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Bando di gara per l'affidamento del servizio biglietteria, presidio sala, laboratori didattici/visite guidate e prenotazioni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Fondazione Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS - Via Piangipane n. 79-83 - 44121 Ferrara Tel 0532/769137- Fax 0532/711772 - e-mail: fondazione@meisweb.it - www.meisweb.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio Biglietteria, presidio sala, laboratori didattici/visite guidate e prenotazioni. CIG 7615455844 Luogo di esecuzione: Ferrara presso la sede del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah. Richiesti 2 addetti biglietteria (uno full time e uno part time), due addetti presidio sala, un addetto laboratori/visite guidate, servizio prenotazioni a carico della aggiudicataria. Lotto unico, con importo base di €. 150.000,00 + Iva annui, stimato totale di €. 300.000,00 + Iva, senza oneri della sicurezza. Non sono ammesse offerte alla pari o in aumento alla base di gara. Termine di esecuzione: 1 anno, con facolta' di rinnovo per 1 anno, alle stesse condizioni normative e economiche pattuite. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO L'offerta deve essere corredata da 1) una garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 D. Lgs 50/2016, di importo pari a €. 3.000,00, salvo quanto previsto all'art. 93, comma 7 del Codice appalti; 2) una dichiarazione di impegno a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva qualora il concorrente risultasse affidatario. Le condizioni di partecipazione sono specificate ai punti 6, 7, 8 e 9 del disciplinare di gara, pubblicato e liberamente scaricabile sul profilo committente www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti, unitamente alla istanza di partecipazione e agli altri allegati. Nella busta amministrativa dovra' essere inserito: domanda di partecipazione, modello DGUE, dichiarazioni integrative, PASSoe, documento attestante cauzione provvisoria e impegno del fideiussore, ricevuta pagamento contributo Anac, eventuali ulteriori dichiarazioni per soggetti associati (raggruppamenti temporanei costituiti e costituendi, GEIE costituiti o costituendi, consorzi ordinari costituiti o costituendi, aggregazioni di imprese). In caso di documentazione difforme dalle indicazioni di cui al bando e/o disciplinare, incompleta o irregolare si fa riferimento all'art. 83 comma 9 del D. Lgs 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2, D. Lgs. 50/2016) valutata secondo i seguenti criteri: 70 punti offerta tecnica, 30 punti offerta economica. Data limite ricezione offerte lunedi' 5 novembre 2018 ore 13.00 tramite raccomandata postale, corriere o a mani. La ricezione delle offerte avviene dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Indirizzo di spedizione coincidente con la sede della Fondazione MEIS. Lingua: italiana. Validita' dell'offerta: 180 giorni. La stazione appaltante si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all'aggiudicazione. Per l'offerta economica utilizzare preferibilmente il modello pubblicato sul sito internet www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti. A pena di esclusione, l'offerta dovra' indicare gli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e i propri costi della manodopera. I consorzi di cui all'art. 45, lett b) e c) del D. Lgs 50/2016 sono tenuti ad indicare in offerta per quali consorziati il consorzio concorre. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI La mancata indicazione della volonta' di subappaltare comportera' per l'affidataria l'impossibilita' di ottenere autorizzazioni al subappalto, a norma dell'art. 105 D. Lgs 50/2016. Si avverte che la documentazione amministrativa, l'offerta tecnica e l'offerta economica devono essere inserite in buste separate, chiuse, controfirmate sui lembi di chiusura con l'aggiunta di nastro trasparente e inserite in una ulteriore busta, confezionata nel medesimo modo, recante l'indirizzo di cui alla sezione I e con la dicitura "Contiene offerta per procedura di aperta per l'affidamento del servizio biglietteria, presidio di sala, laboratori didattici/visite guidate e prenotazioni. Scadenza offerte: 5/11/2018 ore 13.00 - Non aprire". L'esito della gara e l'aggiudicazione definitiva saranno pubblicati nei termini e per gli effetti di cui agli artt. 29 e 76 del D. Lgs 50/2016 e sul sito internet www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti. Il Responsabile del procedimento Direttore Fondazione MEIS Simonetta Della Seta Il direttore Fondazione MEIS Simonetta Della Seta TX18BFM19378