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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279/3107 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/. I.3) Comunicazione: (i) "Bando di gara integrale", (ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Progetto di servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili ed estraibili sul sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/. Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizio di vigilanza presso gli immobili di proprieta' regionale o in uso alla Regione Piemonte ubicati in Torino e Provincia. - CIG N. 7993589651. II.1.2) CPV: 98341140-8 II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione: Vedi punto II.1.1). II.1.5) Valore totale stimato: € 822.156,00 oltre I.V.A e oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a: € 0,00, di cui € 548.104,00 per il servizio principale di durata biennale ed € 274.052,00 per eventuale proroga tecnica per massimo anni 1 (uno) ex art. 106 comma 11 D.lgs. 50/2016 s.m.i. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1 - Luogo principale prestazione di servizi: Torino e Provincia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1) OFFERTA TECNICA: max 70 punti 2) Offerta economica: max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto: anni due II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: no - Fondi regionali SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: 1) iscrizione Registro CCIAA per attivita' coerenti con quelle della gara; 2) possesso licenzia prefettizia ex art. 134 T.U.L.P.S. (R.D. 773/1931). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver conseguito nel triennio 2016-2017-2018 un fatturato medio specifico riguardante l'attivita' di vigilanza armata non inferiore a € 274.052,00, IVA esclusa; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 1) dichiarazione attestante che l'organico svolge attivita' di Guardie Particolari Giurate (G.P.G.); 2) possesso, in caso di aggiudicazione, di una sede operativa di riferimento entro un raggio di 50 km da Torino; 3) avere eseguito o avere in corso di esecuzione nel triennio 2016-2017-2018 contratti per servizi di vigilanza armata di cui almeno uno in favore di Pubbliche amministrazioni; 4) possesso della certificazione ISO 9001: 2008; OHSAS 18001:2007; UNI 10891:2008;5) presenza nell'organico di un Responsabile Tecnico in possesso della certificazione di professionista della Security in conformita' alla norma UNI 10459:2015. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 7.10.2019 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: 8.10.2019 ore 10.00 - Torino, Via Viotti n. 8; ammessi Legali Rappresentanti o soggetti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i., con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta tecnica, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; e) non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata ai sensi dell'art. 97, commi 3 e seguenti, D.Lgs 50/2016. Controversie ai sensi dell'art. 20 del C.S.A.; f) ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art. 3 comma 1 lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.U.E. in data 1.8.2019, pubblicato sulla G.U.R.I., sul B.U.R.P. n. 34 del 22.8.2019, sul sito del Ministero Infrastrutture e sul sito istituzionale: https://bandi.regione.piemonte.it/. Responsabile del procedimento: Ing. Anna Maria FACIPIERI - Dirigente del Settore Tecnico e Sicurezza Ambienti di Lavoro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 - Fax +39.011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 1.08.2019. Il dirigente responsabile del settore contratti dott. Marco Piletta TX19BFD18565