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Bando di gara STAZIONE APPALTANTE Comune di Artogne Via 4 Novembre, n.8 -25040 Artogne (BS) referente uff.ragioneria@comune.artogne.bs.it CIG 50334083AE OGGETTO DELL'APPALTO luogo di esecuzione; Via Ten. A. Franzoni, n. 11 - 25040 Artogne (BS)descrizione: Gestione dei seguenti servizi: Direzione Sanitaria e servizio medico diurno, Reperibilita' di guardia medica festiva, prefestiva, e notturna (20.00-08.00) sui 7 gg., Assistenza infermieristica comprensiva di reperibilita' notturna, Responsabile del coordinamento, Assistenza riabilitativa (fisioterapia), Assistenza di natura socio assistenziale (tutelare diurna e notturna), Servizio di animazione, Prevenzione e protezione ai sensi del D. Lgs. 81/2008, Servizi di pulizia civile, disinfestazione e sanificazione ambienti, Servizio di Ristorazione, Servizio di Parrucchiere (se non svolto dai volontari) Categoria prevalente: 25 Importo complessivo a base di gara: Euro 2.352.000,00 I.V.A. esclusa oltre Euro 6.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per il triennio, per un totale complessivo, nel caso di rinnovo per un ulteriore triennio, ad Euro 4.704.000,00 I.V.A. esclusa oltre Euro 12.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso durata dell'appalto: dal 01.10.2013 al 30.09.2016 ovvero dalla data di aggiudicazione se successiva e potra' essere rinnovato per un ulteriore periodo di tre anni. Relativamente ai servizi di Fisioterapia, Animazione ed Infermieristico, essendo gia' stati affidati o in corso di affidamento, la decorrenza del presente affidamento decorrera' dal giorno successivo alla scadenza degli affidamenti in corso. Le date presunte di scadenza sono le seguenti:10 febbraio 2014 per il Servizio di Fisioterapia,31 dicembre 2013 per il Servizio di animazione,10 febbraio 2014 per il Servizio Infermieristico. Per questi Servizi l'appalto proseguira' oltre il 30 Settembre 2016, ovvero anche successivamente in caso di eventuale rinnovo, per la medesima durata dei Servizi non svolti, al fine di completare la durata triennale o il rinnovo dello stesso; DOCUMENTAZIONE: bando, disciplinare tecnico, modulo offerta economica, modulo domanda di ammissione, carta dei servizi, capitolato speciale, ecc. sul sito internet http://www.comune.artogne.bs.it/Pages/Bandi/gare/ SOPRALLUOGO: Il sopralluogo presso i locali ove debbono svolgersi i servizi oggetto d'appalto e' obbligatorio, potra' essere effettuato (previo accordo telefonico con gli uffici comunali) entro le ore 9:00 del 24 maggio 2013. PRESENTAZIONE OFFERTE: Termine ricezione offerte: 31.5.2013 ore 12.00 Indirizzo: Via IV Novembre - 25040 Artogne (Brescia); APERTURA OFFERTA: seduta pubblica presso gli Uffici dell'Ente appaltante il giorno 6 Giugno 2013 alle ore 9.30 SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: I Legali Rappresentanti delle Imprese concorrenti o i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di apposita delega da questi rilasciata. CAUZIONI: Vedasi capitolato speciale d'appalto; FINANZIAMENTO: spesa finanziata con entrate correnti: rette e contributo regionale relativi alla Casa di Riposo ed altre entrate proprie di bilancio. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA Sono ammessi a partecipare alla gara anche soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati o che dichiarino la volonta' di raggrupparsi, ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006, per requisiti ed ulteriori notizie vedasi documentazione di gara; CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa parametro economico - Prezzo: max punti 30. Parametro qualitativo Progetto: max punti 70;vedasi bando; TERMINE DI VALIDITA' DELL' OFFERTA 180 giorni. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: referenze bancarie 2 dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, ai sensi del decreto legislativo 163/2006; vedasi bando; capacita' tecnico ed economico finanziaria richiesta dichiarazione attestante l'esecuzione di servizi analoghi/identici negli ultimi 3 anni (2009-2010-2011) non inferiore ad Euro. 5.000.000,00 annui pena esclusione; fatturato globale relativo ai predetti servizi analoghi/identici non inferiore, nell'ultimo triennio (2009/2011), ad Euro 20.000.000,00 complessivi al netto degli oneri fiscali; possesso certificazioni ISO 9001-2008, ISO 10881:2000, vedasi documentazione di gara. CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI DI APPALTO: vedasi articolo 13 capitolato speciale; l'assunzione dell'appalto di cui al presente capitolato implica, da parte dell'appaltatore, la conoscenza perfetta non solo di tutte le norme generali e particolari che lo regolano, ma altresi' di tutte le condizioni locali che si riferiscono alle forniture e noli richiesti, la possibilita' di poter utilizzare prodotti locali in rapporto ai requisiti richiesti ed in generale di tutte le circostanze generali e speciali che possano aver influito sul giudizio circa la convenienza di assumere l'appalto, anche in relazione ai prezzi offerti; Vedasi la documentazione di gara. Responsabile del servizio Cesari Gianpietro T13BFF5727