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Bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: comune di Ventimiglia, piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia - Italia - Ufficio gare e contratti (Tel. +390184/280325, fax +390184/33730 - Mail: c.delpinto@comune.ventimiglia.it - Indirizzo internet: www.comune.ventimiglia.it). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: settore finanziario (Punti di contatto: dott. Aronne Chionna tel. +390184/280248; mail: a.chionna@comune.ventimiglia.it). Le offerte vanno inviate a: comune di Ventimiglia - Ufficio archivio e protocollo, piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia - Italia - Tel. +390184/280210 fax +390184/352581 - Sito internet: www.comune.ventimiglia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente locale. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto servizi assicurativi per il comune di Ventimiglia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: 6a - Luogo di prestazione del servizio: comune di Ventimiglia - Codice Nuts: ITC31. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gestione dei servizi assicurativi del comune di Ventimiglia inerenti la copertura dei seguenti rischi: lotto 1 (polizza all risks); lotto 2 (polizza RCT/O); lotto 3 (polizza infortuni); lotto 4 (polizza RCA e Kasko); lotto 5 (polizza tutela legale); lotto 6 (polizza RC patrimoniale). II.1.6) CPV: 66510000-8. II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o per piu' lotti; informazioni sui lotti: lotto 1 (CIG 5630493DCC): polizza All risks, CPV 66515000-3, 66515100-4, valore annuo lordo €uro 31.000,00, valore complessivo lordo €uro 108.500,00. Lotto 2 (CIG 5630506888): polizza RCT/O, CPV 66516400-4, valore annuo lordo €uro 70.000,00, valore complessivo lordo €uro 245.000,00. Lotto 3 (CIG 5630534FA1): polizza infortuni, CPV 66512100-3, valore annuo lordo 4.600,00, valore complessivo lordo €uro 16.100,00. Lotto 4 (CIG 56305458B7): ambito 4.1 - Polizza Kasko, CPV 66514110, valore annuo lordo € 1.500,00, valore complessivo lordo € 5.250,00; ambito 4.2 - Polizza RCA, CPV 66516100-1, valore annuo lordo €uro 30.000,00, valore complessivo lordo €uro 105.000,00. Il valore totale lordo del lotto 4 e' di €uro 110.250,00. Lotto 5 (CIG 56305550FA) - Polizza tutela legale, CPV 66513100-3, valore annuo lordo €uro 14.300,00, valore complessivo lordo €uro 50.050,00. Lotto 6 (CIG 5630577321): polizza RC patrimoniale, CPV 66516500-5, valore annuo lordo € 15.000,00, valore complessivo lordo €uro 52.500,00. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si, nei limiti stabiliti negli atti di gara. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: valore complessivo, al lordo delle imposte assicurative, €uro 582.400,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 42 mesi, decorrenti dalle ore 24:00 del 30 giugno 2014 fino alle ore 24:00 del 31 dicembre 2017. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi del bilancio comunale; i pagamenti avverranno secondo le modalita' di cui ai capitolati di polizza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici dell'appalto: raggruppamento temporaneo d'imprese di cui agli artt. 34 e 37 d.lgs. n. 163/2006 e coassicurazioni ai sensi art. 1911 del Codice civile. Si rinvia al disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? Si', ad imprese assicurative autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano nei rami di rischio oggetto di appalto, ai sensi del d.lgs. n. 209/2005. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. n. 163/2006, in base ai criteri di valutazione indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: disponibili, gratuitamente, sul sito internet del comune, alla sezione appalti, fino al 21 maggio 2014. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21 maggio 2014, ore: 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 22 maggio 2014, ore: 09.30 - Luogo: una sala del palazzo comunale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', nella sola seduta pubblica. Eventuale differimento della data della seduta sara' comunicato sul sito internet del comune. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con determinazione dirigenziale n. 19/IV^ rip. del 27 febbraio 2014, successivamente rettificata con determina n. 28/IV^ rip. del 25 marzo 2014. Contributo di gara per l'AVCP: si rinvia al disciplinare di gara. Responsabile unico del procedimento: dott. Rino Taggiasco (Tel. +39 0184280245). Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando, ai capitolati di polizza e relativi allegati, al d.lgs. n. 163/2006, alla normativa vigente in materia di assicurazioni. VI.4) Procedure di ricorso: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 Genova, Italia - Telefono: +390103993931 - Sito internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, ai sensi degli artt. 119 e 120 del d.lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 31 marzo 2014. Il dirigente 1^ ripartizione dott. Franco Traina TC14BFF5667