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Bando di gara - Procedura aperta - Lavori di realizzazione nuovo laboratorio di processazione tessuti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Fondazione Banca dei Tessuti di Treviso Onlus, Piazzale Ospedale, 1 - 31100 Treviso - persona di contatto: Piercarlo La Torre - Tel. +39 0422322280 E-mail: amministrazione@pec.fbtv-treviso.org Indirizzo del profilo di committente (URL): http://www.fbtv-treviso.org I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.fbtv-treviso.org Le offerte vanno inviate all'indirizzo della Sede Operativa di FBTV, Via Scarpa n. 9, Portineria Ovest-Ospedale Ca' Foncello, 31100 Treviso (TV)Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Lavori di realizzazione nuovo laboratorio di processazione tessuti II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI II.1.4) Breve descrizione: CUP: B44B14000360007 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 4.078.266,86 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD34 - Treviso. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Codice CPV principale: 45.21.51.40-0 1) 4.025.862,11 Lavori, soggetti a ribasso 2) 52.404,75 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Categoria Prevalente OG1, euro 2.058.851,17, classifica IV Scorporabili: OS30 926.466,65, clas. III e OS28 1.092.949,04, clas. III-bis. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualita'/prezzo 1) Gestione dei lavori (06); 2) Incremento di pregio dell'edificio e della efficienza energetica (25); 3) Esperienza nella esecuzione di edifici similari (23); 4) Organizzazione e gestione del cantiere (06); 5) Riduzione percentuale sul tempo (media) (05); 6) PREZZO (Ribasso sul prezzo) (35). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 548 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 60256202ED; b) pagamento contributo di euro 140,00 a favore di ANAC; c) garanzia provvisoria di euro 81.565,34; d) sanzione art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50 del 2016, in euro 4.500,00; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. n. 50 del 2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria (non richiesta) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 1) attestazione SOA: a) nella categoria prevalente OG1 in classifica IV-bis, oppure in classifica ridotta degli importi delle categorie scorporabili per le quali e' posseduta la relativa qualificazione ai sensi dei punti seguenti: a) nella categoria scorporabile OS30 in classifica III, con divieto di subappalto in misura superiore al 30%; b) nella categoria scorporabile OS28 in classifica III-bis o, in alternativa, obbligo di indicarne il subappalto, ammesso solo se all'interno del limite del 30% dell'importo dei lavori; 2) sono salve le disposizioni su raggruppamenti temporanei e consorzi. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - Pagamenti per stati di avanzamento ogni 500.000,00; - subappalto ammesso nel limite del 30% dell'importo del contratto; - ai sensi dell'art. 106, commi 1, lettera e), e 4, del d.lgs. n. 50 del 2016, al contratto sono consentite modifiche fino al 10,00%; - con la partecipazione e la presentazione dell'offerta, gli offerenti accettano espressamente le seguenti condizioni previste dal CSA: --- nessun onere o altro importo e' riconosciuto all'aggiudicatario per le condizioni migliorative previste dalla propria Offerta tecnica; --- misura e condizioni di applicazione delle penali per ritardo; Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 31-01-2017; Ora: 12:00 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 06-02-2017; Ora: 09:30 Luogo: Sede Operativa di FBTV, Via Scarpa n. 9, Portineria Ovest-Ospedale Ca' Foncello, 31100 Treviso (TV) Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con delibera del CdA n. 16/2016 del 22 dicembre 2016; b) il plico di invio deve pervenire chiuso e sigillato; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte, compresa la garanzia provvisoria e la ricevuta di versamento all'ANAC, nel plico di invio; b.2) offerta tecnica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla dicitura «Offerta tecnica», con le proposte di miglioramenti al progetto posto a base di gara, al fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2, 3 e 4; le proposte devono essere contenute nei limiti stabiliti dalla documentazione a base di gara e non possono comportare aumento di spesa; b.3) offerta economica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura «Offerta economica» mediante ribasso sul prezzo con le modalita' di cui al punto b.4); nonche' offerta di tempo mediante riduzione percentuale del termine di esecuzione; b.4) offerta di prezzo mediante ribasso percentuale, determinato con le modalita' previste dal disciplinare di gara; ai sensi dell'art. 95, comma 10, del d.lgs. n. 50 del 2016 l'offerta deve essere corredata dall'incidenza percentuale o dell'importo dei costi di sicurezza aziendali; c) valutazione delle offerte a cura della Commissione giudicatrice art. 77 del d.lgs. n. 50 del 2016, con il metodo aggregativo compensatore; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori oggetto di subappalto; f) gli operatori economici in forma aggregata devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le quote di partecipazione o le lavorazioni che ciascuno intende assumere; g) i consorzi se non eseguono i lavori in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e, per questi, dichiarazioni di cui al punto III.1.1); h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni; l) e' richiesta l'allegazione del "PASSOE" rilasciato dall'ANAC; m) ogni informazione indicata nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile all'indirizzo internet di cui al punto I.1); unitamente alla documentazione progettuale posta a base di gara; n) RUP: dr. Piercarlo La Torre, recapiti come al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto, sede di Venezia VI.4.3) Procedure di ricorso: art. 120 d.lgs. n. 104 del 2010. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I. 23-12-2016 Il responsabile della stazione appaltante Piercarlo La Torre TX16BFM18306