Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Cultura, Musei, Biblioteca, Turismo e Sport - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Prof. Maurizio Ghioldi - Tel. 031/252518 e-mail tagliabue.serena@comune.como.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home, piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la gestione info-point turistici e servizi turistici diversi - CIG 69106565BC; II.1.2) CPV principale: 63513000-8 "Servizi di informazione turistica" II.1.3)Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti: II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: gestione info-point turistici e servizi turistici diversi; II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto:vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.95 DLgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo dell'affidamento per 21 mesi e l'eventuale proroga tecnica di sei mesi e' stimato in via presuntiva, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 in Euro 174.031,83.= , Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata dell'appalto e' 21 mesi, con decorrenza dall'1 aprile 2017; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si'. Facolta' proroga tecnica; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M Ministero infrastrutture n.123 del 12/03/2004 pari al 2% € 3.480,63.=. ex art.93 DLgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. Iscrizione in appositi albi/registri regionali/nazionali o di diversa natura ove prescritto da disposizioni di legge nazionale o regionale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti Pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel 3/2/2017 - ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 7/2/2017 ore 9.00. Luogo: sede comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: Euro 20,00. Non e' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni,39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il direttore settore appalti e contratti avv. Giuseppe Ragadali TX16BFF18441