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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0495696546 APPALTO N. 72/2010 SCUOLE VARIE: INTERVENTI DI EMERGENZA, RAZIONALIZZAZIONE E ORDINANZE SANITARIE A.S.L. IN EDIFICI SCOLASTICI CITTADINI 7^ FASE. Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 5.499.024,10 (IVA ESCLUSA) Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interna" non soggetti a ribasso:.= Euro 101.608,32 (IVA ESCLUSA) Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):. Euro 5.600.632,42 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente OG1 con classifica V del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 Edifici civili e industriali Euro 2.460.639,45.= OG1 class IV OPERE SCORPORABILI Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi Euro 1.157.769,00.= OS6 class. III - Finiture di opere generali di natura tecnica Euro 552.572,65.= OS8 class. II - Impianti tecnologici Euro 1.429.651,32.= OG11 class. IV TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26/07/2010 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 09.30 del giorno 27/07/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 17/06/2010 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 112.012,65 valida per 360 gg. dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti e in parte con Entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui al provvedimento in deroga del Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 9 marzo 2010. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Ing. Mario Grillone del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466213 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. L'avviso di gara e' stato inviato alla G.U.C.E. il 14/06/2010. Il Direttore di Settore (Dott.ssa A. Fabiano) T10BFF12257