Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-37-48, Fax +39/332/219038, Posta elettronica: appalti@pec.uninsubria.it. Internet: www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese, Italia Tel. +39/332/219011-12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica: protocollo.ufficio@uninsubria.it; Indirizzo Internet www.uninsubria.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi integrati per gli edifici universitari per il periodo 1.1.2014 - 31.12.2018 con opzione di rinnovo per ulteriori due anni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 7. Luogo principale di esecuzione: Varese, Busto Arsizio, Saronno e Como. Codice NUTS ITC4 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei servizi integrati per gli edifici universitari per il periodo 1.1.2014 - 31.12.2018. Lotto 1 "Assistenza tecnico-informatica e sorveglianza" CIG 5094361FAC e Lotto 2 "Servizi integrati di biblioteca" CIG 5094373995. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 72611000. Oggetti complementari: 92511000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: si (uno o piu' lotti). II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Euro 13.387.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo per ulteriori due anni. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 01/01/2014 - 31/12/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006, cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per il Lotto 1: ai sensi dell'art. 42 del D. Lgs. 163/06, a comprova della capacita' di gestire un contratto complesso con elevati requisiti di capacita' organizzativa e tecniche specifiche, dimostrazione di aver eseguito direttamente nell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando: - servizi di assistenza tecnico-informatica analoghi a quelli della presente procedura di cui all'art. III.2 lettere D,E,F,G,H del capitolato, per un importo complessivo pari o superiore ad Euro 1.353.000,00; - servizi di assistenza alle aule e sorveglianza analoghi a quelli della presente procedura di cui all'art. III.2 lettere A e C del capitolato, per un importo complessivo pari o superiore ad Euro 3.249.000,00. Per il Lotto 2: ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 163/06, a comprova della capacita' di gestire un contratto complesso con elevati requisiti di capacita' organizzativa e tecniche specifiche, dimostrazione di aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando servizi integrati di biblioteca analoghi a quelli di cui alla sezione IV del capitolato, per un importo complessivo pari o superiore ad Euro 876.400,00. Per il raggiungimento dell'importo minimo dei requisiti e' consentita, anche in caso di partecipazione in raggruppamento temporaneo o consorzio, la sommatoria fino ad un massimo di 3 contratti, con indicazione del destinatario, della durata e dell'importo. I contratti avviati nel triennio di cui sopra ma non conclusi entro la data di pubblicazione del bando saranno considerati per la parte effettivamente e regolarmente svolta; per i contratti la cui esecuzione e' iniziata prima del sopra indicato periodo (36 mesi) si considerera' soltanto la parte effettivamente e regolarmente svolta nel periodo. Per entrambi i Lotti: - certificazione EN ISO 9001:2000 in corso di validita' ovvero EN ISO 9001:2008, rilasciata da organismo accreditato da Accredia, o da Organismo riconosciuto in sede EA. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 68. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/06/2013 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 25/3/2013 e con D.R. n. 472 del 3/5/2013. Il presente bando, il disciplinare di gara completo di allegati nonche' il capitolato speciale sono consultabili e scaricabili all'indirizzo: www.uninsubria.it/web/appalti. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax (+39 332/219038) o e-mail (appalti@pec.uninsubria.it) a: Universita' degli Studi dell'Insubria - Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, via Ravasi 2 - 21100 Varese, Italia entro il giorno 17/6/2013. La scrivente amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 21/6/2013, pubblicandole esclusivamente all'indirizzo: www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del procedimento: dott. Federico Raos. Ai sensi dell'art. 241 comma 1-bis d.lgs. 163/2006 si dichiara che il contratto conseguente all'aggiudicazione definitiva non conterra' clausola compromissoria. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Conservatorio, 13 Milano, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 3/5/2013. INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO 1 "Assistenza tecnico-informatica e sorveglianza". Codice CIG 5094361FAC. 1) BREVE DESCRIZIONE: Servizio di portineria, prima accoglienza e presidio sedi, posta interna, spedizione della corrispondenza e altre commissioni, allestimento e assistenza d'aula, assistenza presso le aule dotate di sistemi di videoconferenza, sorveglianza, assistenza e gestione dei laboratori informatizzati, assistenza reti e fonia, assistenza tecnica Amministrazione centrale e SiBA e assistenza allo stabulario. 2) CPV: Oggetto principale: 72611000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 11.342.000.00 (IVA esclusa). LOTTO 2 "Servizi integrati di biblioteca". Codice CIG 5094373995. 1) BREVE DESCRIZIONE: Gestione di servizi integrati di biblioteca. 2) CPV: Oggetto principale: 92511000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 2.045.000.00 (IVA esente). Il dirigente dell'area degli affari generali e del patrimonio dott. Federico Raos T13BFL7475