COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 18-6-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
0495696546 APPALTO N. 72/2010 SCUOLE VARIE: INTERVENTI DI  EMERGENZA,
RAZIONALIZZAZIONE E ORDINANZE SANITARIE A.S.L. IN EDIFICI  SCOLASTICI
CITTADINI 7^ FASE.  Importo  a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri  la
sicurezza): Euro 5.499.024,10 (IVA ESCLUSA)  Oneri  per  l'attuazione
dei piani della sicurezza "interna" non soggetti  a  ribasso:.=  Euro
101.608,32 (IVA ESCLUSA) Importo per  la  qualificazione  (importo  a
base  d'appalto  piu'  oneri  interni  per   la   sicurezza):.   Euro
5.600.632,42 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente OG1  con  classifica  V
del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali Euro 2.460.639,45.= OG1 class IV 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi Euro 1.157.769,00.= OS6 class.  III  -  Finiture  di  opere
generali di natura tecnica Euro 552.572,65.= OS8 class. II - Impianti
tecnologici Euro 1.429.651,32.= OG11 class. IV 
  TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  26/07/2010  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a  tutti  a  partire  dalle  ore
09.30 del giorno 27/07/2010  presso  la  sala  appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo Pretorio  -  Via  Pecorari,  3  -  Milano  dal
17/06/2010 CAUZIONI: Importo  cauzione  provvisoria  Euro  112.012,65
valida per 360 gg.  dalla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo  della
Cassa Depositi e Prestiti e in parte con Entrate del Titolo IV  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea
d'impresa redatta con Atto Notarile.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non   deve
trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice  dei
Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA  ED  ECONOMICA  FINANZIARIA
Per partecipare alla gara e'  richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E.  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  360
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte  CRITERIO
DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui al provvedimento in  deroga  del  Commissario
Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e'  Ing.  Mario  Grillone  del  SETTORE
TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI  -  Tel.  02/88466213  al  quale
potranno  essere  richieste  notizie   di   carattere   tecnico.   Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 -  fax  02/88456220.  L'avviso  di
gara e' stato inviato alla G.U.C.E. il 14/06/2010. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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