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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest, Via Matteucci - Gall. Gerace, 14 - 56124 Pisa - ITALIA. Punti di contatto: Struttura Organizzativa di Pisa - via Malagoli, 12 PISA -Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Laura Saredo Parodi - tel. 050959667 - fax 050959670 e-mail: l.saredo@estav-nordovest.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "Sistemi Endoscopici". Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "SISTEMI ENDOSCOPICI" II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: magazzini delle AA.SS. dell'Area Vasta Nordovest. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Fornitura completa di montaggio, collaudo e formazione del personale, di Sistemi Endoscopici per endoscopia digestiva, toracica e otorino. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33168000 II.1.8) Diviso in 4 lotti: lotto 1 Endoscopia digestiva, lotto 2 Endoscopia toracica, lotto 3 Fibrobroncoscopi, lotto 4 Fibrolaringoscopi. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto compresi lotti e opzioni: valore massimo stimato, IVA esclusa: Euro 2.750.000,00 suddiviso in 4 lotti: lotto 1 Euro.2.000.000,00, lotto 2 Euro. 400.000,00, lotto 3 Euro. 200.000,00, lotto 4: Euro. 150.000,00. Non sono previsti oneri per la sicurezza II.2.2) Opzioni: proroga di 6 mesi nel caso in cui, alla scadenza del contratto, non siano esauriti gli importi massimi previsti e fino al raggiungimento dei medesimi. Incremento di un ulteriore 20% del singolo lotto, nel caso in cui prima della scadenza del contratto sia esaurito l'importo massimo. Nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento di detto quantitativo nel periodo di vigenza contrattuale. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 18 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore minimo stimato cioe' Euro. 25.000,00 (lotto 1) Euro. 4.000,00 (lotto 2) Euro. 2.000,00 (lotto 3) Euro. 1.600,00 (lotto 4) - cauzione definitiva: 10% dell'importo massimo contrattualizzato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la scheda di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito dell'Estav Nord-Ovest all'indirizzo suindicato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: le ditte dovranno presentare almeno 2 referenze bancarie, in originale. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara n. 040-2010-lsp IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 22/07/2010 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 23/07/2010 ora 10:00. luogo: SOP di Pisa, Via Malagoli 12 - 56124 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n.837 del 11/06/2010. Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica fino all'approvazione dell'atto di aggiudicazione definitiva: Dr.ssa Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 05/07/2010. Le risposte saranno pubblicate come sul sito di cui al punto I.1, menu' Bandi di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 04/06/2010 Il Direttore Dipartimento Acquisti Dr. Paolo Torrico T10BFK12256