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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest, Indirizzo postale: via Matteucci, Galleria Gerace, 14 56124 Pisa ITALIA. Punti di contatto: SOP di Pisa - Settore Attrezzature Sanitarie, via Malagoli, 12 PISA. Dott.ssa Paola Luchini - tel. 050/959674-682 - fax 050/959670 e-mail: p.luchini@estav-nordovest.toscana.it oppure t.palla@estav-nordovest.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi di gara "Allestimento Centrale di Sterilizzazione S.O. di Carrara". Le domande di partecipazione vanno inviate a: indirizzo postale suddetto. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'Allestimento di Centrale di Sterilizzazione S.O. di Carrara II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura. Acquisto. Luogo di esecuzione: Carrara - NUTS: ITE11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Allestimento centrale di sterilizzazione presso la S.O. di Carrara comprensiva di autoclavi, lavastrumenti, sterilizzatrice a perossido di idrogeno, arredi sanitari e da ufficio. Non sono previste realizzazione di opere edili ed impiantistiche II.1.6) CPV: oggetto principale: 33191000 II.1.8) Unico lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI solo per gli arredi sanitari e da ufficio. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: importo complessivo della fornitura pari a Euro. 500.000,00 iva esclusa. Esclusione degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi di interferenza se vengono rispettate le indicazioni riportate nel DUVRI. I.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo e cioe': Euro 10.000,00. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di pagamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. Agli operatori che concorrono in RTI e' preclusa la partecipazione in forma singola o in altro raggruppamento. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando l'AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito di cui al punto I.1, menu' BANDI DI GARA "Allestimento Centrale di Sterilizzazione S.O di Carrara". III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno 2 dichiarazioni bancarie in originale. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Almeno 2 dichiarazioni bancarie in originale. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie x valutare la conformita' ai requisiti: Elenco delle principali forniture di apparecchi x la sterilizzazione con allegato i certificati rilasciati e vistati dagli Enti destinatari. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara n. 041-2010-pl - CIG lotto unico 049777159E IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: DATA: 02/08/2010 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 03/08/2010 alle ore 10.00 presso la sala riunioni della Struttura Organizzativa Territoriale di Pisa sita in via Malagoli 12 -56124 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ generale/ delega e fotocopia valido documento di riconoscimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI. 3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 863 del 14/06/2010. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr.ssa Paola Luchini. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 19/07/2010. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' bandi di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 14/06/2010 Il Direttore Dipartimento Acquisti: Dott. Paolo Gennaro Torrico T10BFK12409