Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta, per l'affidamento di un Accordo Quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54, comma 4 lettera c), del D. Lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto l'affidamento del servizio di fleet management degli autoveicoli di proprieta' delle Pubbliche Amministrazioni - ID 1791 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility (DSSU) - dott. Marco Golino in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, per l'affidamento di un Accordo Quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54, comma 4 lettera c), del D. Lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto l'affidamento del servizio di fleet management degli autoveicoli di proprieta' delle Pubbliche Amministrazioni - ID Sigef 1791 CIG 69141221F9 II.1.2) Codice CPV principale: 50111100-7, 50111110-0, 50112000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54, comma 4 lettera c), del D. Lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto l'affidamento del servizio di fleet management degli autoveicoli di proprieta' delle Pubbliche Amministrazioni - ID Sigef 1791 CIG 69141221F9 Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato (se del caso): Valore, IVA esclusa: 21.600.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54, comma 4 lettera c), del D. Lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto l'affidamento del servizio di fleet management degli autoveicoli di proprieta' delle Pubbliche Amministrazioni - ID 1791 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 21.600.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12, prorogabili per ulteriori 6 mesi come indicato al paragrafo VI.2) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti per servizi di gestione, manutenzione e riparazione di flotte di autoveicoli o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. n. 50/2016; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, la sanzione pecuniaria e' pari a Euro 5.000,00. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)aver realizzato, negli ultimi due esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico annuo medio per: •la prestazione di servizi di "fleet management", ovvero la gestione di parchi di autoveicoli e mezzi di trasporto di ogni genere, anche di proprieta' di terzi, non inferiore a euro 2.000.000,00 oppure •la prestazione di servizi di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente, non inferiore a euro 20.000.000,00 III.1.3) Capacita' professionale e tecnica SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/03/2017 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/03/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.2) Informazioni complementari: L'Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria. La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro, eventualmente prorogata, il quantitativo degli Appalti Specifici affidati dalle Amministrazioni ecceda del 20% il quantitativo massimo dell'Accordo Quadro, Consip S.p.A. considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno avviare ulteriori Appalti Specifici. I singoli contratti specifici stipulati a seguito dell'aggiudicazione degli Appalti Specifici hanno durata minima di 36 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo di posta elettronica certificata, il domicilio eletto. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti per le ragioni espresse nel Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori economici sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016, iii) garanzia per le verifiche ispettive. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". E' prevista la seguente ponderazione punteggio massimo tecnico di 30 punti ed economico di 70 punti. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/12/2016 L'amministratore delegato ing. Luigi Marroni TX16BFJ18278