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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici e materiale protesico per chirurgia endovascolare in unione d'acquisto fra le Aziende UU.SS.LL. di Rimini (capofila) Ravenna, Forli' e Cesena. SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti Di Contatto Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO N. 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47900 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 0541/707582 All'attenzione di: claudia zivieri Posta elettronica: claudia.zivieri@auslrn.net Fax: 0541/707579 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.auslrn.net Profilo di committente (URL): http://areavastaromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici e materiale protesico per chirurgia endovascolare in unione d'acquisto fra le Aziende UU.SS.LL. di Rimini (capofila) Ravenna, Forli' e Cesena. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto; Luogo principale di consegna: come indicato nel disciplinare di gara. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici e materiale protesico per chirurgia endovascolare in unione d'acquisto fra le Aziende UU.SS.LL. di Rimini (capofila) Ravenna, Forli' e Cesena. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale Oggetto principale 33184200. II.1.8) Divisione in lotti: si', le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 1.560.000,00 Euro importo presunto biennale. II.2.2) Opzioni: si', alla scadenza del biennio iniziale e' prevista la facolta' di ripetizione del contratto per ulteriori due anni da disporsi in una unica soluzione ai sensi dell'art. 57, comma 3 lett.b) del D.Lgs 163/06 e s.m.i.. Numero di rinnovi possibile: 1. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse dei bilanci aziendali. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora in misura pari al tasso EURIBOR 6 mesi (365/365) aumentato di uno spread pari a punti 0,50. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni, come da disciplinare di gara attestanti: pena esclusione l'iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara, al C.C.I.A.A. o per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006; pena esclusione di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i.; a pena di esclusione che nei confronti dell'impresa non sono stati emanati provvedimenti interdittivi alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche di cui all'art. 14, comma 1 D.lgs. 81/2008 e s.m.i.; a pena di esclusione di non trovarsi nelle condizioni indicate all'art. 34 comma 2 e seguenti del D.lgs 163/06 e smi rispetto ad altre ditte partecipanti alla presente gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: pena esclusione: - di possedere capacita' economica finanziaria, ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs 163/2006 dichiarando il fatturato globale d'impresa al netto dell'IVA, realizzato negli ultimi tre esercizi (per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del Bilancio di esercizio alla voce " Ricavi delle vendite e delle prestazioni"; per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando; per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando) al netto dell'Iva. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a pena di esclusione fatturato globale degli ultimi tre esercizi finanziari pari ad almeno l'importo presunto annuo del lotto/riferimento o somma dei lotti/riferimenti per cui si presenta offerta; qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni, il fatturato globale di ogni esercizio finanziario dovra' essere pari alla meta' dell'importo presunto annuo del lotto/riferimento o somma dei lotti/riferimenti per cui si presenta offerta; III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: pena esclusione l'elenco delle principali forniture nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi (come sopra specificato) con l'indicazione dei nominativi, indirizzi dei destinatari (sia pubblici che privati), importi al netto dell'IVA ed anni delle forniture medesime; III.2.4) Appalti riservati:no IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 23/09/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta periodo in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/09/2010 Ora: 10.00 Luogo: Azienda USL Rimini, Via Coriano, 38 - 47924 - Apertura delle offerte in seduta pubblica Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; potranno assistere non piu' di due incaricati per ciascuna Ditta purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZ IONI. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Si precisa che la gara e' suddivisa in 17 lotti, aggiudicabili separatamente. L'elenco e le caratteristiche tecniche dei prodotti sono descritte nell'allegato A) della documentazione di gara. L'elenco dei lotti e' consultabile sul bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea alla voce "informazione sui lotti" e nel disciplinare di gara e relativi allegati. E' possibile consultare tutti i documenti di gara sul sito: www.areavastaromagna.it. L'amministrazione si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando. Numero Gara:557017 inumeri dei codici identificativi di gara (CIG) e relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati nell'allegato al disciplinare di gara all. E). Il responsabile del procedimento amministrativo e' Claudia Zivieri. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR - Emilia Romagna, sezione di Bologna, Strada Maggiore 80 I - 40125 Bologna. INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 TITOLO ENDOPROTESI PER AORTA TORACICA IN POLIESTERE 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 8 valore stimato, IVA esclusa: 127600.00 EUR LOTTO N. 2 TITOLO ENDOPROTESI PER AORTA TORACICA IN PTFE 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 8 valore stimato, IVA esclusa: 74800.00 EUR LOTTO N. 3 TITOLO ENDOPROTESI PER AORTA TORACICA IN PTFE modulare autoespansibile 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 2 valore stimato, IVA esclusa: 14600.00 EUR LOTTO N. 4 TITOLO PROTESI PER AORTA TORACICA PROSSIMALE E DISTALE CON METODO DI RILASCIO SEQUENZIALE CON DOPPIO FILO E INNESCO 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO O ENTITA' 6 valore stimato, IVA esclusa: 85500.00 EUR LOTTO N. 5 TITOLO ENDOPROTESI PER AORTA ADDOMINALE MODULARE BIFORCATA IN POLIESTERE (DRACON) 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 28 valore stimato, IVA esclusa: 229600.00 EUR LOTTO N. 6 TITOLO ENDOPROTESI MODULARE BIFORCATA IN PTFE 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 36 valore stimato, IVA esclusa: 284040.00 EUR LOTTO N. 7 TITOLO ENDOPROTESI BIFORCATA TRIMODULARE IN DRACON 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 2 valore stimato, IVA esclusa: 17200.00 EUR LOTTO N. 8 TITOLO ENDOPROTESI BIFORCATA IN NTESSUTO POLIESTERE 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 2 valore stimato, IVA esclusa: 13800.00 EUR LOTTO N. 9 TITOLO ENDOPROTESI PER AORTA ADDOMINALE MODULARE BIFORCATA/RETTA IN POLIESTERE (DRACON) 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 26 valore stimato, IVA esclusa: 281372.00 EUR LOTTO N. 10 TITOLO ENDOPROTESI PER AORTA ADDOMINALE AORTO-UNILIACA IN POLIESTERE (DRACON) A BASSO PROFILO 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 8 valore stimato, IVA esclusa: 47960.00 EUR LOTTO N. 11 TITOLO ENDOPROTESI PER AORTA ADDOMINALE AORTO-UNILIACA IN POLIESTERE (DRACON) SOTTILE 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO O ENTITA' 16 valore stimato, IVA esclusa: 156096.00 EUR LOTTO N. 12 TITOLO ENDOPROTESI AORTO-UNILIACA con scheletro in nitinolo 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 2 valore stimato, IVA esclusa: 16108.00 Moneta: EUR LOTTO N. 13 TITOLO ENDOPROTESI BRANCHED 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 6 valore stimato, IVA esclusa: 45000.00 Moneta: EUR LOTTO N. 14 TITOLO ENDOPROTESI PROTESICA ENDOVASCOLARE 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 6 valore stimato, IVA esclusa: 15900.00 Moneta: EUR LOTTO N. 15 TITOLO ENDOPROTESI RETTA 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 40 valore stimato, IVA esclusa: 85520.00 Moneta: EUR LOTTO N. 16 TITOLO PALLONE COMPLIANTE DA OCCLUSIONE E PER RIMODELLAMENTO DI ENDOPROTESI ADDOMINALI E TORACICHE 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 72 valore stimato, IVA esclusa: 31608.00 Moneta: EUR LOTTO N. 17 TITOLO ENDOPROTESI ADDOMINALE 2) CPV Oggetto principale 33184200 3) QUANTITATIVO 4 valore stimato, IVA esclusa: 30984.00 Moneta: EUR. INFORMAZIONI ULTERIORI SUI LOTTI: come da descrizione nella documentazione di gara - all. A). U.O. Acquisizione Beni e Servizi Il Direttore D.ssa Annarita Monticelli T10BFK17146