UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2013)

 
                    Avviso d'appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione Universita' degli Studi di Milano 
  Servizio responsabile Divisione Attivita' Legali - Ufficio Gare per
lavori edilizi e impianti 
  Indirizzo Via Festa Del Perdono n. 7 - 20122 - Milano Italia 
  Tel.  +39  02.503.12055  -  Fax  +39  02.503.12150  -  Profilo   di
committente: http://www.unimi.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico - Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO:  Appalto  integrato
complesso per la realizzazione di un nuovo edificio per  le  esigenze
didattico  scientifiche  dei  Corsi  di  Laurea  e  Dipartimenti   di
Informatica, Biblioteche d'Area e Segreterie Studenti "Citta'  Studi"
in  Milano,  via  Celoria  n.18  -  Numero  CIG  45723820FE   -   CUP
G49H11000580005 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO: Lavori - progettazione ed esecuzione 
  LUOGO PRINCIPALE: Milano, via Celoria n.18 - Codice NUTS ITC45 
  II.1.4) Breve descrizione: Ai sensi dell'art.53 comma  2  lett.  C)
del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. il presente appalto integrato complesso ha
per oggetto la progettazione esecutiva e  l'esecuzione  di  tutte  le
opere necessarie per la realizzazione di un  nuovo  edificio  per  le
esigenze didattico scientifiche dei Corsi di Laurea e Dipartimenti di
Informatica, Biblioteche d'Area e Segreterie Studenti "Citta'  Studi"
in  Milano,  via  Celoria  n.18,  previa  acquisizione  del  progetto
definitivo  fornito  in  sede  di  offerta  e  redatto   secondo   le
indicazioni e le modalita' contenute nella documentazione d'appalto e
negli    elaborati    di     progetto     preliminare     predisposto
dall'Amministrazione Appaltante. 
  II.1.5) CPV: 45214400-4 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2)   CRITERI   DI    AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.83  del  D.Lgs.
n.163/2006 e art.120 del D.P.R. n.207/2010, sulla base dei criteri di
aggiudicazione esplicitati nel disciplinare di gara. 
  IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV. 3.1) Numero attribuito al dossier: 67/12 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione 19/04/2013 
  V.2) Numero di offerte valide ricevute: 12 (dodici) 
  V.3) Aggiudicatario: R.T.I. Cooperativa di Costruzioni Soc.Coop.  -
Cns Consorzio Nazionale  Servizi  Societa'  Cooperativa  -  Consorzio
Cooperative Costruzioni Ccc Societa' Cooperativa - Via Repubblica Val
Taro, 165 - 41122 Modena 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore inizialmente stimato:  Euro  23.650.000,00,  esclusi  IVA  e
contributi ai sensi di legge: 
  - Euro. 22.105.000,00 importo lavori a  corpo  soggetto  a  ribasso
(categoria prevalente OG1 - Opere edili, strutture) 
  - Euro. 882.000,00 oneri per la progettazione soggetti a ribasso 
  - Euro. 663.000,00 oneri per la sicurezza non ribassabili; 
  Valore finale: Euro 17.213.640,00 esclusi I.V.A.  e  contributi  ai
sensi di legge, cosi' suddivisi: 
  - Euro 15.915.600,00 importo lavori a corpo  (categoria  prevalente
OG1) 
  - Euro 635.040,00 oneri per la progettazione 
  - Euro 663.000,00 oneri per la sicurezza non ribassabili; 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato? SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)  Informazioni   complementari:   Responsabile   Tecnico   del
procedimento: Arch. Peppino D'Andrea - Capo Divisione Progettazione e
Gestione del Patrimonio Immobiliare. Responsabile Amministrativo  del
procedimento: Dott. Roberto Conte - Capo Divisione Attivita' Legali. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE 08/05/2013 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T13BGA7494
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