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Bando di gara - Procedura aperta Determinazione a contrarre n. 1077 del 06/12/2016 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it.. Mail: app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto 85/2016 CIG 68997226B6 Affidamento del servizio socio assistenziale-educativo, di segretariato sociale con supporto medico-infermieristico presso la "Casa dell'accoglienza Enzo Jannacci", v.le Ortles 69, Milano e dei servizi socio-assistenziali ed educativi presso il "Centro aiuto Stazione Centrale", via F. Aporti 3, Milano. II.1.2) Categoria del servizio: 25 , luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo a base d'appalto € 4.527.595,18 IVA esclusa di cui: Prestazione Principale: € 3.854.195,18 IVA esclusa - Svolgimento di servizi in ambito socio assistenziale e sanitario; Prestazione Secondarie: € 673.400,00 IVA esclusa - Svolgimento di Servizi Educativi; oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 34 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.1 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria € 122.511,40 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa. III.1.2) Finanziamento: L'appalto e' finanziato con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a € 2.000.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "servizi in ambito socio assistenziale e sanitario ed educativi" svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, (dicembre 2013 - novembre 2016) per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 2.000.000,00 con indicazione dei rispettivi importi e date, di cui: almeno € 1.700.000,00 IVA esclusa per esecuzione di servizi in ambito socio assistenziale sanitario svolti in strutture complesse (dove per complessita' si intende una struttura che utilizzi le sinergie derivanti dal lavoro di almeno 5 profili professionali di tipo socio sanitario su un complessivo di almeno 40 lavoratori die; almeno € 300.000,00 IVA esclusa per esecuzione di servizi in ambito educativo svolti a vantaggio di adulti in condizioni di svantaggio (es. disoccupati, senza fissa dimora, tossicodipendenti, anziani, portatori di handicap).III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 01/02/2017 ore 12,00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 02/02/2017 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 23/12/2016 RUP: Daniela Fabbri Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX16BFF18285