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BANDO DI GARE D'APPALTO - FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione Ufficiale: Ministero della Difesa - Parco Materiali Motorizzazione e Genio - Indirizzo postale: Loc. Mandella 1, 37019 Peschiera del Garda (VR) - Italia - Punti di contatto: Ten. Col. ammcom Flavio TOMASINA tel. 045/7550026 fax 045/6448455, posta elettronica: caservamm@depgetras.esercito.difesa.it - Indirizzo Internet: amministrazione aggiudicatrice (URL): www.esercito.difesa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero - Difesa - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di ricambistica per mezzi/materiali impiegati nei Teatri Operativi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Categoria di servizi: Acquisto - Luogo principale di esecuzione: Peschiera del Garda (VR) - Codice NUTS ITD31. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: non pertinente. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: A) gara per la fornitura, a quantita' indeterminata, di: LOTTO 1 - Codice CIG 0481964146 - Ricambi originali della casa costruttrice FIAT NEW HOLLAND - Importo massimo presunto Euro 250.000,00; LOTTO 2 - Codice CIG 0481987440 - Ricambi originali della casa costruttrice JCB - Importo massimo presunto Euro 250.000,00; LOTTO 3 - Codice CIG 04820128E0 - Ricambi originali per torri d'illuminazione "ALBA" 2000, 2001, 2003 e "SIRIO" TIR 9000 - Importo massimo presunto Euro 166.666,67; B) gara per la fornitura di reti di mascheramento (lotto unico) - Importo massimo Euro 1.666.666,67 - CIG 04817554CC; C) gara per la fornitura di "serie Minex" per unita' guastatori (lotto unico) - Importo massimo Euro 500.000,00 - CIG 0486068BFD. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti): Vocabolario principale - Oggetto principale: 34.32.00.00 - 39541200-8 - 35720000-7 - Oggetti complementari: 34.35.11.00. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Vedi precedente punto II.1.5). II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi 12 (dall'esecutivita' del contratto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da successiva lettera d'invito. III 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati mediante accreditamento sul conto corrente bancario o postale intestato all'Impresa, tramite la Tesoreria Provinciale dello Stato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara anche raggruppamenti temporanei d'impresa cosi' come previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. Nel caso di partecipazione di raggruppamenti temporanei di concorrenti, ogni impresa partecipante dovra' presentare, pena esclusione, i documenti/dichiarazioni di cui ai successivi punti III.2.1), III.2.2) e III.2.3). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: alla gara possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163, che dovranno dimostrare, pena esclusione: a) di non essere soggetti ad una della cause di esclusione previste dall'art. 38 del Decreto medesimo; b) di essere iscritti nel registro delle imprese istituito presso la Camera di Commercio, specificando l'attivita' esercitata dall'impresa connessa all'oggetto dell'appalto, le generalita' della persona legalmente autorizzata a rappresentarla e impegnarla, nonche' la "dicitura antimafia" (Nulla osta ai fini dell'art. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni) e l'insussistenza negli ultimi cinque anni di cause di fallimento, liquidazione amministrativa coatta, ammissione in concordato od amministrazione controllata; c) la certificazione di cui all'art. 17 della legge 12/03/1999, n. 68. Il richiedente stabilito in altro Stato membro UE, puo' fornire prove secondo propri ordinamenti conformi agli articoli 38 (comma 5), 39 (commi 2 o 3), 43 e 45 del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E' richiesta la presentazione, pena esclusione, di: a) una dichiarazione (resa mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' di cui all'art. 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445) riportante: il fatturato globale d'impresa degli ultimi tre esercizi ed il fatturato relativo alla fornitura oggetto di gara, nel corso dell'ultimo triennio, per un importo complessivo non inferiore al valore stimato a base di gara, al netto degli oneri fiscali. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E' richiesta la presentazione, pena esclusione, di: a) una dichiarazione, mediante le forme previste dall'art. 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, attestante le principali forniture prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, che dovranno essere provate, in sede di controllo, da certificazioni di buon esito delle forniture, ex art. 42 comma 1, lettera a) del D.Lgs. 163/2006; b) copia conforme all'originale della certificazione di qualita' tipo UNI EN ISO 9001:2000 o superiori, rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, in corso di validita' ed attinente l'oggetto di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: illimitato. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sul listino prezzi o sul prezzo palese posto a base di gara per ogni lotto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 20/07/2010 - Ora: 12,00 AM. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - legale rappresentante della ditta o, se persona diversa, munita di atto di procura speciale notarile - SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO; VI.3) Informazioni complementari: Autorizzazione n. 105 in data 05/05/2010. La domanda di partecipazione dovra' pervenire, entro i termini stabiliti, in busta chiusa e sigillata con all'esterno la dicitura: "NON APRIRE - Domanda di partecipazione a gare" completa dei documenti e/o delle informazioni richieste; la mancanza degli stessi costituira' motivo di esclusione. Le domande di partecipazione presentate mediante fax devono essere confermate, pena esclusione, per posta o corriere entro il termine perentorio di cui al punto IV.3.2). E' disponibile un apposito modulo di domanda sul profilo committente punto I.1). Tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra stazione appaltante e operatori economici possono avvenire solo a mezzo posta, corriere o fax, ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. 163/06. Verifiche come da articoli 38 (co. 3 e 4), 42 (co 4), 46 e 48 del Decreto Legislativo 12/04/2006, n. 163. Le gare e gli importi, I.V.A. esclusa, sopra indicati sono da ritenersi orientativi e non vincolanti per l'Amministrazione della Difesa. N.B. (1) Nella domanda di partecipazione i candidati sono tenuti a indicare il numero di fax e/o l'indirizzo di posta elettronica al fine dell'invio delle comunicazioni; (2) In sede di gara, ai concorrenti sara' richiesta la produzione del DURC in originale, qualora nella prequalificazione abbiano prodotto dichiarazione sostitutiva del medesimo. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione Ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto - Indirizzo postale: Cannareggio, 2277 - Venezia - Codice postale: 30121 - Paese: ITALIA - Telefono: 041 5244209. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Commissione: 31/05/2010. Il Capo del Servizio Amministrativo Ten. Col. Ammcom Flavio Tomasina T10BFC12289