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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico degli alunni delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado per gli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017 dei comuni di Medesano (PR) e Fornovo Di Taro (PR) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Medesano, Piazza Marconi n.6, 43014 Medesano (PR) - ITALIA, che agisce in qualita' di SUA anche per conto del Comune di Fornovo di Taro (PR). Settore Affari Generali, all'attenzione di Dott.ssa Sabrina Acquistapace tel. +390525422702, acquistapace@comune.medesano.pr.it Fax: +390252422710 (URL): www.comune.medesano.pr.it alla voce "Amministrazione Trasparente" - "Bandi di gara e contratti". Ulteriori informazioni, documentazione, offerte di partecipazione: presso punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. Acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici AGGIUDICATRICI: Si - Comune di Fornovo di Taro (PR). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. Appalto del servizio di trasporto scolastico degli alunni delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado per gli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017 dei Comuni di Medesano e Fornovo di Taro (PR). Appalto di Servizi, Categoria: n.2. Luogo di esecuzione: Comune di Medesano, Comune di Fornovo di Taro e Comune di Solignano (PR). Codice NUTS: ITD52. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. CPV: 60130000 - 8. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. L'appalto e' riferito agli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017 a decorrere dal 01/09/2014, con possibilita' di eventuale proroga tecnica di mesi quattro (4). Valore stimato, IVA esclusa: Euro 873.913,00. Opzioni: Si. II.3) DURATA. Dal 01/09/2014 al 31/07/2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva nella misura, rispettivamente, del 2% del valore di cui al punto II.2. e del 10% del valore dell'affidamento. Polizze assicurative di cui all'art.35 della Convenzione per la gestione del servizio. Finanziamento: con mezzi propri di bilancio. Forma giuridica del r.t.i. aggiudicatario: ex artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006 come specificato nel Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. Situazione personale degli operatori: Requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. Iscrizione CCIAA o registri equivalenti e idoneita' professionale ex art.7 D.Lgs 22 dicembre 2000 n.395 smi e DM 28/04/2005 n.161 o titolo equivalente. Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385 inerenti la capacita' di far fronte agli impegni economici e finanziari derivanti dalla aggiudicazione del presente appalto. Capacita' tecnica: Realizzazione di almeno due forniture di servizi identici (trasporto scolastico) negli ultimi tre anni (2011-2013); Avere avuto, di media, alle proprie dipendenze nell'ultimo triennio (2011 - 2013) almeno 7 unita' di organico in possesso della patente di guida di tipo D e CAP di tipo KD/carta di qualificazione del conducente. Precisazioni all'art. 7 del Disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: Prestazione riservata ad una particolare professione: Si. Attestato idoneita' professionale D.lgs.22/12/2000 n.395 e DM 28/04/2005 n.161 o equivalente titolo comunitario. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Procedura Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Elementi tecnici, gestionali e qualitativi 60/100. 2. Elementi economici 40/100, con base d'asta per trasporto scolastico di Euro 141.890,00 annui per il Comune di Medesano ed Euro 117.884,00 annui per il Comune di Fornovo di Taro, oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre Iva. Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. CIG N. 5697985DF5. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: www.comune.medesano.pr.it alla voce "Amministrazione Trasparente" - "Bandi di gara e contratti". Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/05/2014 Ora: 13.00. Lingua: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura delle offerte: 04/06/2014 Ora: 9,00. Luogo: Palazzo Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: Si. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Versamento contributo ex art.1 commi 65 e 67 L.266/2005 di Euro 80,00 per ciascun partecipante. VI.4.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Sezione di Parma Piazzale S.Fiora n.7, 43100 Parma, Italia. Termini presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/04/2014 Il responsabile SUA dott.ssa Sabrina Acquistapace T14BFF5923