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Appalto per l'affidamento delle attivita' di supporto alla riscossione diretta e delle attivita' propedeutiche all'accertamento dall'anno 2009, alla riscossione coattiva e alla lotta all'evasione dell'ICI, della TARSU, dell'imposta comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle pubbliche affissioni, della tassa di occupazione di spazi ed aree pubbliche temporanea e permanente e canoni idrici. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Comune Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di consegna o esecuzione Piazza Cicarelli 83028 Serino (AV) Nuts Code ITF3 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV Ogg.principale 71356300 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO Valore stimato IVA esclusa:304 980,00 EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria a copertura della mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'aggiudicatario (ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006) III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi di Bilancio Comunale III.1.3) Forma giuridica: art. 37 del D.Lgs. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Iscrizione alla C.C.I.A.A. Iscrizione all'Albo istituito con D.M. n. 289/2000 e previsto dall'art. 53 del D.Lgs. 446/97 III.2.2) Situazione economica: Aver conseguito nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa complessivamente non inferiore a E 1.000.000,00 (un milione di euro); Avere alle proprie dipendenze, regolarmente assunte, un numero di unita lavorative non inferiore a 20 (venti); Essere in possesso della Certificazione di Qualita UNI EN ISO 9001:2000 nel settore di attivita oggetto della gara; III.2.3) Situazione tecnica: Aver svolto, per almeno un biennio, nell'ultimo quinquennio (dal 01/01/2005 al 31/12/2009), in almeno due Comuni appartenenti alla classe V o superiore di cui all'art. 2 del .Lgs. 507/93 anche in forma disgiunta i seguenti servizi: La gestione in concessione o attivita propedeutica del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita, diritti sulle pubbliche affissioni e tosap;La gestione in concessione o attivita propedeutica del servizio di accertamento e riscossione della tassa rifiuti solidi urbani; La gestione in concessione o attivita propedeutica del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sugli immobili; La gestione in concessione o attivita propedeutica del servizio di accertamento e riscossione dei canoni idrici. III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professioneIscrizione all'Albo istituito con D.M. n. 289/2000 e previsto dall'art. 53 del D.Lgs. 446/97, dei soggetti abilitati ad effettuare attivita di liquidazione ed accertamento dei tributi e riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, con capitale sociale per un importo non inferiore a E 10.000.000.,00 interamente versato, ai sensi delle disposizioni contenute nell'art. 32, comma 7 bis, del D.L. 185/2008 - L. 2/2009; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: FIN01-2010 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri ed altra documentazione Data: 30/08/2010 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 06/10/2010 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 6 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 20/10/2010 Luogo: Piazza Cicarelli - Casa Comunale Persone ammesse: Titolare della societa partecipante o persona delegata SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. di Salerno IT Organismo responsabile delle procedure di mediazione: dott.ssa Modugno Daniela Piazza Cicarelli Serino 83028 IT finanziario@comune.serino.av.it Telefono: 0825594025 www.comune.serino.av.it Fax: 0825592539 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni: Ufficio Fianziario del Comune di Serino Piazza Cicarelli Serino 83028 IT finanziario@comune.serino.av.it Telefono: 0825594025 www.comune.serino.av.it VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 06/08/2010 Contatto: Ll.oo.pp. Attenzione: Geom. Moscariello Telefono: 0825 594025 Email: ufficiotecnico@comune.serino.av.it Fax: 0825 592539 Url amministrazione: www.comune.serino.av.it Url profilo: www.comune.serino.av.it Funzionario Geom. Moscariello T10BFF17170