ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 30-12-2016)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE 
  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto:  Andrea  Bortolami;  telefono  0498098338;
posta  elettronica:  approvvigionamenti@etraspa.it;  fax  0498098701.
Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica
di      offerte      e       richieste       di       partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di
partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Impresa  pubblica.
Attivita': Acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Appalto  101/2016.   Fornitura   di   polielettrolita   in
emulsione. 6 Lotti. Durata: 24 mesi, rinnovabile per ulteriori 24. 
  II.1.2)  Tipo  di  Appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Forniture  -
Acquisto; Impianti Etra SpA dell'Area di Asiago, Cittadella, Bassano,
Vigonza e di Rubano. NUTS: ITD3; 
  II.1.4) Informazioni  relative  all'accordo  quadro  se  del  caso:
Accordo quadro con un unico operatore;  Durata  in  mesi  24;  Valore
stimato, IVA esclusa 1627500.00; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di polielettrolita per gli  impianti  di  ETRA  S.p.A.  (impianti  di
depurazione e di digestione anaerobica) ed il servizio di  assistenza
post vendita. L'appalto e' ripartito in 6 lotti autonomi. 
  II.1.6) CPV: 24000000 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantita' presunta  e  entita':  in  kg/24  mesi:  lotto  1
290.000; lotto 2 130.000; lotto 3 160.000; lotto 4 204.000;  lotto  5
180.000; lotto 6 86.000; in €/24 mesi lotto 1  €449.500,00;  lotto  2
€201.500,00; lotto  3  €248.000,00;  lotto  4  €316.200,00;  lotto  5
€279.000,00; lotto 6 €133.300,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Per le  sole  ditte  che  saranno  invitate  a  presentare
offerta, verra'  richiesta  per  ogni  lotto  cui  hanno  manifestato
interesse: cauzione provvisoria del 2% del valore a  base  d'appalto,
compresi oneri di sicurezza.  Per  le  imprese  aggiudicatarie  sara'
richiesta una garanzia definitiva del 10% del valore del contratto  e
presentazione di copia di copertura assicurativa RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica: ammessi i  raggruppamenti  temporanei  di
imprese ai sensi art.48 del D.Lgs n. 50/2016. 
  III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Insussistenza  situazioni  art.  80  D.Lgs.
50/2016. Osservanza L. 68/99. Regolarita'  posizioni  contributive  e
fiscali. Iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' oggetto di appalto. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Idonee   referenze
bancarie, comprovate con dichiarazioni di almeno due istituti bancari
o intermediari finanziari autorizzati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico-professionale  MD.409.03;  Aver   eseguito   due   contratti,
singolarmente di importo  almeno  uguale  a  quello  del  lotto/i  di
partecipazione, negli ultimi tre esercizi conclusi  (2013  -  2014  e
2015) di forniture di polielettrolita per impianti di depurazione e/o
impianti di digestione anaerobica). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata con previa indizione di gara. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 101/2016. CIG:  sara'
comunicato alle ditte invitate a presentare offerta. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
30.01.2017 - ore 12.00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento in fase di  progettazione  ed  esecusione  P.I.  Daniele
Calzavara, in fase di affidamento Sig. Leonardo Pieretti. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
22.12.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
TX16BFM18305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.