleggio continuativo e su chiamata e gestione full-service delle superfici per prevenzione lesioni da decubito - Materassi antidecubito per un periodo di 5 anni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda ospedaliero universitaria ospedali riuniti Umberto I - G. M. Lancisi - G. Salesi Via Conca 71 - Torrette Ancona 60126 Italia Persona di contatto: SO acquisizione di beni e servizi Tel.: +39 0715965140 E-mail: abs.aou.ancona@emarche.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedaliriuniti.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: 1888PA-Procedura aperta per l'affidamento del servizio di fornitura in noleggio continuativo e su chiamata delle superfici per la prevenzione delle lesioni da decubito per un periodo di 5 anni II.1.2) CPV:33196000 II.1.3)Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura a noleggio e la gestione full-service di sistemi di prevenzione e terapia antidecubito, funzionanti secondo il principio della fluttuazione dinamica, destinati alle varie Unita' operative delle strutture ospedaliere dell'Azienda ospedaliero-universitaria ospedali riuniti di Ancona. La fornitura oggetto del presente capitolato deve comprendere: 1. la fornitura a noleggio dei sistemi preventivi e terapeutici antidecubito con le seguenti modalita': - noleggio continuativo che consiste nella permanenza continuativa dei presidi antidecubito presso le UU.OO.di degenza dell'azienda appaltante; - noleggio a chiamata che consiste nella consegna e noleggio dei presidi su richiesta delle UU.OO. di degenza dell'azienda appaltante; 2. il trasporto, la consegna e l'installazione dei presidi; 3. il servizio di manutenzione full risk; 4. l'assistenza tecnico-sanitaria entro le 12 ore dalla chiamata e la formazione del personale, necessari a garantire la funzionalita'. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1.371.787,45 € II.1.6) appalto e' suddiviso in lotti: si', Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti:2 Ai sensi di quanto previsto dall'art. 51 c. 4 del D.Lgs. 50/2016, ci si riservera' la possibilita' di aggiudicare l'appalto associando entrambi i lotti al medesimo offerente con le modalita' indicate nella documentazione di gara. II.2.1) Denominazione: Noleggio continuativo Sistemi a reale cessione d'aria per pazienti ad altissimo rischio Lotto n.: 1 II.2.2) CPV supplementari 33196000 II.2.3) Codice NUTS: ITI32 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sistemi a reale cessione d'aria per la prevenzione ed il trattamento di lesioni di 3° e 4° stadio di gravita' ovvero per pazienti ad altissimo rischio di insorgenza/aggravamento di lesioni; noleggio continuativo per tutti i posti letto dei reparti di Anestesia e Rianimazione ospedaliera, Clinica di Anestesia e Rianimazione, Terapia Intensiva Post Operatoria TIPO e Unita' di Terapia Intensiva Coronarica UTIC. in rare occasioni, tale presidio potrebbe essere richiesto a chiamata per altri pazienti che eventualmente ne necessitassero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 451.687,50 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 60 Rinnovo: No II.2.10) varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come indicato nell'art. 2 del Capitolato d'Oneri, e' prevista opzione di prosecuzione contrattuale, dopo il termine di scadenza, per un periodo massimo di 6 mesi, al fine di garantire l'individuazione del nuovo aggiudicatario per un importo pari a € 41.062,50, al netto di Iva. Tale valore e' compreso nel valore complessivo dell'appalto di cui ai punti II.1.5) e II.2.6) II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No II.2.14) Informazioni complementari Riepilogo valore appalto: Valore a basa d'asta € 410.625,00 per la durata di 60 mesi. Valore eventuale Opzione prosecuzione contrattuale: € 41.062,50 Valore complessivo appalto compresa opzione pari a € 451.687,50 II.2.1) Noleggio a chiamata altri sistemi antidecubito Lotto n.:2 II.2.2) CPV supplementari 33196000 II.2.3) Codice NUTS: ITI32 II.2.4) Descrizione dell'appalto: altri sistemi - noleggio a chiamata per i posti letto dei restanti reparti: • 2.A Sistemi non a reale cessione d'aria per la prevenzione ed il trattamento di lesioni di 3° e 4° stadio di gravita' ovvero per pazienti ad altissimo rischio di insorgenza/aggravamento di lesioni; • 2.B Presidio antidecubito per la prevenzione e trattamento delle lesioni dal 1° al 2° stadio di gravita', ovvero per pazienti ad alto rischio di insorgenza/aggravamento di lesioni; • 2.C Presidio antidecubito per la prevenzione dell'insorgenza di lesioni in pazienti ancora senza lesioni, ma con rischio medio-alto di acquisirle. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 920.099,95 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 60 Rinnovo: No II.2.10) Varianti: No II.2.11) Opzioni: si', come indicato nell'art. 2 del Capitolato d'Oneri, e' prevista opzione di prosecuzione contrattuale, dopo il termine di scadenza, per un periodo massimo di 6 mesi, al fine di garantire l'individuazione del nuovo aggiudicatario per un importo pari a € 83.645,45, al netto di Iva. Tali valori sono compresi nel valore complessivo dell'appalto di cui ai punti II.1.5) e II.2.6) II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Riepilogo valore appalto: Valore a basa d'asta € 836.454,50 per la durata di 60 mesi. Valore eventuale Opzione prosecuzione contrattuale: € 83.645,45 Valore complessivo appalto compresa opzione pari a € 920.099,95 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 13/11/2018 Ora: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/11/2018 Ora: 10:00 Luogo: Vedi Disciplinare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche Via della Loggia, 24 Ancona 60100 Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: SO Affari Generali Via Conca 71 Ancona 60126 Italia VI.5) Data di pubblicazione GUUE:04/09/208 n. GU/S S169 384349-2018-IT Il direttore S.O. acquisizione di beni e servizi Emanuele Giammarini TX18BFK18457