SUA COMUNI DI FORNOVO DI TARO - MEDESANO - SOLIGNANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 14-4-2014)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio  di  trasporto  scolastico   degli   alunni   delle   scuole
d'infanzia, primarie  e  secondarie  di  primo  grado  per  gli  anni
scolastici 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017  dei  comuni  di  Medesano
                     (PR) e Fornovo Di Taro (PR) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Medesano, Piazza Marconi n.6, 43014 Medesano (PR)  -
ITALIA, che agisce in qualita' di SUA anche per conto del  Comune  di
Fornovo di Taro (PR).  Settore  Affari  Generali,  all'attenzione  di
Dott.ssa      Sabrina      Acquistapace      tel.      +390525422702,
acquistapace@comune.medesano.pr.it    Fax:    +390252422710    (URL):
www.comune.medesano.pr.it alla voce "Amministrazione  Trasparente"  -
"Bandi di gara e contratti". Ulteriori informazioni,  documentazione,
offerte di partecipazione: presso punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Autorita'   locale.   Acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici AGGIUDICATRICI: Si - Comune di Fornovo
di Taro (PR). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE. Appalto del  servizio  di  trasporto  scolastico
degli alunni delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di  primo
grado per gli anni scolastici  2014/2015,  2015/2016,  2016/2017  dei
Comuni di Medesano e  Fornovo  di  Taro  (PR).  Appalto  di  Servizi,
Categoria: n.2. Luogo di esecuzione: Comune di  Medesano,  Comune  di
Fornovo di Taro e Comune  di  Solignano  (PR).  Codice  NUTS:  ITD52.
L'avviso riguarda: un appalto pubblico. CPV: 60130000 - 8.  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): Si. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO.  L'appalto  e'  riferito
agli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017 a decorrere  dal
01/09/2014, con possibilita' di eventuale  proroga  tecnica  di  mesi
quattro (4). Valore stimato, IVA esclusa: Euro  873.913,00.  Opzioni:
Si. 
  II.3) DURATA. Dal 01/09/2014 al 31/07/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI.  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria e definitiva nella misura, rispettivamente,  del  2%  del
valore di cui al punto II.2. e del 10% del  valore  dell'affidamento.
Polizze assicurative di  cui  all'art.35  della  Convenzione  per  la
gestione del servizio. Finanziamento: con mezzi propri  di  bilancio.
Forma giuridica del r.t.i. aggiudicatario: ex artt. 34  e  37  D.Lgs.
163/2006 come specificato nel Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.  Situazione  personale  degli
operatori: Requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  D.Lgs
163/2006.  Iscrizione  CCIAA  o  registri  equivalenti  e   idoneita'
professionale ex  art.7  D.Lgs  22  dicembre  2000  n.395  smi  e  DM
28/04/2005  n.161  o  titolo  equivalente.  Capacita'   economica   e
finanziaria:  Dichiarazione  di  almeno  due   istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre
1993, n. 385  inerenti  la  capacita'  di  far  fronte  agli  impegni
economici e finanziari derivanti dalla  aggiudicazione  del  presente
appalto. Capacita' tecnica: Realizzazione di almeno due forniture  di
servizi  identici  (trasporto  scolastico)  negli  ultimi  tre   anni
(2011-2013);  Avere  avuto,  di  media,   alle   proprie   dipendenze
nell'ultimo triennio (2011 - 2013) almeno 7  unita'  di  organico  in
possesso della patente di guida di tipo D e CAP di tipo  KD/carta  di
qualificazione  del   conducente.   Precisazioni   all'art.   7   del
Disciplinare  di  gara  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI
SERVIZI: Prestazione riservata ad una  particolare  professione:  Si.
Attestato  idoneita'  professionale  D.lgs.22/12/2000  n.395   e   DM
28/04/2005  n.161  o  equivalente  titolo  comunitario.  Le   persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Procedura Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.  Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito: 1. Elementi tecnici, gestionali  e  qualitativi  60/100.  2.
Elementi economici 40/100, con base d'asta per  trasporto  scolastico
di Euro 141.890,00 annui per il Comune di Medesano ed Euro 117.884,00
annui per il Comune di Fornovo di Taro, oltre oneri per la  sicurezza
non soggetti a ribasso, oltre Iva. Ricorso  ad  un'asta  elettronica:
No.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO.   CIG   N.
5697985DF5. Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:
No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare: www.comune.medesano.pr.it alla  voce  "Amministrazione
Trasparente"  -  "Bandi  di  gara  e  contratti".  Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
28/05/2014 Ora: 13.00. Lingua: Italiano. Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle  offerte).  Apertura  delle  offerte:
04/06/2014 Ora: 9,00. Luogo: Palazzo Municipale. Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali   rappresentanti   o
soggetti muniti di delega formale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: Si. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No.
VI.3) Informazioni  complementari:  Versamento  contributo  ex  art.1
commi 65 e 67 L.266/2005 di  Euro  80,00  per  ciascun  partecipante.
VI.4.) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  l'Emilia  Romagna  Sezione  di  Parma
Piazzale S.Fiora n.7, 43100 Parma, Italia. Termini  presentazione  di
ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/04/2014 

                         Il responsabile SUA 
                    dott.ssa Sabrina Acquistapace 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.