Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Servizi Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AUSL della Romagna Via De' Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna - Punti di contatto: U.O. Acquisti e Logistica - Ravenna all'attenzione della Dott.ssa Mariella Masioli Tel. 0544 287564 - fax 0544.287560 - e-mail: approvvigionamenti.ra@auslromagna.it indirizzo internet: www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" "Gare a bando pubblico in corso "Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AUSL della Romagna U.O. Acquisti e Logistica - Ravenna Via Missiroli, 10 - 48121 Ravenna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio ristorazione per utenti e dipendenti dell'AUSL della Romagna ambiti territoriali di Ravenna e Forli' per la durata di anni 5 eventualmente rinnovabile per ulteriori anni 3, lotto 1 base di gara Euro 26.660.000,00 lotto 2 base di gara Euro 705.000,00 determinazione n.349 del 20/02/2015. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizio cat.17 all C1, territorio dell'AUSL della Romagna. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio ristorazione per utenti di strutture ospedaliere, territoriali e dipendenti dell'AUSL della Romagna (allegato IIB D.lgs. 163/2006 e smi). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 55320000-9; Divisione in lotti: SI - 2 Lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 27.365.000,00 I.V.A. esclusa (cinque anni,) Euro 43.784.000,00 I.V.A. esclusa (otto anni); II.2.2) Opzioni: eventuale ripetizione per tre anni dopo il quinquennio iniziale. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi o giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto): 60 mesi + opzione rinnovo 36 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico , finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. Modalita' di pagamento: ai sensi del D.Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231, cosi' come modificato dal D.Lgs. 9 novembre 2012, n. 192 e interpretato dal Ministero dello Sviluppo Economico 23 gennaio 2013, prot. n. 1293. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazione cumulativa (Fac- simile All. D) del Disciplinare di gara attestante: requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/06 e di cui all'art.14 comma 1 del D.Lgs.n.81/2008- estremi di iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara , al CCIAA o, per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art. 39 del D.Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: presentazione di dichiarazione in originale di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto 01/09/1993 n. 385 che attesti, in relazione all'appalto in oggetto e in relazione dell'ammontare presunto del lotto/lotti cui si intende partecipare, la capacita' economica e finanziaria dell'impresa concorrente,ai sensi dell'art. 41 del D.lgs.163/2006). III.2.3) Capacita' Tecnica:1) regolare esecuzione nel corso degli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando - per il lotto 1: di un servizio di ristorazione, in legame fresco caldo, per un numero giornaliero complessivo uguale o superiore a 350 posti letto di degenza ordinaria, erogato a favore di una o piu' strutture ospedaliere pubbliche o private, - per il lotto 2: un servizio di ristorazione in legame fresco caldo erogato in favore di ospedali pubblici o privati 2) di avere piena disponibilita' per tutta la durata del contratto o di impegnarsi ad averla, anche mediante contratti di locazione, al momento della stipula dello stesso, di uno o piu' centri di cottura per il servizio di ristorazione, con capacita' produttiva adeguata al fabbisogno espresso, debitamente autorizzati ai sensi delle leggi vigenti in materia, che dovranno consentire il raggiungimento delle sedi ospedaliere da servire entro un tempo di 60 minuti 3) di essere in possesso della seguente certificazione (o equivalenti rilasciate da organismi accreditati) UNI ISO 9001:2008. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006, all'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: scaricare gratuitamente la documentazione completa dal sito www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "Gare con bando pubblico in corso". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 24/04/2015. ore 13,30. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Dodici mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Data: da comunicare ai partecipanti. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica-Ravenna Ausl della Romagna - Via Missiroli, 10 - 48021 Ravenna - 1° Piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al punto I. 1). Sulla busta deve essere indicato: "procedura aperta per l'affidamento del servizio ristorazione per utenti e dipendenti dell'AUSL della Romagna" ed in evidenza la ragione sociale della Ditta. Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Mariella Masioli. Le informazioni dettagliate sono inserite nel disciplinare e in tutti i suoi allegati. Il disciplinare di gara e il capitolato tecnico - completi di tutti gli allegati, sono disponibili sul sito: www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "gare con bando pubblico in corso". All'articolo 3 del disciplinare di gara e' inserita una clausola sociale come condizione di esecuzione dell'appalto. Il mancato rispetto di tale condizione costituisce causa di risoluzione del contratto stipulato. I CIG (codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati all'art. 7 del disciplinare di gara. Le ditte concorrenti hanno facolta' di richiedere i chiarimenti circa la documentazione amministrativa della presente gara - via fax, mail, PEC - entro e non oltre il giorno 09/04/2015. Entro il giorno 16/04/2015 questa Ausl procedera' a pubblicare sul sito www.areavastaromagna.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e le relative risposte. L'Ausl si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) Procedure di ricorso. VI:4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 80. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125 Paese: Italia - Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it - VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 20/02/2015. Il direttore U.O. acquisti e logistica - Ravenna dott.ssa Patrizia Babini T15BFK3052