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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 Verona 37121 Italia. Punti di contatto: servizio contratti pubblici telefono: 045 9288508-9288785 fax: 045 9288444 PEC: contratti.provincia.vr@pecveneto.it; indirizzo internet: www.provincia.vr.it. Ulteriori informazioni, il capitolato amministrativo e tecnico, gli allegati sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Verona servizio gestione informatizzata flussi documentali via Santa Maria Antica n. 1 37121 Verona. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi di vigilanza, videosorveglianza, smistamento delle chiamate telefoniche e tele emergenza, per la Provincia di Verona, per 36 mesi, dal 2015 al 2018 C.I.G. 5862666906. II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria n. 23; luogo di esecuzione: alcuni immobili di proprieta' provinciale e sede appaltatore II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV 79700000-1; II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) valore stimato, euro 154.360 (inclusi i costi della sicurezza di natura interferenziale: euro 800,00; in caso di installazione di sistema autonomo di videosorveglianza ulteriori euro 1.400) II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria dell'importo di euro 1.543,60; per l'aggiudicatario: cauzione definitiva di cui all'articolo 113 del D.lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: articoli 34 e 37 del D.lgs. n. 163/2006 III.1.4.) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: articolo 5 e 6 del disciplinare di gara; III.2.2) capacita' economica e finanziaria: articolo 7 del disciplinare di gara; III.2.3) capacita' tecnica: articolo 8 del disciplinare di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: per il servizio di vigilanza armata licenza prefettizia di cui all'articolo 134 del regio decreto n. 773/1931, per installazione di tipo tecnologico abilitazione ai sensi del Decreto del Ministero dello sviluppo economico n. 37 del 22 gennaio 2008 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si, dopo l'aggiudicazione. La verifica dei requisiti verra' fatta tramite AVCPass. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2.1) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. n. 163/2006, in base ai criteri stabiliti negli atti di gara. IV.3.1) Numero dossier: determinazioni n. 2930/2014 e n. 4398/2014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolati d'oneri e la documentazione complementare; documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 1° dicembre 2014 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1° dicembre 2014 ore 15.00 presso la sede di Via Santa Maria Antica 1, 37121 Verona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si legali rappresentanti dei concorrenti e persone munite di delega scritta dei legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo obbligatorio per la presa visione dei luoghi; il disciplinare di gara, il capitolato tecnico, lo schema di contratto ed i relativi allegati, costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando e sono disponibili sul sito internet di cui al punto I.1) sezione bandi di gara, ove saranno pubblicate anche le informazioni relative allo stato della procedura. Responsabile del procedimento: Sara Pizzoli. Il contratto non prevede la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: art. 245 del D.lgs. n. 163/2006 e articoli 119 e 120 del D.lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio contratti pubblici, tel. 045 9288508. Il dirigente Michele Miguidi T14BFE19511