COMUNE DI ANGUILLARA SABAZIA - RM

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2013)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Anguillara
Sabazia Piazza del Comune,1  Anguillara  Sabazia  00061  It.  Ufficio
Lavori Pubblici Fax: 0699607086 All'attenzione di: Ing. Claudio Dello
Vicario mail: c.dellovicario@comune.anguillara-sabazia.roma.it  sito:
www.comune.anguillara-sabazia.roma.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Progettazione  esecutiva
ed esecuzione dei  lavori  di  realizzazione  della  copertura  della
piscina denominata "Polo Natatorio  Comunale"  situata  in  via  Duca
degli Abruzzi II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Lavori -
Progettazione esecutiva ed esecuzione Luogo principale di  esecuzione
dei lavori: Anguillara Sabazia II.1.5) Ammissibilita' di varianti: NO
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 894.864,33 di cui  1)Euro
879.864,33  Lavori,  di  cui:1.a)  Euro  814.009,64  importo  Lavori,
soggetti a ribasso;1.b) Euro 65.854,69 oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso;2)   Euro   15.000,00   corrispettivo   per   la
progettazione esecutiva. Categoria prevalente: OG1 classifica  II  c)
Categorie scorporabili o totalmente subappaltabili OS 32 importo Euro
429.530,24 classifica II. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione giorni: 196. CUP: D39G09000090007; CIG:5348971E7E. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste   a)   per   il
concorrente: garanzia provvisoria di euro 17.897,28 (2%  dell'importo
dell'appalto), ex art.  75  del  d.lgs.  n.  163  del  2006;  b)  per
l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. Per tutte le
ulteriori specifiche, le principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento si rimanda al bando integrale e al  disciplinare  di  gara.
Altre informazioni a)appalto indetto  con  determinazione  n.987  del
27/09/2013  b)  non  sono  ammessi  soggetti  privi   dei   requisiti
prescritti da presente bando; d) aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori che  si  intendono
subappaltare; f) obbligo per i raggruppamenti temporanei  e  consorzi
ordinari di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le quote
di partecipazione e  le  parti  dei  lavori  da  affidare  a  ciascun
operatore economico raggruppato o consorziato; obbligo per i consorzi
stabili,  nonche'  per  i  consorzi  di  cooperative  o  di   imprese
artigiane, qualora non eseguano lavori  in  proprio  ,di  indicare  i
consorziati secutori, e per  questi  ultimi,  dichiarazione  possesso
requisiti di cui punto III.2.1;h)avvalimento ai sensi dell'art.49 del
d.lgs  163/2006;  j)  contibuto  avcp   Euro   80,00;   l)sopralluogo
assistito; M)obbligo allegazione passo e ai sensi dell'art. 2 co  3.2
della delibera avcp ass del 27/12/2012. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA   IV.1)   Aperta.   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  83
d.lgs. n. 163 del 2006.  Termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte: 12/11/2013 Ora: 12. IV.3.4) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni:  180.  IV.3.5)
Modalita' di apertura delle offerte: 13/11/2013 ora: 10. Disciplinare
di gara modelli per dichiarazioni,  capitolato  speciale,  schema  di
contratto         disponibili         all'indirizzo          internet
www.comune.anguillaraa-sabazia.roma.it   documentazione   progettuale
completa disponibile presso l'ufficio del  RUP:  Ing.  Claudio  Dello
Vicario nei giorni indicati dal bando VI.4.1) Procedure  di  ricorso:
T.A.R. Lazio, sede di Roma VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 02/10/2013. 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                     ing. Claudio Dello Vicario 

 
T13BFF16530
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.