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Bando di gara - Affidamento dei lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria edificio scolastico scuola secondaria di I grado Figino Serenza - Novedrate SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Centrale Unica di Committenza costituita tra i Comuni di Figino Serenza (CO) capofila, Senna Comasco (CO) e Novedrate (CO) Indirizzo postale: Via XXV Aprile n. 16 - 22060 Figino Serenza (CO) Codice postale: 22060 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del procedimento di gara - Dott. Esposito Domenico - Responsabile della C.U.C. Telefono: 031/780160 Fax: 031/781936 E-mail: comune@comune.figinoserenza.co.it PEC: comune.figinoserenza@pec.provincia.como.it Indirizzo internet: www.comune.figinoserenza.co Per conto di: Comune di Figino Serenza Persona di contatto: Responsabile del procedimento - Arch. Marco Dellavalle - Tutta la documentazione di gara e' disponibile sulla piattaforma SINTEL, ovvero sul sito internet della stazione appaltante (www.comune.figinoserenza.co.it), ovvero sul sito di ARCA www.arca.regione.lombardia.it. - La presente procedura di scelta del contraente viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica. La Stazione Appaltante utilizza il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL" al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it. L'appalto e' aggiudicato da una Centrale di Committenza: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - Denominazione conferita all'appalto: Ristrutturazione e manutenzione straordinaria edificio scolastico Scuola Secondaria di I grado Figino Serenza-Novedrate. CUP C96D13000600005, CIG 6921306A63 - Luogo di esecuzione dei lavori: Istituto Comprensivo Figino Serenza - Via Europa, 35 - Codice NUTS ITC42; - CPV Oggetto principale: 45421100-5; - Quantitativo o entita' dell'appalto: € 594.155,43 di cui: € 576.524,58 per lavori (soggetti a ribasso) € 17.603,85 per oneri della sicurezza diretti e indiretti (non soggetti a ribasso) - Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Categoria prevalente: OS 6 - € 481.484,47 - cl. II, qualificazione non obbligatoria, subappaltabile 30%; Categoria scorporabile: OG 1 - € 112.670,96, cl. I, qualificazione obbligatoria, subappaltabile 100%; La categoria OS6 e' fungibile con la categoria OG1: in tal caso la classifica di detta categoria dovra' coprire l'importo totale dei lavori. - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 75 gg naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo dell'appalto, comprensivo degli oneri per la sicurezza, da prestare al momento della presentazione dell'offerta. b) Ulteriori garanzie e coperture assicurative indicate nel Disciplinare di gara. - Modalita' di finanziamento e di pagamento: Decreto MIUR 5 Agosto 2016 prot. 626 - Interventi di edilizia scolastica finanziati ai sensi dell'art. 48 D.L. 66/2014 -Delibera CIPE del 30.06.2014 - REGIONE LOMBARDIA; Pagamento: "a corpo"; - Condizioni di partecipazione: a) Forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016; b) Requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016; c) Requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016; d) Attestazione SOA che documenti, ai sensi degli artt. 84 del Codice e 60 del Regolamento, la qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere. SEZIONE IV: PROCEDURA - Tipo di procedura: aperta; - Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. Si applica l'esclusione automatica di cui all'art. 97, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016; - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione a contrattare n. 194/R.A. del 23/12/2016 del Responsabile UTC - Termine per il ricevimento delle offerte: data: 26/01/2017 Ora: 13:00 - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; - Modalita' di apertura delle offerte: data: 27/01/2017 Ora: 10:00 Luogo: Via XXV Aprile, 16 - 22060 Figino Serenza. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per quanto non indicato si rinvia al Bando integrale e al Disciplinare di gara. - PROCEDURE DI RICORSO L'Organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Lombardia - Via Corridoni 39, 20122 Milano. Il responsabile della Centrale Unica di Committenza dott. Domenico Esposito TX16BFF18440