U.L.S.S. N. 10 "VENETO ORIENTALE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 12-4-2013)

 
      Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio 
 

  Sezione I  :  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: U.L.S.S.  n.  10  "Veneto  Orientale",
Piazza De Gasperi, 5 - San Dona' di Piave (Venezia) - 30027 -  Italia
(IT); Punti di contatto: U.O.C. Affari Generali e  Legali;  Telefono:
+39  0421/228058;  All'attenzione  di:  Dr.  Andrea  Del   Negro;   -
aaggll@ulss10.veneto.it  Fax:  +39  0421/228064;  Indirizzo  generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente   aggiudicatore:   http://
www.ulss10.veneto.it; Indirizzo del profilo di  committente:  http://
www.ulss10.veneto.it; Accesso elettronico alle informazioni:  http://
www.ulss10.veneto.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a I punti di contatto  sopra  indicati;  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  I.3)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni  pubbliche.  I.4)  L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento dei servizi assicurativi della U.L.S.S.. n. 10  "Veneto
Orientale" per il periodo dalle ore 24:00  del  30.06.2013  alle  ore
24:00 del 
  30.06.2016. Per il Lotto n. 4) la durata e'  dalle  ore  24.00  del
30.06.2013 alle  ore  24.00  del  30.06.2014.  C.I.G  5020652518  pol
incendio (Delibera n.84 del 20/03/13) lotto n.1 C.I.G 5020684F7D  pol
furto (Delibera n.84 del 20/03/13) lotto  n.2  C.I.G  5020664EFC  pol
infortuni (Delibera n.84 del 20/03/13) lotto n.3 C.I.G 50206378B6 pol
RCA (Delibera n.84 del 20/03/13) lotto n.4 II.1.2) Tipo di appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.:
66000000-0 Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture  o  di  prestazione  dei  servizi:  Territorio  della
U.L.S.S.10 "Veneto Orientale" di San Dona' di Piave (Ve) Codice NUTS:
ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi assicurativi della U.L.S.S. n.  10  "Veneto
Orientale" per il periodo dalle ore 24:00  del  30.06.2013  alle  ore
24:00 del 30.06.2016 - per il Lotto n. 4)  la  durata  e'  dalle  ore
24.00 del 30.06.2013 alle ore 24.00 del 30.06.2014 - in QUATTRO lotti
distinti:  LOTTO  n.  1):  Assicurazione  Incendio;  LOTTO   n.   2):
Assicurazione Furto; LOTTO n. 3): Assicurazione Infortuni;  LOTTO  n.
4): Assicurazione Responsabilita' Civile  Auto.  II.1.6)  Vocabolario
comune per gli  appalti  (CPV):  Vocabolario  principale  Vocabolario
supplementare  Oggetto  principale  66510000;   Questo   appalto   e'
suddiviso  in  lotti:  si.  II.1.9)  Informazioni   sulle   varianti:
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: L'importo stimato annuale dell'appalto relativo al  Lotto  n.
1), comprensivo delle imposte sulle  assicurazioni  nella  misura  di
legge vigente in Italia, e' pari a  Euro  105.000,00,  oneri  fiscali
inclusi. L'importo stimato triennale  dell'appalto  e'  pari  a  Euro
315.000,00  oneri  fiscali   inclusi.   L'importo   stimato   annuale
dell'appalto relativo al Lotto n. 2), comprensivo delle imposte sulle
assicurazioni nella misura di legge vigente in Italia, e' pari a Euro
30.000,00,  oneri  fiscali  inclusi.  L'importo   stimato   triennale
dell'appalto  e'  pari  a  Euro  90.000,00  oneri  fiscali   inclusi.
L'importo stimato annuale  dell'appalto  relativo  al  Lotto  n.  3),
comprensivo delle imposte sulle assicurazioni nella misura  di  legge
vigente in Italia, e' pari a Euro 60.000,00  oneri  fiscali  inclusi.
L'importo stimato triennale dell'appalto relativo al Lotto n.  3)  e'
pari a Euro  180.000,00  oneri  fiscali  inclusi.  L'importo  stimato
annuale dell'appalto relativo  al  Lotto  n.  4),  comprensivo  delle
imposte sulle assicurazioni nella misura di legge vigente in  Italia,
e' pari a Euro 180.000,00 oneri fiscali inclusi.  Non  sono  previsti
costi della sicurezza contrattuali. II.2.2)  Opzioni  :  Opzioni:  no
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.3) Durata dell'appalto: inizio: 30/06/2013 conclusione: 30/06/2016
Per il lotto n. 4): inizio: 30/06/2013 conclusione: 30/06/2014. 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Deposito cauzionale provvisorio per la partecipazione  alla  gara  in
ragione del 2% del valore a base d'asta di ciascun lotto,  costituito
nei modi previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e dal Disciplinare
di gara. L'aggiudicatario dovra'  costituire  la  garanzia  (Deposito
cauzionale  definitivo)  come  previsto  dall'art.  113  del   D.Lgs.
163/2006 e dal Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito  con  fondi  di
bilancio propri della U.L.S.S. n. 10 "Veneto Orientale". I termini di
pagamento  sono  specificati  negli  atti  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Nessuna   forma   giuridica
obbligatoria. Ferma la copertura del 100%  del  rischio,  oltre  alle
imprese singole si intende ammessa la partecipazione  di  imprese  in
coassicurazione o raggruppate (RTI) o raggruppande, con  l'osservanza
della disciplina degli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006 ovvero,  per  le
imprese stabilite in altri paesi della UE, nelle forme  previste  nei
paesi di stabilimento. E' ammesso l'avvalimento  dei  requisiti,  nel
rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 49 del  D.lgs.  163/2006.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Sono ammessi alla gara i  soggetti  di  cui  all'art.  34,
comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. I concorrenti  non  devono  trovarsi
nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti
di ammissione indicati nel disciplinare di gara,  dimostrati  con  le
modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di  gara
stesso. Sono ammessi, altresi',  i  concorrenti  con  sede  in  altri
Stati, alle condizioni di cui  all'art.  47  del  D.Lgs.  n.163/2006.
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono essere  in
possesso dei requisiti di capacita' tecnica e professionale  indicati
nel disciplinare di gara. III.3.1) La  prestazione  del  servizio  e'
riservata  ad   una   particolare   professione:   si';   Citare   la
corrispondente    disposizione    legislativa,    regolamentare     o
amministrativa applicabile:  Il  servizio  dovra'  essere  svolto  da
Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di legge  all'esercizio
dell'assicurazione nel ramo oggetto dell'appalto. III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no. 
  Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al
dossier   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Deliberazione   di
indizione della gara  n.  84  del  20/03/2013  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 07/05/2013 Ora: 12:00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  IT.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
07/05/2013 Ora 15:30 Luogo: Presso l'indirizzo di cui  al  punto  I.1
del presente bando. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: si'; Informazioni complementari sulle persone ammesse  e  la
procedura di apertura: La gara e' aperta al pubblico e puo' assistere
chiunque abbia interesse. Possono inserire  dichiarazioni  a  verbale
soltanto i legali rappresentanti  dei  concorrenti  o  loro  delegati
muniti di regolare procura in originale o copia autenticata. 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   VI.3)
Informazioni complementari: 1) Nei documenti di  gara,  pubblicati  e
disponibili sul sito  internet  www.ulss10.veneto.it  sono  contenute
tutte le informazioni integrative al presente bando; 2)  In  caso  di
aggiudicazione, il rischio verra' ritenuto in  copertura  dal  giorno
30.06.2013 (ore 24:00) ancorche' il contratto  assicurativo  non  sia
stato ancora e messi dalla Compagnia e/o sottoscritto dalle parti; 3)
La stazione appaltante si riserva la facolta', ai sensi dell'articolo
46  del  D.lgs.   n.   163/2006,   di   richiedere   ogni   ulteriore
documentazione qualora quella presentata non  fosse  ritenuta  idonea
e/o sufficiente; 4) Con riferimento all'art. 26 del  D.lgs.  81/2008,
l'appalto in oggetto non  necessita  della  redazione  del  documento
unico di valutazione dei rischio da interferenze e non prevede  costi
relativi alla sicurezza; 5) I concorrenti, con la presentazione delle
domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati,
anche personali, ai  sensi  del  D.lgs.  196/2003,  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali; 6) I cittadini di stati membri della U.E.
dovranno presentare documenti corrispondenti in base alla legge dello
Stato  di  appartenenza;  6)  E'  designato  quale  responsabile  del
procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi  e  per  gli
effetti di cui all'art. 10 del D.lgs. n. 163/2006, il Dr. Andrea  Del
Negro; 7) La stazione appaltante e' assistita  da  Assidoge  Srl  con
sede in Mirano, 30035, via Castellantico 15, Italia, in  qualita'  di
broker ai sensi del D.lgs.  209/2005.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Veneto  Indirizzo  postale:  Canareggio,  2277/2278  Citta':  Venezia
Codice postale: 30121 Paese:  Italia  (IT)  Telefono  +39  0412403911
Posta  elettronica:  seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  Fax:  +39
0412403940_ VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  (compilare  il  punto
VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3) Ai sensi dell'art. 3,
comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso  il  presente  atto
puo' essere proposto  ricorso  innanzi  l'organo  indicato  entro  il
termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010,  n.  104.  Data
trasmissione alla G.U.U.E.: 26.03.2013. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Carlo Bramezza 

 
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